Autore Topic: l'indeciso  (Letto 5363 volte)

Offline gobbo

• Utente Buono
l'indeciso
« il: 15 Giugno, 2011, 12:15:24 »

l'indeciso
colui che che sicuramente vuole quell'oggetto perchè sembra il dito mancante alla sua mano ormai evoluta in numero pari...che senza di esso perde il sonno, diventa scorbutico persino con la vecchietta che impiega 10 secondi in più ad attraversare la strada ( proprio ora dovevi passare?)...che ha gli amici che gli stanno sulle scatole perchè sono inconcludenti!  indiavolato lui NO è deciso sicuro di sè , determinato nel compiere l'azione , come un condottiero di Carlo magno! ....poi  no panic un lampo improvviso illumina la terra tutt intorno e vede altre cose....che non credeva esistessero! ...che belle ...forse è meglio quella rispetto a ciò che avevo scelto! incomincia ad usare la razionalità (dice)....si alla fine stavo per sbagliare è sicuramente quello che voglio!...però forse ....e comincia una tempesta fra cuore e cervello dove non si trova un eletto, una battaglia senza nè vinti nè vincitori
questo preambolo per spiegarvi che...
Venerdì partirò per un giro in Garfagnana con i miei amici motociclari della domenica. abbiamo preso un appartamento in un alpeggio e ci rimarremo fino a domenica. durante le giornate faremo giri a margherita fra alpi apuane, garfagnana appunto, e mare! km stimati 1500!
con cosa partire? questo è il dilemma! l' RC ( il cuore) ha un rumorino nuovo  ;aasser pensavo le valvole , poi la pompa dell'acqua....sono passato dal
mecca e dice che non dovrebbero esser loro, ho tolto il carter di plastica e mi pare giri bene senza scattare nemmeno la pompa, ho provato la moto in autostrada e statale tirando parecchio per vedere di evidenziare anomalie ma non mi pare! insomma sembra tutto ok ma non mi convince stò rumore e se mi ritrovo a piedi là poi  ;aasser ;aasser ;aasser
oppure parto con l' AT (il cervello) ma anche lei mi ha dato rogne, gli ho cambiato il regolatore di tensione, il filtro benzina ma continua ad avere dei buchi di erogazione se spalanco il gas! quindi non và perfettamente ma non mi lascerà a piedi di certo!
cosa si fà? .....dite dite....  ;cunfff

federosso

• Visitatore
Re: l'indeciso
« Risposta #1 il: 15 Giugno, 2011, 13:46:51 »
premesso che non ho capito cosa è "l'AT" .... ma pensando a 1500 km senza sapere cosa sia il rumorino dell'RC ed essendo sicuro che "l'AT" non ti lascerà a piedi...direi che la scelta è a favore dell'AT.

Diciamo che hai ancora un giorno di tempo per verificare con un mecca le ipotesi riguardo al rumorino...

Il fatto è che allo stato attuale sei sicuro che l'AT sia affidabile (sicurezza ovviamente relativa visto il tipo di percorso che hai in mente)... mentre sull'RC hai dubbi!
Probabilmente dubbi esagerati, scoprirai che il rumorino è solo nella tua testa...ehehehe  ;vardasss...scherzo ovvio ... ma dubbi hai!

Tieni in considerazioni che le tue scelte potrebebro influenzare tutto il gruppo! consultati anche con loro in modo da condividere la decisione.

Inoltre, lo scopo della girata è divertirti, o sbaglio, quindi opterei per la scelta più conservativa.
Ovviamente ribadisco che hai ancora un giorno per sondare la provenienza e l'entità del "rumorino"... e spsostare la decisione a dopo queste ulteriori indagini!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 15 Giugno, 2011, 13:50:56 »
scusa ma cosa è l' AT ?    ???

Io prenderei l' RC a patto che si faccia una tappa sopra il lago di Vagli dove ci stanno le cave ..................... divertimento assicurato.  Per salire coi bulldozer e camion la strada è larga tipo 3 corsie autostradali !!! e poi arrrivati in cima è tutto un toboga .  Ne vale la pena, ma solo la domenica quando l'attività di escavazione è chiusa.   >:D

Offline Caronte

• Utente Buono
    • Cavalieri SMOA
« Risposta #3 il: 15 Giugno, 2011, 14:09:30 »
AT sta per Africa Twin!  ;D
Ad occhio direi che i difetti che trovi nell'Africa sono quelli della "moto vecchia" (per i buchi d'erogazione, come stanno i filtri aria? E i carburatori?), mentre per l'RC sono "processi all'intenzione".
Purtroppo nessuna delle due ti può dare garanzia d'affidabilità assoluta, io ad ogni modo sceglierei quella che ti da più sicurezze, visto soprattutto che non sarai da solo.

