Autore Topic: weekend da motardi  (Letto 6215 volte)

Offline gobbo

• Utente Buono
weekend da motardi
« il: 20 Giugno, 2011, 15:13:34 »
E' il nome scelto per l'uscita annuale del gruppetto di amici in moto
ormai da anni e sempre in questo periodo, ci si conosce fin da bambini quindi c'è molto affiatamento pur avendo interessi diversi
Venerdì mattina ritrovo al solito benzinaio...indovinate chi era l' ultimo? io ;D
quest'anno eravamo solo in cinque ...nell' ordine (non di importanza) Pippo ( Gilera rc 600), Simo ( multi tazza 1200s hollins, valige, macchina del caffè, ecc..), Popples( mio cugino, con AT telecamere,radio, pc camel bag, e ottanta tipi di carica batterie), Gaetano la falce( monster s2r ), Garbe ( 1200 gs adventure senza valige ma con altri 6000 euro di optional).
partenza direzione Garfagnana ma con strade lunghe e panoramiche, che tradotto vuol dire niente rettilinei ma solo curve  ;commmm
nonostante le mie titubanze parto di buona lena. il ritmo è subito allegro, cominciano le curve per i colli bolognesi ma sono ancora troppo ampie ed il gruppo si divide in due! cioè non proprio io , simo e Popples davanti, gerbe a ruota e il monster parecchio indietro....rimango abbastanza tranquillo e non forzo il passo!
giriamo direzione passo radici e lì si stringe la strada ed il raggio delle curve  felice comincio con un fare tipo motard ma molto più brutto e sporco ...il multi è tallonato dalla rossa, l'africa cerce di uscire altrettanto rapidamente ma fatica un poco ( per poi rièrendermi subito dopo s'intende), il bmw prende qualche metro e la nuda di borgo panigale è ancora in pianura  ;dor
sudo quattro camice ma le gomme tengono una meraviglia in più avevo sfilato le forche di 24mm...
sosta generi di prima necessità...
[URL=http://img825.imageshack.us/i

Offline gobbo

• Utente Buono
Re: weekend da motardi
« Risposta #1 il: 20 Giugno, 2011, 15:18:43 »

Uploaded with ImageShack.us
praticamente tutti i tipi di vino che l'oste possedeva  ;fummmmm
ripartiamoanche più rapidi di prima ( chissà perchè?), arriviamo al passo poi entriamo in toscana edopo 15 km io Popples e Garbe prendiamo una sterrata nel bosco che ci condurrà all' appartamento, mentre gli altri proseguono per la statale!
dentro il parco dell'orecchiella, luogo splendido fondo a volte un poco viscido per le gomme da strada ma poco danneggiato...
Garbe inpiega 20 min per sistemare il casco,montare occhiali pro racing off missili e banane, Popples uguale amontare telecamere macchine foto e collegamento a sky!  :P io appena ingrano la seconda scompaio letteralmente dagli altri , la vecchietta domina indiscussa  ;01
sarò così costretto a limitare il gas e non girare solo...

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #2 il: 20 Giugno, 2011, 15:23:08 »
dopo 15 km di quella meraviglia arriviamo all'alpeggio dove abbiamo ...anzi ho affittato unna splendida casetta modello hansel e gretel ....e gli altri ci attendono

corro in paese ....faccio amicizia con metà della popolazione( 20 persone compresi i villeggianti), accquisto carne e vino come se piovesse e torno per preparare il tutto, ma.....non c' è la griglia   ;aasser inizio la perlustrazione tipo rambo mentre cerca di colpire i nemici di nascosto...ed in un casolare poco distante trovo un bel babecue, lesto come una faina lo prendo in prestito non c'era nessuno a cui chiedere  ;fummmmm

la serata finisce in maniera drammaticamente prevedibile....  :BIRRA  :BIRRA  :BIRRA
il mattino colazione con moment  e tappa ripetuta al bagno...poi si parte direzione forte dei marmi ...in quella regione non esistono i rettilinei...il passo si fà abbastanza simile fra tutti, senza esagerare mai saliamo sulle alpi apuane passando tutti i gruppetti di motociclisti incontrati, e nessuno si aspetta di vedere un RC, anzi alcuni secondo mè manco la conoscono! appena arrivati in cima l'AT lancia fiammate incredibili dallo scarico....mentre cercano il problema io salgo su una strada per pochi metri per farmi la foto di rito

