scusa ma non è meglio fare l'incollaggio dei tubi in gomma alla cassafiltro con i carb montati in modo che i tubi siano al loro posto?
Sei intendi i carb montati al motore allora ti dico di no, che non è meglio.
Facendo coi carbi montati alla testa succede quindi che l'opera di spalmare bene il silicone non è possibile perchè con le dita infilate tra il telaio non si riesce a vedere se rimane qualche fessura dovuta ad una spalmata non ben distesa e se si vede noin è detto che si riesca a contorcere il dito tra tealio e fili vari.
Io ho agito così:
coi carbi già montati in precedenza ho infilato i collettori TTR sia su di loro sia dentro la cassa filtro RcR. Ho segnato una tacca sui collettori per sapere da dove si infilano dentro la cassa, poi ho fatto una foto del profilo di tiutto l'insieme carbi, collettori, cassa, giusto per capire anche la curvatura che l'insieme prende quando sono ancora montati sul telaio.
A questo punto smonto tutto, fisso i carbi bloccandoli dentro una scatola di scarpe, reinfilo i collettori su di loro e poi dentro la cassa filtro sino alla tacca. Incomincio bello libero da ogni orpello a spalamare bene ed alla luce tutto il silicone che serve. Con la cassa filtro su un tavolo il lavoro è facile e preciso. Quando il silicone si sta indurendo incomincio ad emulare la curvatura in foto.
Attendo che il silicone si solidifichi ed il gioco è fatto !
E' macchinoso, ma io come tutti non voglio la benchè minima fessura che mi scarburi la moto smagrendo.......