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #4 il: 15 Giugno, 2011, 14:26:04 »

Io prenderei l' RC a patto che si faccia una tappa sopra il lago di Vagli dove ci stanno le cave ..................... divertimento assicurato.  Per salire coi bulldozer e camion la strada è larga tipo 3 corsie autostradali !!! e poi arrrivati in cima è tutto un toboga .  Ne vale la pena, ma solo la domenica quando l'attività di escavazione è chiusa.   >:D
puoi dirmi esattamente il punto? Si può o ci sono divieti ? È sterrata?

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 15 Giugno, 2011, 16:58:24 »

stasera a casa vado a consultare poi ti dico.  Bisogna comunque arrivare per forza al lago artificiale di Vagli. Un posto che nelle giornate piovose ti assicuro sembra Mordor il paese degli orchi d "il signore degli anelli".  Da lì per andare alle cave ci sono 2 strade quella asfaltata stretta di montagna non utilizzata dai camion e quella larga, larghissima tipo pike peaks però + sassosa che utilizzano appunto i mezzi di servizio gru, draghe, bulldozer camion...  Ora che so cosa è l' AT posso dirti che vedrei meglio l' RC  perchè ribadisco è molto sassosa poi arrivato in alto c'è la terra morbida tra le cave ed allora anche l' At potrebbe dire la sua. Ufficialmente l'area sarebbe interdetta, nel senso che il divieto è in alto dove si entra tra le cave, ma sino a 2 anni fa non c'era nessuna sbarra tant'è che io andavo con un fuoristrada 4x4 suzuky. C'è solo un cartello, ma lassù alla domenica non ci stanno nemmeno i fantasmi............... nessuna guardia, niente di niente.

L

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #6 il: 15 Giugno, 2011, 22:20:50 »
Io prenderei l'RC ..........perchè al cuor non si comanda!!!!!! e comunque tra un "rumorino" di un B4 ed un buco di carburazione di un AT, io preferirei il rumorino in quanto potrebbe rimanere tale o sparire del tutto, d'altronde 1500 Km. sono tanti per una e per l'altra, quindi userei l'rc forse anche per un maggior divertimento.
Ciao e comunque divertiti !!!!! ;01
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #7 il: 15 Giugno, 2011, 23:11:15 »
ma sto meccanico con la moto davanti non sa' dirti nulla?
e che cavoli!
rispiega meglio il piccolo rumorino quando esce di preciso!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 15 Giugno, 2011, 23:39:47 »
Gobbo, hai una mail con la foto satellitare................  mi raccomando se ci vai:  non ti azzardare ad entrare nelle caverne !    >:D

Offline robymassa

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 16 Giugno, 2011, 03:02:30 »

ciao bel giro te lo garantisco..... attenzione quando scendi lato mare che sei quasi in una pista aperta potresti trovare dei "fenomeni" che sfrecciano a velocita elevatissime . per le cave ci sono delle strade dove puoi tranquillamente andare nel versante di carrara poi ti consiglio di visitare le 5 terre molto divertente anche la strada che fai per arrivarci!!! ;01

Offline Caronte

• Utente Buono
    • Cavalieri SMOA
« Risposta #10 il: 16 Giugno, 2011, 09:54:10 »
ciao bel giro te lo garantisco..... attenzione quando scendi lato mare che sei quasi in una pista aperta potresti trovare dei "fenomeni" che sfrecciano a velocita elevatissime . per le cave ci sono delle strade dove puoi tranquillamente andare nel versante di carrara poi ti consiglio di visitare le 5 terre molto divertente anche la strada che fai per arrivarci!!! ;01
La feci un paio d'anni fa (col Nordwest!  ;fummmmm), non ricordo il nome, forse "panoramica"? M'è rimasta nel cuore! ;D

federosso

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16 Giugno, 2011, 10:12:52 »
ma sto meccanico con la moto davanti non sa' dirti nulla?
e che cavoli!
rispiega meglio il piccolo rumorino quando esce di preciso!

straquoto...
Ormai oggi prendi la decisione definitiva, ma comunque prova a descriverci il rumore...probabilmente il lucone o qualcun altro saprà aiutarti nell'individuazione della causa e di conseguenza decidere con maggior serenità

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #12 il: 16 Giugno, 2011, 19:29:21 »
Ormai si parte! E Gilera sia! ...che lo zio me la mandi bona!...e senza mutande!  ;fummmmm

federosso

• Visitatore
« Risposta #13 il: 16 Giugno, 2011, 19:31:09 »
allora, come si dice .... DIVERTITI! ahahhah, vedrai che andrà tutto strabenone...poi ci metetrai le fotine ed il eprcorso! OK?? promesso?
 ;01

Offline luca1638

• Utente Maestro
« Risposta #14 il: 16 Giugno, 2011, 20:29:18 »
Quando torni....foto e dettagli percorso.....GRAZIE ;fummmmm e........divertiti!! ;commmm