Autore Topic: POLIZIA MUNICIPALE  (Letto 28538 volte)

Offline Mik

• Utente Maestro
Re: POLIZIA MUNICIPALE
« Risposta #30 il: 28 Aprile, 2011, 13:01:05 »

Esempio: a Firenze l'amministrazione ha riempito le strade di autovelox, quasi tutti sono risultati "illegali", chi si rivolge al giudice si vede togliere le multe, ormai per prassi...ma...gli autovelox rimangono. Questa è ottusità dell'esecutivo. L'ADUC fa presente da tempo la cosa...ma i cittadini si sono uniti alla protesta?? no!

Voglio dire, se non va bene qualcosa muoviamoci per cambiarla...altrimenti vuol dire che stiamo solo sprecando cartucce nel vuoto.
 Bene, immagino quindi tu sia già iscritto a qualche associazione.  Immagino quindi tu stia già manifestando  assieme ai tuoi colleghi soci in qualche piazza di Firenze con cartelloni, megafono, ecc, ecc.  Oppure  hai qualche indirizzo di Avvocato tuo conoscente in prima linea.
Sensibilizzaci, quindi, informaci, siamo tutt' occhi......... ;fummmmm ;fummmmm ;commmm ;commmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2011, 13:25:18 da Mik »

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #31 il: 28 Aprile, 2011, 13:24:05 »

Le associazioni dei cittadini esistono in quasi tutte le nazioni.
sostenere le associazione serve ad uno scopo, sparare a zero serve a poco.

Per avere uno stato educato, servono cittadini educati.
In altre nazioni, non in tutte, i cittadini sono i primi a rispettare le leggi e di conseguenza PRETENDONO che i governanti facciano altrettanto...se non sono in accordo con una legge non l'aggirano, la seguono ma combattono per cambiarla.

In altre nazioni, i cittadini capiscono l'intento di una legge e la seguono, da noi se la legge non è ipercavillosa e burocraticamente esposta, si cercano le scappatoie per non esserne vincolati...e comunque le aggiriamo lo stesso.
I cambiamenti partono dal basso. Dobbiamo smettere di vedere lo stato (non parlo di governanti)
come contrapposizione ai cittadini: lo stato è il cittadino!

Secondo le tue teorie io, come cittadino comune e qualunque dovrei dare il buon esempio agli statisti iper prezzolati che abbiamo ????    
Sarei io che dovrei dare il buon esempio di buona educazione allo stato e quindi ai giudici, alla polizia, al presidente della repubblica, ai legislatori, ai militari  ????        io che NON sono pubblico ufficiale ???
Io che porto a casa in 1 MESE quello che loro portano a casa in 1 GIORNO ????
Io che lavoro + di loro campioni di assenteismo comprovato ????
Io che pago le tasse + alte del mondo come gli svedesi, ma ricevo in cambio servizi pubblici da sudamerica ???

Secondo le tue teorie non si dovrebbero alzare i toni ???? quidi trasmissioni CAMPIONI DI ASCOLTI  come BALLARO' ed ANNO ZERO sono inutili, dannose,  non andrebbero fatte perchè tanto ci sono le associazioni..........
Secondo le tue teorie i napoletani che pagano la tassa dei rifiuti (e la pagano tutti perchè equitalia come agente di riscossione è implacabile) non dovrebbero urlare................ quelli visti a Striscia la notizia ieri sera (filmato fatto ieri in centro città ore 18:00) imbufaliti perchè c'è talmente  munnezza che si sono creati ingorghi di traffico rallentato.....

Mi ricordi tanto Renzi alle elezioni x diventare sindaco di Firenze.  Molto rampante, molto convincente.  Tutta italia a parlarne................ e poi ???     VELOX ovunque !!!     ;commmm ;commmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA

« Ultima modifica: 28 Aprile, 2011, 13:34:25 da Mik »

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #32 il: 28 Aprile, 2011, 13:49:14 »

Le associazioni dei cittadini esistono in quasi tutte le nazioni.
sostenere le associazione serve ad uno scopo, sparare a zero serve a poco.

Per avere uno stato educato, servono cittadini educati.
In altre nazioni, non in tutte, i cittadini sono i primi a rispettare le leggi e di conseguenza PRETENDONO che i governanti facciano altrettanto...se non sono in accordo con una legge non l'aggirano, la seguono ma combattono per cambiarla.

In altre nazioni, i cittadini capiscono l'intento di una legge e la seguono, da noi se la legge non è ipercavillosa e burocraticamente esposta, si cercano le scappatoie per non esserne vincolati...e comunque le aggiriamo lo stesso.
I cambiamenti partono dal basso. Dobbiamo smettere di vedere lo stato (non parlo di governanti)
come contrapposizione ai cittadini: lo stato è il cittadino!

