Ragazzi..arrivato a casa dopo una giornata fantastica!
Per me era gia cominciata alle 07:00, caricando in macchina rc.r Ale e Luc a Velate e raccattando in strada Mik e Mototurista (Parma)...potete immaginare le accese discussioni già intavolate in macchina che nemmeno la mia persistente tosse asinina hanno potuto rallentare!!!!!
Sulla Cisa incontro con gli intrepidi Luca, Steve e Fabio74 che, nonostante la mattinata tersa, ma decisamente freschina, ci davano mica male con le loro motine!!!!!
Momento di paura alla congiunzione con la Livorno_Genova con l'RC di Fabio che ha cominciato a sputacchiare: abbiamo ipotizzato le defaillances più varie, dalla foratura di qualche collettore alle più pessimistiche pannes elettriche.......ERA ANDATO SOLO IN RISERVA ..e l'alimentazione era intermittente!!!!
Arrivati al Museo mi sono di buon grado sottoposto alla presentazione della storia della Piaggio...che, se è anni luce distante dal nostro ideale di moto, è pur sempre la storia di un Grande Miracolo Italiano!!!!
La gentile signorina ci ha spiegato con dovizia di particolari tutte le caratteristiche tecniche della stirpe della Vespa, veicoli da Record compresi (invero molto interessanti e che mi sarei soffermato ad analizzare in dettagli ben più approfonditi...ma sarà per un' altra volta!!); ovviamente sulle poche Gilera presenti ci ha lasciati sciolti...ma lì la Storia l'abbiamo fatta noi!!!!!
Sorvolo sullo stato dimesso delle nostre motine...che domani vi dettaglierò meglio non appena scaricate le 2 o 3 foto topiche che ho preso col cellulare.....devo dire che forse il fatto di essere insieme a voi mi ha permesso di evitare lo scoramento che prevedevo mi avesse attanagliato alla vista di quegli oggetti che in passato mi avevano suscitato ben altri sentimenti....siete riusciti a farmi passare la museopiaggiofobia che mi aveva sempre impedito di decidere di visitarlo!
Io della situazione disagievole (citata da alcuni di voi) a pranzo non mi sono nemmeno accorto....il mangiare non sarà stato in quantità industriale ma era più che accettabile, ed il posto adattissimo ad un incontro come il nostro...tra una chiacchiera e l'altra il tempo è letteralmente volato!!!!
La visita finale al Museo Gilera di Antonio...quasi meglio fornito che quello di Pontedera...ha concluso degnamente la giornata!
Il ritorno è stato anche lui allo stesso livello del resto della giornata: una fermata ad una stazione di servizio della Versilia , per incontrare il Robymassa che aveva appena terminato la sua giornata lavorativa ci ha permesso di continuare a parlare insistentemente di Gilera...anche se un continuo via vai di stupendi esemplari della Fauna Femminile Versiliese ci ha distolto non poco: sarà stato che si era di Sabato e vicini all'ora dell'avvio verso la Disco.......ma in più di una occasione qualcuno si è lasciato sfuggire che il prossimo Incontro della Fratellanza si potrebbe pensare di farlo PROPRIO IN QUELLA STAZIONE DI SERVIZIO!!!!!! Ehhh..Donne e Motori!!!!!
Comunque....la vera chicca è stata l'incontro con un omino di mezza età che si era fermato a guardare la stupenda Nordy dello Steve...e lo guardava con vero interesse ed aveva cominciato a fare domande molto particolareggiate.....questo fin quando non è passato uno SPET-TA-CO-LO-SO esemplare sempre appartenente alla Fauna di cui sopra.....bè ...l'omino se n'è andato di corsa...quasi rincorrendo quel po' po' di fauna e biascicando qualcosa del tipo: " Ehhhh... le moto son belline...ma ..LA TOPA L'E' TOPA!!!!!!!!".
CHIUSURA PIROTECNICA...e tutti a casa!!!!!
Bene, ringrazio tutti per la bellissima giornata passata insieme...uniti solo dalla nostra comune passione....LA MOTOTOPA!!!!!!!!
Mi auguro vivamente che questo primo incontro a ranghi allargati possa essere ripetuto con continuità...sperando di poter coinvolgere ancora più persone di quelle, comunque non poche, riunitesi oggi...e gestite perfettamente da Federosso, Caronte e Fabio1.9tdi..........Grazie al Trio che si è dato ottimamente da fare!!
Ahhhhhh...per dire come la organizzazione non poteva andare meglio...ma vi è mai successo, ad un pranzo con più di 20 persone, che al momento di raccogliere la quota di ognuno...invece di mancare....I SOLDI AVANZASSERO!?!?!?!?!? Il Caronte si è trovato con 20 € di troppo.......solo con degli esagerati Gileriani poteva succedere una roba simile!!!!!!!!!