Autore Topic: Mini incidente con presa di giro  (Letto 17712 volte)

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Mini incidente con presa di giro
« Risposta #45 il: 16 Maggio, 2011, 20:04:57 »
ok.................
da qui in poi cancello ogni post a seguire, abbiamo detto la nst, nel bene e nel male, ma se si tratta di sfogarsi, ok, litigare no!
quindi in italiano:
NON CANCELLO O CHIUDO IL POST, MA CANCELLERO' OGNI POST A SEGUIRE
grazie
se vale qualcosa mi scuso se ho urtato qualcuno con le mie "idee"
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline walter 27

• Utente Buono
« Risposta #46 il: 19 Maggio, 2011, 17:24:45 »
ciao Fabio, ho letto il tuo post solo adesso.
ti dico io cosa farei:
A) perchè è a costo zero
B) perchè da circa un paio d'anni è cambiata la normativa per la liquidazione diretta dei danni a veicoli e persone..
mi spiego meglio:
tu paghi un assicurazione rc auto, giusto?
Ok! allora vai dalla tua assicurazione, fai denuncia di sinistro, allegando copia di verbale delle forze dell'ordine riguardo alla tua richiesta del loro intervento (per altro non avvenuto).
siccome è cambiata la normativa, la tua assicurazione chiederà la liquidazione direttamente all'assicurazione del tipo, e se lui entro un certo periodo non diniega, la tua assicurazione ti liquiderà il danno. inoltre, la tua assicurazione manderà un perito a vedere il veicolo del nonno...e guarda un pò? ha lo specchio rotto... strano no? il perito scriverà alla tua assicurazione e molto probabilmente verrà fuoti che il tipo ha altri sinistri... ma il bello è che conoscendo la tipologia del vecchio, non si preoccuperà di rispondere entro i termini, e quindi a te ti liquideranno.. in contumacia.
e poi, scusa... è tutto gratisse, come si dice in maremma.
che ti frega?
seconda cosa.. contatta i parenti e spiegagli che il tipo ti ha quasi investito, è scappato e che hai gia segnalato l'accaduto alle autorità competenti, nonchè aperto un sinistro presso la tua assicurazione (non prima di avere fatto un paio di foto allo specchietto del suo veicolo con tanto di giornale del giorno (a fede della data).
non dico che a te ti facciano particolari festeggiamenti o scuse, ma a lui minimo gli levano le chiavi della macchina per evitare beghe peggiori. in definitiva gli provochi un pò di giramento di palle.
e tutto a costo zero.
poi, vedi te....

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #47 il: 19 Maggio, 2011, 18:20:37 »
ti dico io cosa farei:
A) perchè è a costo zero
B) perchè da circa un paio d'anni è cambiata la normativa per la liquidazione diretta dei danni a veicoli e persone..
mi spiego meglio:
Ok! allora vai dalla tua assicurazione, fai denuncia di sinistro, allegando copia di verbale delle forze dell'ordine riguardo alla tua richiesta del loro intervento (per altro non avvenuto).
siccome è cambiata la normativa, la tua assicurazione chiederà la liquidazione direttamente all'assicurazione del tipo, e se lui entro un certo periodo non diniega, la tua assicurazione ti liquiderà il danno. inoltre, la tua assicurazione manderà un perito a vedere il veicolo del nonno...e guarda un pò? ha lo specchio rotto... strano no? il perito scriverà alla tua assicurazione e molto probabilmente verrà fuoti che il tipo ha altri sinistri... ma il bello è che conoscendo la tipologia del vecchio, non si preoccuperà di rispondere entro i termini, e quindi a te ti liquideranno.. in contumacia.
che ti frega?
seconda cosa.. contatta i parenti e spiegagli che il tipo ti ha quasi investito, è scappato e che hai gia segnalato l'accaduto alle autorità competenti, nonchè aperto un sinistro presso la tua assicurazione (non prima di avere fatto un paio di foto allo specchietto del suo veicolo con tanto di giornale del giorno (a fede della data).
non dico che a te ti facciano particolari festeggiamenti o scuse, ma a lui minimo gli levano le chiavi della macchina per evitare beghe peggiori. in definitiva gli provochi un pò di giramento di palle.
e tutto a costo zero.
poi, vedi te....

