Autore Topic: POLIZIA MUNICIPALE  (Letto 28537 volte)

Offline robbie rc

• Utente Novizio
  • *
POLIZIA MUNICIPALE
« il: 27 Aprile, 2011, 13:55:12 »
RAGAZZI ALLORA...
sono le 8 di mattina, esco con la moto per andare a prendere la mia ragazza e accompagnarla al 1° giorno di lavoro. la moto fa "bordello" anche se vado piano, il vigile mi fa cenno di rallentare, io che non correvo lo scanso e mi fermo 100mt dopo per prendere la mia ragazza.
questo mi raggiunge e comincia a chiedere dcumenti (tutto in regola) e lamentarsi per la targa...alla fine voleva sequestrarmela, ma non lo fa davanti alla lacrimuccia della mia ragazza che vedeva il suo primo giorno di lavoro perso.
ora a distanza di 2 mesi mi arriva la contestazione di 51,14 euro per violazione art 141 "non regolava la velocita in base alle condizioni del traffico".
ma se lui mi ha contestato gia da fermo come ha fatto a calcolare la velocita? come ha calcolato a quanto andavo? su cosa si basa???
ci sono gli estremi di un ricorso? che dite?

Offline robbie rc

• Utente Novizio
  • *
Re: POLIZIA MUNICIPALE
« Risposta #1 il: 27 Aprile, 2011, 14:04:19 »
ATTENZIONE LUI NON MI HA VISTO CORRERE PERCHE MI TROVAVO SULLA CORSIA OPPOSTA, MI HA VISTO QUANDO HO FATTO INVERSIONE, E MI HA FERMATO DOPO 5 MINUTI QUANDO GIA ERO FERMO A MOTO SPENTA!

Offline luciano

• Utente Buono
« Risposta #2 il: 27 Aprile, 2011, 14:09:54 »
io penso proprio di si, che la puoi contestare, minimo ti devono dimostrare con che strumentazione ha effettuato il rilevamento della velocità, con luogo data e ora, marca, modello, n° matricola dell'apparecchiatura utilizzata ed eventuale tagliando stampato con tutti i dati, prova comunque a sentire una associazione dei consumatori ed esponi il tuo caso.

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #3 il: 27 Aprile, 2011, 14:16:05 »
mi arriva la contestazione di 51,14 euro per violazione art 141 "non regolava la velocita in base alle condizioni del traffico".

La furbata sta nella formula che ha usato: "non regolava la velocita in base alle condizioni del traffico"; quello è un pubblico ufficiale e che vi piaccia o no, vale piu' la sua parola che la nostra....  fossi in te io mi informerei con l'avvocato e la contesterei! Sti STR@@@I.... ;aasser

Offline magicoNTV

• Utente Operoso
« Risposta #4 il: 27 Aprile, 2011, 14:21:49 »
La legge a cui fa riferimento è la stessa di quando non esistevano gli autovelox. LE forze dell'ordine possono giudicare se la tua andatura era eccessiva in rapporto al traffco anche senza prove strumentali (ovvero come si faceva prima).

La puoi pure contestare ma è la tua parola contro la sua.....e poi per 50 euro devi perdere almeno una giornata di lavoro per andare dal giudice di pace a contestarla....conviene? ....quest'ultimo punto è il vero strumento nelle mani della legge per evitare le contestazioni...altrimenti di multe se ne pagherebbero veramente poche!!!! ;aasser

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 27 Aprile, 2011, 14:33:00 »
....  Senza considerare che, mentre prima si faceva ricorso senza dover spendere nulla, ora bisogna spendere 38 euro per la contestazione... ultimamente aumentata a 40 per fare cifra pari....  assurdo! Mi viene da vomitare!!  ;aasser

Offline robbie rc

• Utente Novizio
  • *
« Risposta #6 il: 27 Aprile, 2011, 14:37:53 »
SI PERO ADESSO ESISTONO...E DI TUTTI I TIPI..QUINDI O LI DOTANO DI ATTREZZI O MODIFICANO LA LEGGE...ALTRIMENTI COSI DIVENTA IMPOSSIBILE VIVERE E ONESTAMENTE SOTTOSTARE ALLA PAROLA DI QUESTI STRONZI NON MI VA.....
RAGAZZI MI HA FERMATO SOLO PER RIPICCA, VE LO POTREBBE DIMOSTRARE TUTTO IL VIALE, TUTTI HANNO VISTO COSA HA FATTO!!!

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #7 il: 27 Aprile, 2011, 14:49:25 »
Guarda che ti credo...  dai un pò di potere a un cerebroleso e guarda cosa succede... anni fa, quando ancora si viveva e non si sopravviveva, ero contento di vedere per la strada le forze dell'ordine, mi sembrava che ci fosse piu' sicurezza per tutti...  ora se vedo una pattuglia o peggio, un posto di blocco, mi viene l'ansia anche se ho sempre tutto in ordine... ci stanno esasperando e la verità è che sono alla ricerca di soldi e cercano di fregarti in tutti i modi...  mi dispiace che non ci sia nessuno che è in grado di leggere i segnali di questa sofferenza di noi utenti: quei due carabinieri che sono stati malmenati e che sono stati conciati male, dovrebbe far riflettere: forse siamo un tantino esasperati tutti quanti? Sono sicuro che non sarà un caso isolato e che la discesa è cominciata....

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 27 Aprile, 2011, 14:50:09 »
  In parte sei stato fortunato, spesso e volentieri passano dalle parole ai fatti:   ritiro del libretto.

