Io, da quando metto mano ai motori e faccio i tagliandi a tutte le macchine della famiglia, nonche' anche quelle di amici e parenti, lo spurgo l' ho sempre fatto, facendo semplicemente uscire l' olio dallo sfiato sulla pinza,
olio olio e parecchio olio
Qualche problemino ce l' ho avuto di recente simile al tuo Pajo sulla mia moto, tipo la leva che quasi finiva la corsa ma era solo perche', semplicemente non versavo abbastanza olio,
(non avendo mai messo mano ai freni di una moto) tanto da farlo riuscire senza la minima bollicina sotto la pinza, dai retta a me, comprati un litro di olio e metti un recipiente di raccolta pulito dove raccogliere quello che esce,
(pulisci bene tutto cosi' da raccoglierlo gia bello che pulito) come si sta abbassando il livello al serbatoio della pompa lo riempi, cosi' da far passare, almeno nel tuo caso, mezzo litro d' olio (sto esagerando, ne basta molto meno ma, data la situazione, togliti pure sto dubbio...) e poi facci sapere com' e' la situazione..... bada bene che, la vaschetta della pompa, NON SI DEVE MAI SVUOTARE COMPLETAMENTE (e nemmeno abbassare troppo, tienila sempre piena
) SENNO' RIPRENDI ARIA E DEVI RICOMINCIARE DA CAPO.
Io ripeto da quando utilizzo questo sistema (consigliatomi da un vecchio e caro meccanico, di quelli veri, all' antica
) non ho mai avuto nessun tipo di problema, sono sempre andato alla grande