;01 ;salll

federosso

• Visitatore
« Risposta #48 il: 19 Maggio, 2011, 18:55:00 »
 ;01

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
« Risposta #49 il: 19 Maggio, 2011, 19:11:29 »
Grazie mille!! La prossima volta non mi fregano, per ora questa è andata.

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #50 il: 19 Maggio, 2011, 20:26:41 »
ti dico io cosa farei:
A) perchè è a costo zero
mi spiego meglio:
che ti frega?
e tutto a costo zero.
poi, vedi te....

GRAZIE WALTER 27 DA PARTE DI TUTTI  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' QUESTO CHE VOLEVO LEGGERE!!
NON SEMPRE IL MALE TRIONFA E NON SEMPRE SI VINCE A FARE PEGGIO!  ;01 ;01
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #51 il: 19 Maggio, 2011, 20:28:11 »
ok.................
da qui in poi cancello ogni post a seguire, abbiamo detto la nst, nel bene e nel male, ma se si tratta di sfogarsi, ok, litigare no!
quindi in italiano:
grazie

SE VUOI CANCELLARE TUTTI I POST A SEGUIRE OK MA PER FAVORE LASCIA QUELLO DI WALTER27 CHE HA FATTO UN GRANDE SERVIZIO A QUESTA COMUNITA'!!

Offline andreone

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #52 il: 19 Maggio, 2011, 20:45:49 »
ok.................
quindi in italiano:
grazie

SE VUOI CANCELLARE TUTTI I POST A SEGUIRE OK MA PER FAVORE LASCIA QUELLO DI WALTER27 CHE HA FATTO UN GRANDE SERVIZIO A QUESTA COMUNITA'!!
;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01
Sei dentro.... allora ahio

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #53 il: 19 Maggio, 2011, 22:34:56 »
ti dico io cosa farei:
A) perchè è a costo zero
mi spiego meglio:
che ti frega?
e tutto a costo zero.
poi, vedi te....
Tutto giusto Walter, ma solo se come hai scritto il vecchio non diniegasse.  Purtroppo invece nel caso di Fabio c'è da parte del danneggiatore un totale rifiuto a prendersi le sue responsabilita......... quindi senza testimoni la sua parola vale quanto quella di Fabio ed allora: niente rimborso.......  ;cunfff ;cunfff
   Si cita anche il fatto che un perito vada a visionare l'auto del vecchio con le varie ammaccature, ma come dice il proverbio:  "........una rondine non fa primavera "  
Potrebbe essere anche l'auto + maciullata della provincia, ma se sulla carrozzeria non ci sono appiccicati residui di plastica riconducibili al guscio specchietto o di vernice della moto di Fabio allora anche in questo caso niente da fare.  ;cunfff
   Ed il vecchio, proprio per il suo nefasto curriculum queste cose le saprà benissimo ed è per questo che al povero Fabio ha fatto capire di " prendere aria " e non rompere le scatole........
   Se mi è sfuggito qualcosa è c'è una recente normativa che permette nonostante questo e nonostante la mancanza di testimoni di poter avere il rimborso del danno allora sarò felice di essere smentito e sapere che poi le banane non sono così grandi...... ;fummmmm ;fummmmm

Offline walter 27

• Utente Buono
« Risposta #54 il: 20 Maggio, 2011, 08:16:07 »
scusa Mik, ma tra:
1)non fare niente e avere la certezza empirica di una totale debacle
2)seguire la normale prassi prevista, con il rischio di essere risarcito, (per altro senza costi)
 io opterei per la seconda...
altro lato da non sottovalutare (io non lo farei) è il fatto che moltissime persone non sanno di questo silenzio assenzo, ossia ad una domanda di risarcimento danni alla quale rispondere entro un tot, in caso di non risposta di estraneità al sinistro, automaticamente si ammette il torto...
lo dimostrano i numeri: con questo sistema le frodi assicurative invece di diminuire sono aumentate... mi spiego:
io e te siamo amici. io picchio la macchina per 1000€. io faccio denuncia di sinistro contro di te per 2000. te, daccordo con me non rispondi (magari hai un camion e non ti sale il premio) e a me mi liquidano in 30 gg.io mi metto in tasca 1500 e te 500. ne periti ne beghe ne altro...
comunque, tengo a sottolineare che non ho mai detto che seguendo questa procedura, Fabio avrebbe risolto i problemi del mondo... o che avrebbe avuto la certezza di un rimborso... soltanto che a mio avviso sono maggiori i possibili benefit, rispetto ai certi giramenti di cog...ni di un non fare.
poi, io ho detto la mia....