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #3 il: 20 Giugno, 2011, 15:33:25 »
intanto la prima a dare problemi è proprio la regina e non la mia  ;dor ( si era allentato un collettore di scarico)...
risolto il problema continuiamo per la nostre alpi con un continuo su e giù ....
arriviamo al mare...poi direz Carrara, lì piccola sosta in un bar del centro sudati e stanchi mangiamo un boccone e tutti acqua ( chissà perchè), e iniziamo a guardare le donne in una maniera diversa dal solito...più o meno come quando si è in astinenza da anni...prima che l'occhio diventi da male intenzionato ripartiamo...il Garmin di Popples ci fà girare intorno alla città 4 volte, per cui cominciamo a prendere i tempi ed all'ultimo giro notiamo un netto miglioramento  ;D poi dico a tutti seguitimemi (ormai stanco dei giretti urbani), parto in impennata e tutti uguale dietro ( per fortuna non c'erano pulotti), troviamo le indicazioni giuste e ci spariamo altri 80 km di curvette per rrivare a Vagli, un paesino con lago che ricopre l'ex paese! i due stradisti fanno tappa al bar e AT, GS ed RC salgono per le cave di marmo!
una goduria incredibile, paesaggio cupo e drammatico, in oiù c'era brutto con poca luce ....le strade sembran molto facili all'inizio ma nascondono un insidia ....la polvere di marmo che si accumula in curva, roba da fesh fesh, una sorta di talco bianco viscidissimo!
nel secondo rettilineo io e AT ci appaiamo e passiamo i 100 km/h facendo una nube di polvere degna dell A.TEAM nei telefilm  Fuma che ricopre il bmw e lo obbliga a rallentare! arrivo in curva pensando di far partire il posteriore ma tutta la moto sbanda lateralmente! rimango in piedi per miracolo  ;fu18
Popples arriva lungo e si ferma a 50 cm dalla oarete  no panic
i sassi sono duri e spigolosi ( sembrano di marmo  hihihi) , ad un certo punto le strade finiscono e diventan sentieri, gli altri due si ferman ed io provo a salire ( manco fossi Fasola mentre insegna), faccio una perlustrazione di 800 m e salgo abbastanza bene grazie al mono ( kayaba dell' R ) che mi dà trazione sufficente anche con le gomme stradali, la forcella invece non lavora e le braccia sono già dure! potri provare a continuare ma gli altri non salirebbero e poi stà per piovere! quindi rientro ed approfittamdo di un bel masso atterro davanti a loro con un saltino! ripeschiamo gli altri e via a casa!
cena in un ristorante tipico a 2 km ( visto che forse si beve è meglio non fare strada), mangiamo veramente, veramente male! ma compensiamo con la grappa!  ballo nel tornare a casa non vedo nulla...tranne le cime degli alberi. praticamente ho perso la vite regolazione fari che ora puntano in cielo per chiamare batman!
al mattino ci alziamo e Simo mi chiama tutto preoccupato dicendomi ti si è rotta la marmitta!  ;aasser fortunatamente era solo il supporto posteriore, alla mac giver dei poveri sistemiamo prendendo il tutto dalla ferramenta bio dinamica   ;)

saliamo a San pellegrino in alpe, dove il santo appunto ha scacciato satana tirandogli delle pietre ( dovrebbero farlo anche ora con alcuni politici), nuovamente i due stradisti continuano per Barga ( uno dei borghi più belli d'Italia), mentre noi al solito li raggiungeremo per una forestale! i divieti? boh non mi sembrava  non saprei  la strada è sul crinale dell'appennino con un paesaggio sulle alpi apuane bellissimo! io davanti vado piano per timore di incontrare gente ( infatti )...poi io grande esperto di motorally  e navigazione col sole continuo a procedere! ci perderemo tre o quattro volte circa  ;fu18
piccola sosta sigaretta e il BMW non riparte più... no panic....dopo 10 min e un reset è ok
dopo mezz' ora ai 20 km/h con i due davanti a fare il ritmo mi viene un embolo e spalanco la manetta , finisco la seconda volandogli sul fianco sx e tiro tutta la terza ( o la và o la spacca ) , parte un salitone con dei bei pietroni che digerisco in un batti baleno ...poi torna il sangue al cervello e mi fermo ad aspettarli...anche perchè portare sù il GS di lì bisogna avere un poco di exp o non avere timori! tutti salgono e si continua finchè Popples davanti viene aggredito da un cane ( non morso), noi come aiuto impavidi e sprezzanti del pericolo, rimaniamo a guardare a 30 metri  Bastard inside
dopo varie peripezie incontriamo un signore che ci indica il ritorno ...
raggiunti gli altri partiamo per il rientro a casa facendo bagni di Lucca , passo dell' oppio per poi allungare ancora e fare Vergato-Monzuno-Bologna.
sono le classiche strade dell'appennino che la domenica vengono prese come circuiti dai motociclisti con la tuta di pelle!
e li mi toccherà anche superare qualcuno percè tanto hanno 150 cv ma non lo spazio per scaricarli, così se li passi loro provano a riprenderti, ci rimangono male che con 15 mila euro potevan prender una barchetta a vela  SMBastard inside , vanno in affanno e cominciano a sbagliare per poi rimanere indietro!
a 50 km da casa mi devo fermare perchè ho male ovunque! l'RC non è proprio comodissima diciamocelo francamente!
ripreso u poco dai dolori ...ripartiamo ed arriviamo!
quasi 900 km in tre giorni
QUINDI
-non sono rimasto a piedi  clap clap
-in strada le tr 91 hanno permesso cose turche
-in uscita di curva l'AT non mi prende ( motore )
-in off il mono è spettacolare ,copia tutto e regala trazione a volontà
-in off le forche fanno pietà
-in on le forche posson bastare
-è scomodissima
-ha una ciclistica veramente sincera e prevedibile
-per strada i 170 cv del multi non son serviti a molto perchè le strade eran strette quindi conto pari
-l'AT ha avuto problemi, il BMW pure io una sciocchezza... quindi superato il test affidabilità
- ho spremuto il motore veramente tanto, se doveva mollare lo avrebbe fatto
-in off le tr 91 battono a mani basse le scorpion trail, pari con le anakeen
morale.......
molto soddisfatto   ;fummmmm