Secondo le tue teorie io, come cittadino comune e qualunque dovrei dare il buon esempio agli statisti iper prezzolati che abbiamo ????    
Sarei io che dovrei dare il buon esempio di buona educazione allo stato e quindi ai giudici, alla polizia, al presidente della repubblica, ai legislatori, ai militari  ????        io che NON sono pubblico ufficiale ???
Io che porto a casa in 1 MESE quello che loro portano a casa in 1 GIORNO ????
Io che lavoro + di loro campioni di assenteismo comprovato ????
Io che pago le tasse + alte del mondo come gli svedesi, ma ricevo in cambio servizi pubblici da sudamerica ???

Secondo le tue teorie non si dovrebbero alzare i toni ???? quidi trasmissioni CAMPIONI DI ASCOLTI  come BALLARO' ed ANNO ZERO sono inutili, dannose,  non andrebbero fatte perchè tanto ci sono le associazioni..........
Secondo le tue teorie i napoletani che pagano la tassa dei rifiuti (e la pagano tutti perchè equitalia come agente di riscossione è implacabile) non dovrebbero urlare................ quelli visti a Striscia la notizia ieri sera (filmato fatto ieri in centro città ore 18:00) imbufaliti perchè c'è talmente  munnezza che si sono creati ingorghi di traffico rallentato.....

Mi ricordi tanto Renzi alle elezioni x diventare sindaco di Firenze.  Molto rampante, molto convincente.  Tutta italia a parlarne................ e poi ???     VELOX ovunque !!!     ;commmm ;commmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA

E' vero che Federosso non parla dei governanti, ma sono loro che decidono per tutti, dando il "buon" esempio e comprando tutto e tutti... altro che statisti!! ;BENNED

federosso

• Visitatore
« Risposta #33 il: 28 Aprile, 2011, 14:16:45 »
come al solito MIk, la tua voglia di rimbeccarmi fa si che tu legga le cose che scrivo in modo anomalo e forviante. Mi spiace per te...risparmiati il fegato. Ti voglio troppo bene per giocare.  ;fummmmm

Quando dici, "sensibilizzaci", è ovvio che sei provocatorio, ma se tu leggessi bene le cose che scrivo noteresti che le mie idee sono esposte nel solito modo in cui tu esponi le tue e così come molti altri. Ma tu, non riesci a leggermi con la giusta serenità.

Mi imamgino la notte che non dormi al pensiero di come potermi attaccare...eheheheh, ragazzaccio, dormi dai che è meglio...magari poi il giorno capisci meglio quello che si scrive.  :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA

Si, sono iscritto ad associazioni dei consumatori, si faccio manifestazioni, si, in passato ho avuto molto spesso il megafono in mano!
si ti invito a rivolgerti all'ADUC , associazione che ho già citato in questa discussione.

Si, tu poi e devi dare l'esempio agli "statisti" (??) e ci sono tante modi per farlo, dalla manifestazione al voto al metterti in gioco in prima persona e farti eleggere.

Si, i giudici, la polizia...etc, etc, sono TUOI rappresentanti e devi lavorare su loro se sei convinto delel tue ragioni

Ti sei mai chiesto perchè un politico eletto in qualsiasi democrazia ha un lauto compenso e diritti particolari? chieditelo!

Assenteisti? sono d'accordo...ma cosa c'entra?
Se tu avessi letto cosa ho scritto con mente critica e non con la voglia di attaccarmi ti saresti accorto che ho fatto un distinguo tra "teoria" e "pratica"... tra stato e governo...tra quello che penso sia la giusta logica e quella che è la mia logica personale.

Dove avrei scritto di non alzare i toni?? rileggi cosa ho scritto: io mi riferivo a violenze fisiche su altri esseri umani.
Anzi, manifestare e organizzarsi è la prima regola.

Con quale logica estrapoli dalle mie parole il fatto che io non condivida le trasmissioni che hai citato. Le ammiro, le apprezzo e le considero di utilità impagabile.
Hai talmente tanta voglia di controbattermi che non ti rendi neppure conto di cosa scrivo e dico.

A Napoli fanno proprio bene a manifestare... se tu mi avessi letto bene avresti capito che io ho proprio suggerito il pensiero che per cambiare le cose ci si DEVE oraganizzare e manifestare, e non solo scendendo in piazza.

Povero renzi, si sta suicidando da solo.
Ovvio che il tuo paragone è l'ennesima frase messa lì tanto per fare un confronto pseudo offensivo che poco senso ha col contesto di quello che ho detto...se leggi bene ho riportato già io il problema degli autovelox a Firenze.

