Autore Topic: Mini incidente con presa di giro  (Letto 17734 volte)

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Mini incidente con presa di giro
« Risposta #15 il: 15 Maggio, 2011, 23:24:53 »
2 anni fa' circa, io e maura siamo stati quasi sbattuti sul marciapiede da un'extracomunitario......
intervenuti i CC, (miei ex-colleghi), il maresciallo mi dice: " vi siete fatti male? e' successo qualcosa? avete un testimone?"
ecco l'italia del "buon senso", segui le leggi e lo prendi nel ........
io stacco da questo discorso se no prende una piega molto brutta!

per rimanere "onesti", fabio, la prox volta che esci e ti tirano sotto, fatti ammazzare che tanto se non hai testimoni non concluderai un bel nulla!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #16 il: 15 Maggio, 2011, 23:32:51 »
....SONO CONTENTO CHE NON TI SEI FATTO MALE... per il resto......non condivido....neppure con Luca.....spero voleste solo sdrammatizzare e non pensiate seriamente cosa avete scritto...così si passa dal 200% di ragione al torto marcio.....a volte ci vuole anche fiducia nelle istituzioni....lo specchietto è perso comunque....qui ok avete ragione....la cosa  da fare è una deposizione ai carabinieri....non è detto che vada sempre a finire a tarallucci e vino e intanto potrebbe anche non essere la prima denuncia che prende....magari si contribuirebbe a levare dalle strade una persona che potebbe fare male a qualcuno la prossima volta....

Ogni tanto si legge anche un po di vera obbiettività e consigli costruttivi per tutti!
 ;01

ogni tanto sarebbe utile rileggere l'art.3 del nostro regolamento sottoscritto e accettato al momento dell'iscrizione  ;vardasss
3.   Si vieta espressamente di utilizzare un linguaggio volgare, di fare riferimenti politici, razziali, e tutto quanto possa dare un'immagine sbagliata del forum verso la societa'. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio di un Moderatore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza.

riferito a fede.....queste son le parti in questione.......
immagine del forum verso la societa': quindi se uno non ha testimoni e viene tirato quasi sotto da un'altro e' pregato di tirar dritto o "porgere l'altra guancia"
incitamento all'illegalita': se non hai i soldi per un'avvocato e hai testimoni tira dritto o "porgi l'altra guancia"
insulto a terze persone: non dite mai che vi hanno arrecato danno senza testimoni o, senza una sentenza di terzo grado!

fede hai ragione sulla "carta", moralmente non saprei! ;vardasss
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

• Visitatore
« Risposta #17 il: 15 Maggio, 2011, 23:36:12 »
Dal regolamento che tutti abbiamo sottoscritto:
3.   Si vieta espressamente di utilizzare un linguaggio volgare, di fare riferimenti politici, razziali, e tutto quanto possa dare un'immagine sbagliata del forum verso la societa'. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio di un Moderatore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza.

Usare lo sverniciatore su l'auto di una persona in forma di rappresaglia è reato!  continuare in discussioni polemiche è vietato dal regolamento
La redazione ne è stata portata adesso a conoscenza!

Riguardo al resto niente da aggiungere.

Per luca: ti rispondo in pvt
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2011, 23:40:37 da federosso »

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #18 il: 15 Maggio, 2011, 23:40:10 »
anche causare un'incidente puo' esser reato o danneggiamento di una proprieta' privata...........
o sbaglio fede?
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

• Visitatore
« Risposta #19 il: 15 Maggio, 2011, 23:44:12 »
no, non sbagli! chi ha detto il contrario??

è stato consigliato di sporgere denuncia .... comportamento civile e legale!

