Visto il successo della prima edizione il Moto Club Monza organizza nuovamente un tentativo di record in Autodromo a Monza.
L’obbiettivo sarà quello di superare le 1305 moto scese in pista contemporaneamente nella stessa manifestazione svoltasi nel 2010.
Potranno partecipare gratuitamente tutti i motociclisti. Il Moto Club Monza rinnova la sfida. Il Club monzese, in occasione del Festival dell’Unione Società Sportive Monzesi, in programma per il prossimo 12 giugno a Monza in Autodromo, tenterà di battere il suo record, stabilito nel 2010, con ben 1305 moto in pista.
Al tentativo di record potranno partecipare tutti i motociclisti che si presenteranno in Autodromo domenica mattina con ingresso dalla porta di Biassono. L’accesso in pista avrà inizio alle ore 11,30 (?) e il termine ultimo per entrare sarà esattamente dopo un’ora: in quel momento verrà contato il numero delle moto presenti in pista che, per stabilire il nuovo record, dovranno essere più di1305.
La partecipazione è gratuita e libera a tutti i possessori di qualunque tipo di motociclo e che siano in possesso dei requisiti per guidarlo: a tutti i partecipanti verrà regalato come ricordo dell’evento un dorsale con indicato il numero di ingresso in pista.
Si tratterà di un grande evento inserito nel contesto del Festival dell’Unione delle Società Sportive Monzesi, un vero happening dove saranno protagoniste oltre cinquanta società sportive che daranno dimostrazione delle loro attività.
A livello motoristico saranno presenti anche il MOTORADUNO dei LONGOBARDI e una esposizione di moto d’epoca curata dal Registro Storico Gilera.
http://www.motoclubmonza.it/mototurismo/guinness-dei-record-a-monza-1/