si potrebbe prender in considerazione di far fare cavi frizione e gas più lunghi di 5/7 cm per chi monta manubri più alti o riser o distanziali per migliorare la guida in piedi?
Beh...Gobbo..la cosa migliore è che ti compri le guaine ed i cavi al metro (si trovano, nei negozi di Autoriparazione ben forniti, ma se vuoi, su Ebay ne trovi di tutti i colori!!!), ti fai la lunghezza della guaina più lunga di quello che ti serve...e poi ripristini esattamente la sporgenza del cavo, misurata dalla trasmissione originaria, ovviamente inserendo tutti i terminali guaina ed i vari registri ricavati dalla trasmissione originaria.
L'unica cosa è che, per uno dei due barilotti, devi usare quello a vite; ci sono anche di quelli a "colpo"..ma a me non piacciono, oppure quelli che devono essere stagnati...ma anche qui il lavoro deve essere fatto a regola; io uso quelli a vite e mi trovo bene.
Se usi quelli a vite esterna con la testa esagonale (che si riescono a tirare meglio!) devi solo far attenzione al senso di montaggio del barilotto sulla camma di comando del carburatore (per quello frizione non c'è problema!!), per fare in modo che la testa della vite non vada a rompere i maroni a niente, durante la sua escursione.
Ahhhh...se cerchi le guaine, assicurati che siano quelle con all'interno la guaina in teflon, che hanno una scorrevolezza ed una resistenza decisamente superiore.