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #20 il: 15 Maggio, 2011, 23:45:39 »
.... CONDIVIDO la rabbia di MIK e anche quella di LUCA...pensa che io ho anche 2 figli e non vorrei sicuramente mai vedere torto un capello a nessuno della mia famiglia....OCIO che nn sono esattamente quello che si dice "un pippaiolo".....posso anche accettare la "BUSTA B" ma solo come EXTREMA RATIO....per restare nel caso di cui stiamo discutendo, in cui nessuno s'è fatto realmente male grazie a Dio, proviamoci PRIMA con le buone....e soprattutto in modo civile  e legale.....
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline leonardo

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #21 il: 15 Maggio, 2011, 23:48:56 »
no, non sbagli! chi ha detto il contrario??

è stato consigliato di sporgere denuncia .... comportamento civile e legale!
senza testimoni e' la parola contro la sua e quindi soldi e tempo spesi per nulla
a volte esser civili ed educati non portano assolutamente a nulla

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #22 il: 15 Maggio, 2011, 23:53:11 »
6 anni fa' circa, in centro a COMO un'ubriaco mi ha demolito il parafango anteriore della twingo di mia moglie, fattura alla mano 460€ di riparazione
testimoni?
io, maura, steve, luana e un passante, intervengono la pula, tirano giu' i dati (avevamo solamente la targa della macchina in cui il tipo e' scappato)
risultato?
spesi soldi per la querela (300€ di avvocato)
mai chiamati da nessuno
passati quasi 5 anni e io ho pagato oltre 700€ per cosa?
sisi, sono un cittadino modello? preferivo dargli tante di quelle botte......ma all'ospedale per giunta ci son finito io con il setto nasale rotto da una sua testata!
EVVIVA L'ITALIA!
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #23 il: 15 Maggio, 2011, 23:53:37 »
....va bene sverniciamogli la macchina..e lui dopodomani con la macchina sverniciata ma tranquillamente in giro lo rifarà ancora.....certe persone vannno FERMATE...punirle nel portafogli non serve a niente....come famo lo spariamo ????....il problema...restando sempre nel caso di cui all'oggetto, secondo me più importante, è impedire che faccia davvero male a qualcuno...
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2011, 23:57:34 da renzino71 »

Offline dado00

• Utente Operoso
« Risposta #24 il: 15 Maggio, 2011, 23:58:57 »
sverniciatore si  ;furrrre ....ma attenti i vetri...altrimenti si offuscano......e se si mette alla guida e cilindra qualcuno ?   ;BENNED ....allora si che poteva dire di non averlo visto ;fummmmm

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #25 il: 16 Maggio, 2011, 00:01:28 »
6 anni fa' circa, in centro a COMO un'ubriaco mi ha demolito il parafango anteriore della twingo di mia moglie, fattura alla mano 460€ di riparazione
testimoni?
io, maura, steve, luana e un passante, intervengono la pula, tirano giu' i dati (avevamo solamente la targa della macchina in cui il tipo e' scappato)
risultato?
spesi soldi per la querela (300€ di avvocato)
mai chiamati da nessuno
passati quasi 5 anni e io ho pagato oltre 700€ per cosa?
sisi, sono un cittadino modello? preferivo dargli tante di quelle botte......ma all'ospedale per giunta ci son finito io con il setto nasale rotto da una sua testata!
EVVIVA L'ITALIA!

MUAHHAAHA CHI è STO FENOMENO CHE CI HA SCASSATO IL LUCONE?? HULK HOOGAN?? TI SEI FATTO SCASSARE IL NASO SENZA MASSAGGIARLO UN Pò???'MI CADE UN MITO!!!!!!!!!!

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #26 il: 16 Maggio, 2011, 00:03:14 »
l'ho sempre pensata come fede, poi da buon ex-carabiniere anche sulle istituzioni......ma a 40 anni mi son accorto che non ne val la pena esser onesti con dei disonesti!
CORTA E PIENA DI MERDA!

filippo

• Visitatore
« Risposta #27 il: 16 Maggio, 2011, 09:19:28 »
Ancora una volta fuori dal coro: al più un duetto.

Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Mentre posso capire lo stato d'animo di fabio (in quanto parte in causa diretta), non capisco l'atteggiamento degli altri. Vi rendete conto che i consigli  che date sono una istigazione al reato "PENALE" ?

ricordate che fate parte di un paese almeno sulla carta civile?

Sapete che esiste la legge?

Se ognuno si comportasse come dite voi, non torneremmo all'età della pietra? Anche la legge del taglione era una "legge", quindi regolamentata. ho impressione che qui + di uno abbiano visto troppi film western con vari regolamenti di conti.

bahhhhhhh.
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2011, 09:24:55 da filippo »

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #28 il: 16 Maggio, 2011, 09:40:18 »
  io invece penso che altri abbiano visto film utopici con favolette in cui tutti andiamo abbracciati per mano a raccogliere fiori e cantare nei campi TRALLALA'  TRALLALERO ................
I forum non sono altro che la re-proiezione in scala ridotta della società quotidiana.  Ci sono i vendicativi ed i sognatori.  
I vendicativi sono quelli che hanno una vita irreprensibile di padre, marito e/o lavoratore.  Non rubano, sudano ed alle volte ingoiano le umiliazione in silenzio tirando avanti.  Diventa poi normale che reagisca col "fai da te" quando sulla sua strada incontrano un infame che NON vuole conciliare il danno ma addirittura ti insulta facendoti capire che lui il danno non solo non te lo paga ma ti invita a stargli lontano.
I sognatori, sono la stessa cosa:  lavorano, sudano, ingoiano, ma purtroppo per loro pensano di vivere nel mondo perfetto e giusto.  Ti rispondo: esiste la legge ........................ ma guardatevi REPORT, BALLARo' o ANNO ZERO se non riuscite a capire in che mondo schifoso vivete !
Filippo,  vivi in una delle terre + martoriate in europa in fatto di ingiustizie, dove omertà e delinquenza vincono quotidianamente perchè gli innocenti non vengono aiutati dalle istituzioni ed i cattivi non vengono "educati" con le maniere forti, non puoi pensare che lo stato sia dalla tua parte, quando continua a fare leggi su leggi per SCORAGGIARTI ad intraprendere una azione legale.  Tu onesto lavoratore, danneggiato da un infame, saresti solo un costo per la giustizia ed i conti dello stato.  Come lo è fare strade + larghe per evitare che dei rimbabiti cozzino il tuo specchietto.....
E poi............... qui nessuno ha invitato alla violenza fisica, non facciamo i moralisti, please.......
Ti ricordo che giri con un terminale NON omologato eppure mai mi sognerei di farti la manfrina perchè il rumore da fastidio alla fauna o se passi 2 volte all'anno vicino all'ospedale del paese potresti dal fastidio ai malati.
Sia ben inteso che le ingiustizie sono anche nel resto dell' italia e tutti, dico tutti abbiamo il deretano sfondato.
Pertanto non potete chiedere al paziente di non urlare  e di girare sorridente se viene permesso a certa gente di guidare come ha fatto l'infame incrociando Fabio 1.9 tdi.  
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2011, 09:42:09 da Mik »

filippo

• Visitatore
« Risposta #29 il: 16 Maggio, 2011, 10:00:41 »
Ma che pensi, che trasformandoci (ognuno) nel chuck norris di turno, le cose cambino?

Io, per mia abitudine, per forma mentis, per imprinting o per deformazione mentale, cercherò sempre di stare dalla parte della legalità.

Preferisco stare dalla parte di chi ha dato la vita per la legalità piuttosto che dalla parte di chi pesta chiunque pur di raggiungere i propri fini.

E poi come faccio a lamentarmi di chi si comporta non seguendo le regole e le leggi se io sono il primo ad infrangerle (perchè tutti fanno così)?

Per il terminale: giro con un terminale non omologato ma strozzato al punto da essere silenzioso come l'originale. ci ho girato mezza giornata con lo scarico aperto e mi sono reso conto  che era un'esagerazione.

E se un giorno mi contesteranno l'infrazione, pagherò "calando le corna".