come al solito MIk, la tua voglia di rimbeccarmi fa si che tu legga le cose che scrivo in modo anomalo e forviante. Mi spiace per te...risparmiati il fegato. Ti voglio troppo bene per giocare.
Quando dici, "sensibilizzaci", è ovvio che sei provocatorio, ma se tu leggessi bene le cose che scrivo noteresti che le mie idee sono esposte nel solito modo in cui tu esponi le tue e così come molti altri. Ma tu, non riesci a leggermi con la giusta serenità.
Mi imamgino la notte che non dormi al pensiero di come potermi attaccare...eheheheh, ragazzaccio, dormi dai che è meglio...magari poi il giorno capisci meglio quello che si scrive.
Si, sono iscritto ad associazioni dei consumatori, si faccio manifestazioni, si, in passato ho avuto molto spesso il megafono in mano!
si ti invito a rivolgerti all'ADUC , associazione che ho già citato in questa discussione.
Si, tu poi e devi dare l'esempio agli "statisti" (??) e ci sono tante modi per farlo, dalla manifestazione al voto al metterti in gioco in prima persona e farti eleggere.
Si, i giudici, la polizia...etc, etc, sono TUOI rappresentanti e devi lavorare su loro se sei convinto delel tue ragioni
Ti sei mai chiesto perchè un politico eletto in qualsiasi democrazia ha un lauto compenso e diritti particolari? chieditelo!
Assenteisti? sono d'accordo...ma cosa c'entra?
Se tu avessi letto cosa ho scritto con mente critica e non con la voglia di attaccarmi ti saresti accorto che ho fatto un distinguo tra "teoria" e "pratica"... tra stato e governo...tra quello che penso sia la giusta logica e quella che è la mia logica personale.
Dove avrei scritto di non alzare i toni?? rileggi cosa ho scritto: io mi riferivo a violenze fisiche su altri esseri umani.
Anzi, manifestare e organizzarsi è la prima regola.
Con quale logica estrapoli dalle mie parole il fatto che io non condivida le trasmissioni che hai citato. Le ammiro, le apprezzo e le considero di utilità impagabile.
Hai talmente tanta voglia di controbattermi che non ti rendi neppure conto di cosa scrivo e dico.
A Napoli fanno proprio bene a manifestare... se tu mi avessi letto bene avresti capito che io ho proprio suggerito il pensiero che per cambiare le cose ci si DEVE oraganizzare e manifestare, e non solo scendendo in piazza.
Povero renzi, si sta suicidando da solo.
Ovvio che il tuo paragone è l'ennesima frase messa lì tanto per fare un confronto pseudo offensivo che poco senso ha col contesto di quello che ho detto...se leggi bene ho riportato già io il problema degli autovelox a Firenze.
Qui di rampante non c'è nessuno.
Così come tu lanci anatemi contro chi ti sta sopra (governi, aziende, etc.) quasi quotidianamente su questo forum, io ho cercato di fare l'avvocato del diavolo proponendo una chiave di lettura diversa...ma tu ovviamente non hai letto...mi spiace, prima o poi, appena ho tempo cercherò il modo per aiutarti.
Alle cose serie ora:
per Eugenio, "il signore delle mosche" si rifà a tematiche sociologiche interessanti ma estreme.
La storia, insegna, che i cambiamenti epocali anche se teorizzati da pochi pensatori, ma poi hanno bisogno della "base" per poter avverarsi.
Secondo me il cittadino non è un bambino, lo stato non è il papà, tantomeno il governo. Ritengo che la gestione della società non sia da paragonare alla gestione di una famiglia.
Mi pare, poi, che Walter27 abbia chiarito molto bene il problema della multa che era in origine della discussione e abbia suggerito una buona soluzione.