Qui di rampante non c'è nessuno.
Così come tu lanci anatemi contro chi ti sta sopra (governi, aziende, etc.) quasi quotidianamente su questo forum, io ho cercato di fare l'avvocato del diavolo proponendo una chiave di lettura diversa...ma tu ovviamente non hai letto...mi spiace, prima o poi, appena ho tempo cercherò il modo per aiutarti.
 ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm
Alle cose serie ora:
per Eugenio, "il signore delle mosche" si rifà a tematiche sociologiche interessanti ma estreme.
La storia, insegna, che i cambiamenti epocali anche se teorizzati da pochi pensatori, ma poi hanno bisogno della "base" per poter avverarsi.
Secondo me il cittadino non è un bambino, lo stato non è il papà, tantomeno il governo. Ritengo che la gestione della società non sia da paragonare alla gestione di una famiglia.

Mi pare, poi, che Walter27 abbia chiarito molto bene il problema della multa che era in origine della discussione e abbia suggerito una buona soluzione.

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #34 il: 28 Aprile, 2011, 14:42:38 »

Alle cose serie ora:

come al solito Federosso la tua voglia di rimbeccarmi per primo fa si che tu legga in modo anomalo e fuorviante.  Ho usato toni accesi contro le ingiustizie dello stato e tu come al solito da brava mamma subito a farlo notare. Subito a dispensarci per l'ennesima volta su ciò che va fatto e su ciò che non va fatto. ;fummmmm ;fummmmm  ci credo che mi vuoi bene, io ti do la possibilità di farti notare con le tue perle di saggezza quotidiana.  Mi fa piacere.  
Io discolo anarchico sempre con la faccia sporca di fango e tu che rimproverandomi me la pulisci con decisione ed affetto.  Grazie.   ;fummmmm ;fummmmm
Anche io comunque contribuisco a mantenerti allenato giocando di fioretto. Mi fa piacere.  
E scusami se perdi tempo rispondendo, come hai scritto, a cose NON serie.
Ma daltronde lo sai io sono il carbonaio e tu sei il nobile marchese del grillo.

;CC ;CC ;CC ;CC bel film !!! ;CC ;CC ;CC
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2011, 15:01:21 da Mik »

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #35 il: 28 Aprile, 2011, 15:22:43 »
MIK e FEDE.........siete due "cervelli pensanti" eccezionali.....magari non in accordo tra voi ma i vostri modi di pensare acuti poliedrici e globali sono assolutamente interessanti e stimolanti nella lettura....non sprecate energie imbeccandovi  e continuate a produrre materiale interessante come avete fatto finora..... ;BENNED ;BENNED
per quanto mi riguarda condanno assolutamente l'aggressione alle forze dell'ordine a priori da qualunque comportamento esse abbiano tenuto; non è quello il modo di farsi valere le ragioni;per ogni agente "cow boy" sicuramente ve ne sono decine che danno più di quello che devono per la nostra sicurezza e che credono in questo Stato più di quanto questo Stato creda in loro.... per il resto MI FA MALE ma devo dare PURTROPPO ragione a entrambi.....il pesce puzza dalla testa....e da tutto il resto del corpo.....è un'insana simbiosi tra cittadini "poco esemplari" (gruppo dal quale non mi escludo di certo) governati a loro volta da altrettanti scellerati opportunisti.....e non importa sapere "chi ha iniziato prima", sarebbe invece interessante capire come uscire da questo vicolo cieco.....
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #36 il: 28 Aprile, 2011, 15:36:52 »
per Eugenio, "il signore delle mosche" si rifà a tematiche sociologiche interessanti ma estreme.
La storia, insegna, che i cambiamenti epocali anche se teorizzati da pochi pensatori, ma poi hanno bisogno della "base" per poter avverarsi.
Secondo me il cittadino non è un bambino, lo stato non è il papà, tantomeno il governo. Ritengo che la gestione della società non sia da paragonare alla gestione di una famiglia.

