vabbè, io ci provo...
Questa la mail che ho mandato:
"
Gentilissima Sig.ra Xxxxx,
la disturbo di nuovo per una richiesta da “appassionato”. Allego nostro precedente scambio di mail per fare “mente locale” sul nostro precedente incontro virtuale e per rinnovare i ringraziamenti della disponibilità a suo tempo dimostratami.
Le ricordo che sono un appassionato Gilerista iscritto ad un club dedicato a questo marchio e affiliato FMI.
Col nostro club abbiamo organizzato un incontro/raduno per il giorno 8 Ottobre prossimo con visita al museo Piaggio/Gilera.
Saremo una 15na di persone appassionate previste.
Intanto volevo avvertirla della cosa e sperare che il museo in quella data sia disponibile ad accoglierci nella mattinata.
Concedendoci magari di poter accedere al piazzale antistante l’ingresso del museo con le nostre motociclette (meno di dieci da previsione) per le foto di rito.
Poi, oso avanzare una richiesta molto più particolare, forse impossibile ma ci provo lo stesso:
Sarebbe possibile per quel giorno visionare anche un paio di modelli che attualmente non sono esposti?
Ovviamente non importa che siano portati sul ballatoio superiore, ne comprendo la difficoltà, ma magari “avvicinati” al piano terreno in postazione in cui potrebbero essere visibili dal nostro “gruppetto”.
Mi riferisco soprattutto ai modelli allestiti per la Parigi-Dakar e la Bimota motorizzata Gilera…o qualche altra “chicca” del nostro amato marchio.
Che dice? C’è una piccola possibilità di poter vedere esaudita questa nostra curiosità?
La prego di farmi sapere.
In attesa del suo sempre cortese riscontro e ringraziandola anticipatamente per l’attenzione la saluto cordialmente."
A metà prox settimana in mancanza di una qualche risposta comunque la chiamo al telefono...