Autore Topic: pessima azienda da evitare!  (Letto 12180 volte)

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
Re: pessima azienda da evitare!
« Risposta #15 il: 13 Giugno, 2011, 22:16:17 »
OT .....quando ho letto il titolo sul menù generale ho pensato che fosse quella ditta che sta a Pontedera..................... specializzata nel fare gabbie per il rimessaggio prototipi.    ;fummmmm ;fummmmm
Ho scoperto che nel lontano '98 un tipo fece l'errore di presentargli il suo progetto di scooter a 3 ruote ed ebbe un netto rifiuto dalla ditta in questione non ritenendolo interessante.  L' ing. che disse di no fu quello che 8 anni dopo si proclamò inventore dentro la piaggio del MP3.   Ora c'è in ballo una causa anche se nessun giornale lo scrive.  Il vero inventore ha ottime probabilità di un risarcimento plurimilionario..... speriamo.
   E poi dicono che i cinesi copiano........
Vergogna:   

FINE OT:

Ormai spero solo che la piaggio possa ritrovarsi sull'orlo del baratro, così magari è costretta a vendere i marchi per fare cassa.
Chissà mai che la gilera non vada in mani buone!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #16 il: 13 Giugno, 2011, 23:05:32 »
OT .....quando ho letto il titolo sul menù generale ho pensato che fosse quella ditta che sta a Pontedera..................... specializzata nel fare gabbie per il rimessaggio prototipi.    ;fummmmm ;fummmmm
Ho scoperto che nel lontano '98 un tipo fece l'errore di presentargli il suo progetto di scooter a 3 ruote ed ebbe un netto rifiuto dalla ditta in questione non ritenendolo interessante.  L' ing. che disse di no fu quello che 8 anni dopo si proclamò inventore dentro la piaggio del MP3.   Ora c'è in ballo una causa anche se nessun giornale lo scrive.  Il vero inventore ha ottime probabilità di un risarcimento plurimilionario..... speriamo.
   E poi dicono che i cinesi copiano........
Vergogna:  

FINE OT:

Ormai spero solo che la piaggio possa ritrovarsi sull'orlo del baratro, così magari è costretta a vendere i marchi per fare cassa.
Chissà mai che la gilera non vada in mani buone!
Centurione, la penso uguale.   Il problema è che questa realtà è una piccola, ma non troppo, fiat...... se va in malora ci rimettono tante famiglie innocenti di impiegati ed operai che sicuramente fanno il loro dovere ogni giorno.   Forse entro un decennio, massimo un quindicennio un megacolosso asiatico passerà di qui come uno tsunami.  Speriamo che faccia come in benelli:  colletti bianchi sbattuti in strada e neanche un licenziamento tra impiegati ed operai.  Almeno così fu l'inizio, ma mi pare che sindacalmente parlando ci sia soddisfazione ancora oggi.
Ora però si devono dare una mossa a rinnovare la gamma,  quel 3 cilindri da carro armato non ha entusiasmato le folle e ci sta in gestazione la bicilindrica Due che è stupenda.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2011, 23:08:45 da Mik »

federosso

• Visitatore
« Risposta #17 il: 14 Giugno, 2011, 08:16:22 »
I miei contatti a Prato mi hanno detto che non hanno mai sentito il nome dell'azienda...

OT
desiderare che un'azienda vada male e chiuda?!??!?  ;cunfff

Non lo augurerei neppure al cartolaio sottocasa che ruba sui fogli protocollo e non fa lo scontrino!
Diversamente spero invece che i gruppi di management comincino a pagare in prima persona errori palesi di scelte strategiche...
Pur riconoscendo che sono pochissimi i casi in cui l'errore sia "palese" e preventivabile.

Boh?!? sbaglierò io...

Piccola nota, vabbè avere il dente avvelenato...ma la piaggio è una ditta storica, nel suo passato è stata fonte di idee geniali... un fiore all'occhiello dell'industria e dell'ingegno italiano.

Fine OT
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2011, 10:31:18 da federosso »

federosso

• Visitatore
« Risposta #18 il: 14 Giugno, 2011, 11:20:30 »
luca, ho provato a chiamare..una volta era occupato..e alte due non rispondevano....

Però mi è venuto un dubbio..se rispondono a che punto eri rimasto? hai chiamato  e non ne sapevano niente..ma cosa ti hanno detto? controllavano? ti scrivevano? ... così, tanto per sapere cosa dirgli e non cadere dalle nuvle se mi dicono qualcosa...

Loro hanno il tuo nominativo o quello del forum? il files come si chiamava? ocn che mail lo hai mandato?

Offline federik0

• Utente Maestro
« Risposta #19 il: 14 Giugno, 2011, 14:34:24 »
sono riuscito a parlarci, l'ordine risulta e mi ha detto il titolare che probabilmente non hanno spedito perché aspettavano il pagamento.. E poi si sono persi . Comunque spedita subito e gli ho lascito il mio cell.

federosso

• Visitatore
« Risposta #20 il: 14 Giugno, 2011, 15:13:34 »
sono riuscito a parlarci, l'ordine risulta e mi ha detto il titolare che probabilmente non hanno spedito perché aspettavano il pagamento.. E poi si sono persi . Comunque spedita subito e gli ho lascito il mio cell.