A me non sembra che si rifaccia a tematiche sociologiche estreme, di estremo semmai è la situazione descritta, che mostra cosa succede in un contesto dove le regole non ci sono e se ne creano alcune a vantaggio di pochi...  la somiglianza con quello che succede nel nostro paese è sorprendente: in maniera diversa certo, ma non meno violenta!
L'esempio del bambino e del papà non voleva significare che la società va gestita come una famiglia, ma solamente che l'esempio dato da alcuni influisce sulla società: mi ripeto, se gli altri possono, perchè io no?
Se poi si considera che, l'esempio del vero buon padre di famiglia, che (ad es.) non lucra su un piccolo incidente urbano e anzichè farsi riparare la macchina e scrocca un mese di rata del mutuo, è visto come una persona onesta solo dai suoi cari e da tutti gli altri come un fesso, me la dice lunga su chi dovrebbe cominciare a ridimensionarsi....  
Qualche tempo fa un militante dell'estrema sx (non ricordo il nome) aveva teorizzato che i politici in genere: 1) non dovevano avere stipendi diversi da quelli che avrebbero avuto facendo un lavoro diverso (mi spiego meglio: se tu lavori in banca e fai la contabilità, sarai impiegato al servizio del governo con l'incarico di "far tornare i conti" e lo stipendio che prendevi in banca sarebbe stato lo stesso ma non piu' a carico del tuo istituto, almeno fino a fine mandato) e così via per tutti gli altri incarichi....
Non ti so dire se sia la strada giusta o no, so per certo che i vitalizi, che NOI tutti continuiamo a foraggiare (a nostro discapito) per quelli che (non tutti ma tanti) si definiscono o vengono definiti "statisti" (dai soliti lecchini, che al loro posto farebbero peggio di loro) sono assolutamente scandalosi.... ti faccio un esempio a me vicino: io per tanti anni ho lavorato in una fabbrica a Piano Lago, una zona industriale vicino Cosenza, la mia città.
Fabbrica gestita da un piccolo trafficone che è riuscito con gli anni e con la lingua a entrare nelle grazie della proprietà... Assurto al ruolo di direttore d'azienda, fu contattato da un onorevole, quasi alla pensione, originario del suo paese (N.B. Figline Vegliaturo, in altre parole 4 case e un forno) per assunzioni pilotate....  Quando il suddetto onorevole andò in pensione continuò la sua collaborazione con il direttore sfruttando le sue conoscenze per finanziamenti e quant'altro in cambio di assunzioni e ALTRO! Devi sapere che, avendo lavorato lì 10 anni, ho molti amici a Figline (visto che quasi tutti i dipendenti sono di li e dintorni, chissà perchè  ;BENNED) che mi dicono che quando c'era l'onorevole alla posta per ritirare la pensione, gli altri se ne andavano perchè non rimanevano soldi per nessuno... ora io mi domando: un uomo che per tutta la sua vita lavorativa ha ricevuto uno stipendio che equivale a un anno di lavoro di un impiegato medio, che ha potuto comprare case e terreni che gli rendono tanto, ha sistemato figli e compagni dei figli in posti che forse neanche meritavano, perchè deve prendere 15mila euro al mese? Perchè mia madre ha versato tanti soldi per avere un pensione sua e alla morte di mio padre ha preso la reversibilità della pensione di mio padre al 60% e della sua prende 1/10 perchè ha la pensione di reversibilità? Per darli all'onorevole? No, scusa, per me devono andarsene e in senso biblico  ;BENNED

federosso

• Visitatore
« Risposta #37 il: 28 Aprile, 2011, 16:01:07 »
Parlando del romanzo rimango dell'idea che non sia calzante, scusami, se ti interessa ne dibattiamo anche in pvt... non vorrei annoiare chi ha poca voglia di leggermi. Per "non calzante" però intendo dire che rappresenta una visione delle dinamiche di sviluppo tipico della primissima metà del secolo scorso, ovviamente è il mio pensiero.

Riguardo ai "compensi" dei politici, purtroppo devo fare una precisazione che solleverà chissà quali putiferi.
C'è un motivo per cui sono alti, altissimi: DEVONO GARANTIRE L'INCORRUTTIBILITA' del funzionario in questione.

So già che in tanti comincerete a ridere sdegnati ..forse tutti... ma qui ho semplificato la teoria. Un politico in carica non deve essere distratto dai "Bisogni" ...

Per questo personalmente accetto questa teoria ma con un piccola precisazione: se un politico, un funzionario o chiunque si avvalga di questi privilegi viene scoperto in reati di concussione o corruzione la pena dovrebbe essere commisurata ad un ergastolo o un carcere duro.

Ovvio, che la pratica è ben diversa... ma non sempre e non dappertutto.

Riguardo al resto condivido perfettamente lo sdegno per la vicenda che hai raccontato.
Tra l'altro ho capito meglio cosa intendevi  col discorso della famiglia, tu parlavi di dare l'esempio..io di controllo ed educazione. Da questo punto di vista condivido.

