RD 350 LC : la moto che non dovrebbe assolutamente mancare nel mio garage dei sogni...
ricordo ancora da ragazzino che una RD con marmitte Jolly e fari "gialli" che era la moto da battere nelel corse notturne al "metano" ....
Dunque, effettivamente senza conoscere la versione esatta e lo stato di conservazione è difficile dare un valore.
MotociclismoD'Epoca valuta 2200 euro il primo modello ('80/'82) e 1800 i successivi parliamo sempre di LC (liquid cooled) ... i modelli precedenti ad aria vanno intorno ai 2500.
A tale proposito ti consiglio di procurarti il numero di Aprile 2010 di MotociclismoD'Epoca in cui trovi un bel servizio proprio sulla RD 350 LC.
Le valutazioni di questa rivista secondo me sono sempre molto eque ma spesso distanti da ciò che offre il mercato.
Si parla sempre di moto in buono stato di conservazione, integre e con pezzi originali.
Secondo me, se il modello ti piace e ti interessa per una RD del 1985, la mia preferita, se completamente integra, arriverei anche ai 2500/2600 (ribadisco se integra e in colorazione originale).
Tieni presente che i primi modelli, fino all'86/87, se non sbaglio, erano contingentati e da noi in italia sono più difficili da trovare.
Le moto erano da "smanettoni" e probabilmente molte le trovi equipaggiate con espansioni o cilindri lavorati.
Sono 2T, quindi motori abbastanza facili da revisionare e assolutamente facili da avviare senza motorino elettrico!
La ciclistica denota l'età...ma sono convinto che il motore ti permette ancora di divertirti nel misto.
Ecco le versioni indicative:
1981 -
1983 -
1985 - (la mia preferita)
1988 -
1992 - (esteticamente la meno riuscita)