La storia e lunga cercherò di essere breve, La mia moto una rc600c del 94 aveva la testa di una xrt e montava come carburatori i dell' orto da 30, dopo aver sistemato la pompetta di ripresa del carburatore la moto andava abbastanza bene. Poi sono venuto in possesso di un motore di una r(ultima versione) che ho sostituito al motore che avevo, da quel momento sono iniziati i problemi con i teikei, la moto rimanava a volte e sopratutto a motore freddo accelerata e iniziava a diventare abbastanza pericolosa se non eri rapido a tirare la frizione. ho provato a sostituire la membrana presa da un altra coppia di carburatori che avevo, ma il problema era legato al corpo dei carburatori a questo punto o rismontato la moto ed avendo a disposizione un altra coppia di teikei e una coppia di dell orto ho deciso di montare quest'ultimi che ero certo che funzionassero bene. Una volta smontata la moto la sorpresa, effettivamente mi ritornava in mente una frase di luca che mi scrisse che i dell orto sulla rc non si potevano montare perché l' xrt aveva i collettori separati e non capivo a cosa intendesse. adesso l'ho capito, se si utilizza il collettore dell' r i carburatori toccano sul telaio, pero' sono riuscito a risolvere questo inconveniente togliendo una vite e ruotando il comando del gas del carburatore in avanti. Adesso il problema era quello di sostituire il manicotto che andava dalla scatola filtro ai carburatori perché' questi ultimi rispetto ai teikei hanno un diametro inferiore, anche questo risolvibile visto che disponevo dei manicotti dell' xtr. La moto si accesa al primo colpo con la pedivella e il motore aveva una risposta più' pronta ed una erogazione molto più' cattiva, su strada la moto adesso nonostante i rapporti più lunghi si alza tranquillamente di 1°di motore cosa che prima non succedeve e a livello di motore e' molto ma molto più potente, bisogna stare attenti in curva a riaprire il gas perché tende a derapare molto di più'. morale della favola oltre a risolvere i problemi che avevo adesso mi ritrovo con una moto più' potente di prima, consiglio a chiunque che abbia sottomano i carburatori della xrt di fare la prova che ne vale sicuramente la pena. Debbo dire che questa differenza si nota adesso col motore della R, mentre prima sul motore della rc con testata della xtr questa differenza non si notava, la potenza era molto simile al motore della r con i teikei;01