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #38 il: 28 Aprile, 2011, 16:06:22 »
...Fede....io avevo capito che parlavi di "incorruttibilità" prima....e il principio è dei più sani e giusti...abbiamo però la prova in più di mezzo secolo di storia, di come questo condivisibile principio sia contato per i politici in tutto il mondo oserei dire....che poi in Italia si facciano le cose alla grande beh...è risaputo....!!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #39 il: 28 Aprile, 2011, 16:08:22 »
.....e non importa sapere "chi ha iniziato prima", sarebbe invece interessante capire come uscire da questo vicolo cieco.....
 Grazie.  ma sono un semplice impiegato logistico.
 Puoi uscire dal vicolo cieco con una risata:
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2011, 16:24:37 da Mik »

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #40 il: 28 Aprile, 2011, 16:19:10 »
GRANDE MIIIIIIIIIIIIIIK!!!!!! HAI TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!!!!
come membro del direttivo propongo di finanziare coi soldi della cassa comune.....UN ESORCISMO!!!!!!  ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ecco cosa ci vuole!!!!!!!!
Sdrammatizziamo un pò che è meglio ......

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #41 il: 28 Aprile, 2011, 16:30:14 »
GRANDE MIIIIIIIIIIIIIIK!!!!!! HAI TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!!!!
come membro del direttivo propongo di finanziare coi soldi della cassa comune.....UN ESORCISMO!!!!!!  ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ecco cosa ci vuole!!!!!!!!
Sdrammatizziamo un pò che è meglio ......
  ;fummmmm ;fummmmm  grazie.   Io però parteggio di + per un bel ruttone !!!  ;fummmmm ;fummmmm dio come amo il rutto in quanto gesto naturale e liberatorio.  Lui è come me: un incompreso dai benpensanti.  ;dor ;dor

Vi siete mai chiesti perchè lui a differenza dello starnuto, dello sbadiglio e della tosse, non abbia il diritto di essere espresso ????  eppure anch'esso è qualcosa di naturale.............
Il motivo è che fa un rumore ai + non gradito, è....... come dire........ urlante !!!  ;fummmmm ;fummmmm
io lo trovo simpatico, sdrammatizzante.  E diciamocelo, pure la donna che si ama quando ti caccia un rutto improvviso nell'intimità di casa è soprendentemente piacevole !!!  ;D ;D  (...se i figli non sentono...)
L'importante anche per il rutto è che venga sempre fatto con la mano davanti alla bocca. 

Offline Fabio74

• Utente Maestro
« Risposta #42 il: 28 Aprile, 2011, 16:38:23 »

Riguardo ai "compensi" dei politici, purtroppo devo fare una precisazione che solleverà chissà quali putiferi.
C'è un motivo per cui sono alti, altissimi: DEVONO GARANTIRE L'INCORRUTTIBILITA' del funzionario in questione.

So già che in tanti comincerete a ridere sdegnati ..forse tutti... ma qui ho semplificato la teoria. Un politico in carica non deve essere distratto dai "Bisogni" ...

Per questo personalmente accetto questa teoria ma con un piccola precisazione: se un politico, un funzionario o chiunque si avvalga di questi privilegi viene scoperto in reati di concussione o corruzione la pena dovrebbe essere commisurata ad un ergastolo o un carcere duro.

Ovvio, che la pratica è ben diversa... ma non sempre e non dappertutto.

Scusami Fede, ma i "compensi" cosi alti dei politici, la garantiscono di fatto l'incorruttibilità?
Credo sinceramente che ci siano moltissimi operai o impiegati padri di famiglia che sono "molto distratti dai bisogni" siano veramente incorruttibili e onesti.

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #43 il: 28 Aprile, 2011, 16:41:45 »
SIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!....Rutto libero ...E NON SOLO.... ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm.....quoto al 100% come gesto lo considero goliardico e coesivo....dà il senso di appartenenza a un gruppo e rende i membri di questo gruppo più in complicità fra loro.........migliora il sapore della birra  ed è un ottimo intercalare tra una frase e l'altra (come il buon Lucone insegna)......

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #44 il: 28 Aprile, 2011, 16:43:42 »
SIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!....Rutto libero ...E NON SOLO.... ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm.....quoto al 100% come gesto lo considero goliardico e coesivo....dà il senso di appartenenza a un gruppo e rende i membri di questo gruppo più in complicità fra loro.........migliora il sapore della birra  ed è un ottimo intercalare tra una frase e l'altra (come il buon Lucone insegna)......
  Allora al prossimo raduno, nel caso dovessimo avere una saletta tutto e solo x noi, ci daremo dentro di brutto !!!!  ;fummmmm ;fummmmm  Io come Luca ho la "cassa filtro maggiorata"     ;dor ;dor