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #55 il: 20 Maggio, 2011, 08:58:21 »
Sì,  non c'è dubbio che andare alla propria assicurazione ed informarsi costa poco e niente.  La speranza di un cavillo legislativo che faccia giustizia si può pure avere, ma l'importante è non illudersi.
  Non facendo e non subendo incidenti da oltre 15 anni  sono diventato ignorante in materia e speravo proprio che qui mi si esponesse veramente un qualcosa, una norma nuova che in qualche modo facesse giustizia a chi viene danneggiato da "personaggi" come appunto quell' infame che ha giocato sul fatto che non ci sono testimoni, non ci sono segni tangibili ne su asfalto ne su carrozzeria.
  Ungiorno, quando tutto , ma davvero tutto sarà micro-chippato, dai veicoli, al vestiario e magari pure sotto pelle, allora tutto questo non sarà un problema.  Una "bella" rete satellitare monitorerà non solo i nostri movimenti, ma pure se essi sono scomposti in base a dei puntatori che delimitano le strade.
Da un lato sarà un bene appunto per queste cose, dall'altro sapranno pure quante volte andiamo al cesso, come ci piace "farlo" col partner, ecc, ecc, ecc

OT OT  Speriamo di essere già altrove....  ;fummmmm ;fummmmm

« Ultima modifica: 20 Maggio, 2011, 10:11:45 da Mik »

Offline walter 27

• Utente Buono
« Risposta #56 il: 20 Maggio, 2011, 12:08:35 »
allora... in verità una strada da seguire ci sarebbe, ma è sicuramente per gli addetti ai lavori, e un pò difficoltosa..
1) chiami i vigili, i cc la pula o chi vuoi tu, li fai venire sul posto del sinistro (DAL QUALE NON DEVI SPOSTARE IL VEICOLO) e una volta arrivati chiedi i rilievi planigrafici, in quanto il tuo veicolo è come risulta dalla collisione.
2) una volta aperto il file incidente stradale del... avvenuto in via.... rilascerai dichiarazione spontanea sull'accaduto, dove devi indicare modello, colore e targa del veicolo, e quanto il suo conducente ha dichiarato allontanandosi...
mi spiego meglio.
fatta la visura della targa, i vvuu andranno presso la casa del tipo a rilevare lo stato del veicolo e a farci due chiacchiere sommarie, dopo di che verrà invitato a presentarsi presso il comando per fornire documenti di circolazione assicurazione e guida.
il trucco stà proprio in questo piccolo colloquio tra il tipo e gli agenti... vuoi scommettere che a caldo dirà:" non l'ho nemmeno toccato" oppure "è lui che mi è venuto addosso"...
sai cosa vuol dire questo?
omissione di soccorso....
scacco matto al re...
in questi casi (ti garantisco spesso)  chi commette una violazione è gia sulla difensiva, ma per giustificare un suo coinvolgimento dichiarato dall'altro conduente,dirà comunque dire che li c'era...

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #57 il: 20 Maggio, 2011, 12:20:35 »
 ;CC ;CC ;CC ;CC ;01

federosso

• Visitatore
« Risposta #58 il: 20 Maggio, 2011, 12:40:26 »
 ;01

ma non vogliamo proprio invitare Walter a "moderare" una sezione intitolata: "Codice della strada: Istruzioni per l'uso"!

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #59 il: 20 Maggio, 2011, 13:14:14 »
Io ho dato parere assolutamente favorevole  ma   forse Lucone è un pò preso o forse prima vuole parlare direttamente con lui....io credo proprio che si farà...pazientate un pò il dittat....ehm...il capo ha bisogno delle sue tempistiche...