Grande! allora io non sto a richiamare...o alla fine ce ne mandano 15.000 di adesivi...  >:D

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #21 il: 14 Giugno, 2011, 15:26:26 »
Chiama chiama così vanno al posto del disturbo arrecato......!!!
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #22 il: 14 Giugno, 2011, 16:01:30 »
I miei contatti a Prato mi hanno detto che non hanno mai sentito il nome dell'azienda...

OT
desiderare che un'azienda vada male e chiuda?!??!?  ;cunfff

Non lo augurerei neppure al cartolaio sottocasa che ruba sui fogli protocollo e non fa lo scontrino!
Diversamente spero invece che i gruppi di management comincino a pagare in prima persona errori palesi di scelte strategiche...
Pur riconoscendo che sono pochissimi i casi in cui l'errore sia "palese" e preventivabile.

Boh?!? sbaglierò io...

Piccola nota, vabbè avere il dente avvelenato...ma la piaggio è una ditta storica, nel suo passato è stata fonte di idee geniali... un fiore all'occhiello dell'industria e dell'ingegno italiano.

Fine OT
 Come scritto nessuno vuole delle famiglie di impiegati ed operai a casa,  ma manger che stanno affondando marchi storici come Guzzi o che rubano le idee ai comuni mortali questo sì !!! eccome.   Della piaggio che dici tu come storicità, voglia di fare e soprattutto di inventare non rimane granchè oggi giorno.......

C'è la Stelvio una moto pesante che evitano di far provare nelle comparative di Motociclismo per non fare figuracce.  Due anni fa accade lo stesso con la Aprilia Shiver...... la fecero arrivare in ritardo quando ormai i giornalisti erano lontani.  Come saprai, ritenendoti molto informato, quella moto soffriva di terribili on-off all'accelleratore e non volevano pubblicizzarlo troppo seppur tutti sapevano.
A me ed altri la piaggio non incanta......... perchè in tutto e per tutto ricorda la fiat come modi di porsi alla clientela.  Pura e becera mentalità  anni 90 ed inizio millenio: tu cliente hai pagato ? bene ora sono affari tuoi se ll prodotto lo abbiamo fatto debuttare consapevoli dei problemi cronici che ha....
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2011, 16:06:10 da Mik »

federosso

• Visitatore
« Risposta #23 il: 14 Giugno, 2011, 18:35:38 »
OT

Ormai spero solo che la piaggio possa ritrovarsi sull'orlo del baratro...

Come scritto nessuno vuole delle famiglie di impiegati ed operai a casa, ...

sicuro Mik che "nessuno" abbia augurato che la Piaggio finisca in cattive acque?
Non mi stavo riferendo al tuo di post in quel passaggio.

Per il resto... preferisco non aggiungere altro a quello che ho gia detto nel mio post.
Fine OT

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #24 il: 14 Giugno, 2011, 20:29:39 »
  Frase passionale e d' impeto verso un qualcosa che potrebbe fare tante belle cose e non le fa. O non le valorizza.  E' cronaca come pure il fatto che Guzzi continua a vivere col defibrillatore......
Ok, piaggio è una azienda enorme ed elefantiaca, ma lo era anche BMW Motorrad e poi quando l' hanno capito che bisogna essere meno tedeschi e + latini come design, tipologia di moto ecco i grandi risultati.  Ducati è così, peccato che non ha la stessa liquidità e lo stesso reparto ricerca della piaggio....   Fine OT.
Ecco cosa fa rabbia........prendi la Guzzi:  ancora co' sto motore dei Flinstone.... ;vardasss ;fummmmm ;fummmmm
basta !   basta !   si riprogetta  al cad il basamento miniaturizzandolo coi nuovi materilai e tecniche di fusione, ci si piazza cilindri e testa della Gilera Ferro 800  o del V twin Rotax ex Aprilia e con 500.000 euro totali ti fai un motore + leggero, + piccolo che sfonda senza problemi il muro dei 100 cv....  Fine OT bis.
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2011, 20:37:14 da Mik »

Offline glassman2208

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #25 il: 16 Giugno, 2011, 21:22:36 »
io sono di Prato se volete ci faccio un salto, se non son cinesi, è possibile che mi aprano...   :)

federosso

• Visitatore
« Risposta #26 il: 16 Giugno, 2011, 21:50:39 »

sembra risolto....

federosso

• Visitatore
« Risposta #27 il: 16 Giugno, 2011, 21:51:31 »
OT
io sono di Prato se volete ci faccio un salto, se non son cinesi, è possibile che mi aprano...   :)

ohhh...finalmente un vicino!

ahahhaha
fine OT

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #28 il: 16 Giugno, 2011, 23:12:32 »
ad oggi ricevuto ancora nulla............ ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline glassman2208

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #29 il: 16 Giugno, 2011, 23:27:40 »
OT

ohhh...finalmente un vicino!

ahahhaha

oh allora vedrò un altro cancello!!! ;CC