intanto la prima a dare problemi è proprio la regina e non la mia
( si era allentato un collettore di scarico)...
risolto il problema continuiamo per la nostre alpi con un continuo su e giù ....
arriviamo al mare...poi direz Carrara, lì piccola sosta in un bar del centro sudati e stanchi mangiamo un boccone e tutti acqua ( chissà perchè), e iniziamo a guardare le donne in una maniera diversa dal solito...più o meno come quando si è in astinenza da anni...prima che l'occhio diventi da male intenzionato ripartiamo...il Garmin di Popples ci fà girare intorno alla città 4 volte, per cui cominciamo a prendere i tempi ed all'ultimo giro notiamo un netto miglioramento
poi dico a tutti seguitimemi (ormai stanco dei giretti urbani), parto in impennata e tutti uguale dietro ( per fortuna non c'erano pulotti), troviamo le indicazioni giuste e ci spariamo altri 80 km di curvette per rrivare a Vagli, un paesino con lago che ricopre l'ex paese! i due stradisti fanno tappa al bar e AT, GS ed RC salgono per le cave di marmo!
una goduria incredibile, paesaggio cupo e drammatico, in oiù c'era brutto con poca luce ....le strade sembran molto facili all'inizio ma nascondono un insidia ....la polvere di marmo che si accumula in curva, roba da fesh fesh, una sorta di talco bianco viscidissimo!
nel secondo rettilineo io e AT ci appaiamo e passiamo i 100 km/h facendo una nube di polvere degna dell A.TEAM nei telefilm Fuma che ricopre il bmw e lo obbliga a rallentare! arrivo in curva pensando di far partire il posteriore ma tutta la moto sbanda lateralmente! rimango in piedi per miracolo
Popples arriva lungo e si ferma a 50 cm dalla oarete no panic
i sassi sono duri e spigolosi ( sembrano di marmo hihihi) , ad un certo punto le strade finiscono e diventan sentieri, gli altri due si ferman ed io provo a salire ( manco fossi Fasola mentre insegna), faccio una perlustrazione di 800 m e salgo abbastanza bene grazie al mono ( kayaba dell' R ) che mi dà trazione sufficente anche con le gomme stradali, la forcella invece non lavora e le braccia sono già dure! potri provare a continuare ma gli altri non salirebbero e poi stà per piovere! quindi rientro ed approfittamdo di un bel masso atterro davanti a loro con un saltino! ripeschiamo gli altri e via a casa!
cena in un ristorante tipico a 2 km ( visto che forse si beve è meglio non fare strada), mangiamo veramente, veramente male! ma compensiamo con la grappa! ballo nel tornare a casa non vedo nulla...tranne le cime degli alberi. praticamente ho perso la vite regolazione fari che ora puntano in cielo per chiamare batman!
al mattino ci alziamo e Simo mi chiama tutto preoccupato dicendomi ti si è rotta la marmitta! ;aasser fortunatamente era solo il supporto posteriore, alla mac giver dei poveri sistemiamo prendendo il tutto dalla ferramenta bio dinamica
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.ussaliamo a San pellegrino in alpe, dove il santo appunto ha scacciato satana tirandogli delle pietre ( dovrebbero farlo anche ora con alcuni politici), nuovamente i due stradisti continuano per Barga ( uno dei borghi più belli d'Italia), mentre noi al solito li raggiungeremo per una forestale! i divieti? boh non mi sembrava non saprei la strada è sul crinale dell'appennino con un paesaggio sulle alpi apuane bellissimo! io davanti vado piano per timore di incontrare gente ( infatti )...poi io grande esperto di motorally e navigazione col sole continuo a procedere! ci perderemo tre o quattro volte circa
piccola sosta sigaretta e il BMW non riparte più... no panic....dopo 10 min e un reset è ok
dopo mezz' ora ai 20 km/h con i due davanti a fare il ritmo mi viene un embolo e spalanco la manetta , finisco la seconda volandogli sul fianco sx e tiro tutta la terza ( o la và o la spacca ) , parte un salitone con dei bei pietroni che digerisco in un batti baleno ...poi torna il sangue al cervello e mi fermo ad aspettarli...anche perchè portare sù il GS di lì bisogna avere un poco di exp o non avere timori! tutti salgono e si continua finchè Popples davanti viene aggredito da un cane ( non morso), noi come aiuto impavidi e sprezzanti del pericolo, rimaniamo a guardare a 30 metri Bastard inside
dopo varie peripezie incontriamo un signore che ci indica il ritorno ...
raggiunti gli altri partiamo per il rientro a casa facendo bagni di Lucca , passo dell' oppio per poi allungare ancora e fare Vergato-Monzuno-Bologna.
sono le classiche strade dell'appennino che la domenica vengono prese come circuiti dai motociclisti con la tuta di pelle!
e li mi toccherà anche superare qualcuno percè tanto hanno 150 cv ma non lo spazio per scaricarli, così se li passi loro provano a riprenderti, ci rimangono male che con 15 mila euro potevan prender una barchetta a vela SMBastard inside , vanno in affanno e cominciano a sbagliare per poi rimanere indietro!
a 50 km da casa mi devo fermare perchè ho male ovunque! l'RC non è proprio comodissima diciamocelo francamente!
ripreso u poco dai dolori ...ripartiamo ed arriviamo!
quasi 900 km in tre giorni
QUINDI
-non sono rimasto a piedi clap clap
-in strada le tr 91 hanno permesso cose turche
-in uscita di curva l'AT non mi prende ( motore )
-in off il mono è spettacolare ,copia tutto e regala trazione a volontà
-in off le forche fanno pietà
-in on le forche posson bastare
-è scomodissima
-ha una ciclistica veramente sincera e prevedibile
-per strada i 170 cv del multi non son serviti a molto perchè le strade eran strette quindi conto pari
-l'AT ha avuto problemi, il BMW pure io una sciocchezza... quindi superato il test affidabilità
- ho spremuto il motore veramente tanto, se doveva mollare lo avrebbe fatto
-in off le tr 91 battono a mani basse le scorpion trail, pari con le anakeen
morale.......
molto soddisfatto