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 20 Giugno, 2011, 15:48:10 »
 Direi perfetto:   la Gilera ha fatto un figurone in efficacia ed affidabilità.  
Vedendo le foto non mi soprendo se era nuvoloso............. davvero suggestivo e spettrale, Mordor !!!
e la casa chi ve l' ha affittata ? una famiglia di Hobbit ?   ;fummmmm

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #5 il: 20 Giugno, 2011, 15:56:14 »
Vedendo le foto non mi soprendo se era nuvoloso............. davvero suggestivo e spettrale, Mordor !!!

si si fà veramente signore degli anelli...infatti il tipo della casa lo chiamavo padron frodo  ;fummmmm
peccato avere avuto poco tempo per Vagli perchè ho scoperto che ci sono altri passaggi e quelli del sito turismo enduro stradali non sapevo esistessero fino ad oggi  ;fu18 che potevan indicarmi anche loro altre starde da aggiungere a quelle che mi avevi dato. comunque grazie mille per la tua disponibilità  ;01

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #6 il: 20 Giugno, 2011, 17:35:01 »

si si fà veramente signore degli anelli...infatti il tipo della casa lo chiamavo padron frodo  ;fummmmm
peccato avere avuto poco tempo per Vagli perchè ho scoperto che ci sono altri passaggi e quelli del sito turismo enduro stradali non sapevo esistessero fino ad oggi  ;fu18 che potevan indicarmi anche loro altre starde da aggiungere a quelle che mi avevi dato. comunque grazie mille per la tua disponibilità  ;01
prego.   ;01

federosso

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Giugno, 2011, 18:00:32 »
complimentoni!  ;01

Offline robymassa

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 20 Giugno, 2011, 23:27:27 »
 ;01 ;01

Offline VALVOLA

• Utente Buono
« Risposta #9 il: 21 Giugno, 2011, 01:00:00 »
GRANDE FIL  sempre pronto per 1 avventura nuova  !!!

Mi ricordo  quando io e mio cugino  con i cavalli di razza  ( gilera r600 92  e  cobra  !)  partivamo senza 1 meta ben precisa  e ci divertivamo da matti !!! ;fummmmm :BIRRA

Ricordo  quel  tipo nella prima foto postata  !! ;) ;) ;D ;D  Salutamelo  !!!

STè
APERTO ,,,,,

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #10 il: 21 Giugno, 2011, 01:40:55 »
ecco un assaggino
la ciabatta è una delle mie  ;fummmmm
in navigazione sono uguale a Comà  ;fummmmm

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #11 il: 22 Giugno, 2011, 02:41:44 »
alle cave...
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2011, 08:45:50 da LUCA »

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 22 Giugno, 2011, 09:09:02 »
  Durante la visione del video si vede un orco da combattimento Uruk-Hai     semi imboscato........      Che fortunati !   non vi ha attaccato perchè stava pranzando........
 >:D >:D

Offline Fabio74

• Utente Maestro
« Risposta #13 il: 22 Giugno, 2011, 17:19:26 »
Complimenti Filippo...  ;CC
 Bellissimo il giro e il racconto... ;01

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #14 il: 22 Giugno, 2011, 21:20:08 »
 Durante la visione del video si vede un orco da combattimento Uruk-Hai     semi imboscato........      Che fortunati !   non vi ha attaccato perchè stava pranzando........
 >:D >:D

si ma l RC600 vale come una morning star +4  ;fummmmm