Soprattutto la polizia municipale ragiona ormai da anni come le aziende perchè le loro multe vengono automaticamente versate nelle casse del cpomune senza passare altrove, quindi denaro contante e fresco.
Funziona così:  il sindaco è come un amministratore delegato d'azienda, quando vede che le entrate sono basse chiama il capo dei vigili, come si fa con un direttore vendite o capoarea.  Gli viene detto di strigliare i suoi uomini, i vigili in strada e di usare tolleranza zero. Esattamente come fa un capo area coi suoi venditori.
  Finisce il concetto reale della loro esistenza :  prevenire prima di punire.

Per anni si imboscavano coi velox e così centinaia di pazzi in auto proseguivano a fare i 110 km/ h in centro abitato, arrivavano le multe ma a che prezzo ??  al prezzo che i nostri cari continuavano a vedersi sfrecciare sti pazzi.   Questi per me sono i burattini in divisa,  non certo l'infiltrato o quello che affronta una banda di rapinatori asserragliata dentro una banca.............
  I burattini dalle mie parti agiscono così:  cittadino del luogo con la sua Toyota "politically correct" allora lo si ferma e lo si mazzula.   Tamarro autoctono o mafioso, camorrista, n'dranghetano  in soggiorno obbligato o suo picciotto con Audi A6 8 cilindri che fa il pirla in centro al paese :   SI GIRANO DALL'ALTRA PARTE E FANNO FINTA DI NIENTE.
Visto, credetemi,  e non parlo solo di polizia municipale, parlo anche della benemerita.  Purtroppo....
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2011, 14:53:19 da Mik »

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 27 Aprile, 2011, 14:59:32 »
 I burattini dalle mie parti agiscono così:  cittadino del luogo con la sua Toyota "politically correct" allora lo si ferma e lo si mazzula.   Tamarro autoctono o mafioso, camorrista, n'dranghetano  in soggiorno obbligato o suo picciotto con Audi A6 8 cilindri che fa il pirla in centro al paese :   SI GIRANO DALL'ALTRA PARTE E FANNO FINTA DI NIENTE.
Visto, credetemi,  e non parlo solo di polizia municipale, parlo anche della benemerita.  Purtroppo....

Anche dalle mie parti funziona così.... visto con i miei occhi!!

federosso

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Aprile, 2011, 15:03:42 »
 "non regolava la velocita in base alle condizioni del traffico"

secondo me la multa è contestabile perchè non ti è stata notificata subito pur avendone la possibilità. Però prova a chiedere ad un'associazione dei consumatori . io spesso mi rivolgo all'ADUC

Tieni però presente che la voce della multa fa riferimento non tanto ad una velocità intrinseca ma ad una "velocità non consona". Prova a leggerla come se fosse una multa per guida "pericolosa".
Te lo dice uno che ubriaco la notte si è messo a gareggiare con una macchina della polizia che mi stava lampeggiando da dietro per fermarmi, io credevo che volesse "fare a gara" e accelleravo inpiena città...fino a che non hanno acceso i lampeggianti blu  ;BENNED.
Alla fine mi vollero bene, solo la multa e punti...ma la dicitura era la solita: "guida non consona alle condizioni del traffico" o qualcosa del genere.

Offline MC1971

• Utente Buono
« Risposta #11 il: 27 Aprile, 2011, 15:11:11 »
Ma una bella randellata sulle ginocchia cosi che quando si alza da una sedia si ricorda di quanto e' strudel
michele pg

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 27 Aprile, 2011, 15:13:59 »
"non regolava la velocita in base alle condizioni del traffico"

secondo me la multa è contestabile perchè non ti è stata notificata subito pur avendone la possibilità. Però prova a chiedere ad un'associazione dei consumatori . io spesso mi rivolgo all'ADUC

Tieni però presente che la voce della multa fa riferimento non tanto ad una velocità intrinseca ma ad una "velocità non consona". Prova a leggerla come se fosse una multa per guida "pericolosa".
Te lo dice uno che ubriaco la notte si è messo a gareggiare con una macchina della polizia che mi stava lampeggiando da dietro per fermarmi, io credevo che volesse "fare a gara" e accelleravo inpiena città...fino a che non hanno acceso i lampeggianti blu  ;BENNED.
Alla fine mi vollero bene, solo la multa e punti...ma la dicitura era la solita: "guida non consona alle condizioni del traffico" o qualcosa del genere.

Sei parente a qualche mafioso delle tue parti? O (fortuna o sfortuna che sia) ti ritrovi con il cognome di qualche "brava persona" senza avere nessun legame di parentela? Perchè nel primo caso si spiega il tutto, nel secondo caso chi ti ferma, nel dubbio, lascia perdere; A me bene non me ne vuole mai nessuno....

federosso

• Visitatore
« Risposta #13 il: 27 Aprile, 2011, 15:37:49 »
si...faccio solo presente che in 20 giorni ho avuto qualcosa come 2.500,00 euro di multe e 15 pt andati.... ;BENNED probabilmente non si erano accorti dello stato di ebrezza...o erano in buona, per la verità...nelle mie esperienze con la legge, pochissime volte ho dovuto ritenermi vessato..anzi...ora che ci penso...mi pare che le multe, tantissime, le ho sempre prese con palese mia responsabilità.

P.s., nel racconto riportato della pattuglia con cui ho gareggiato, beh, uno dei due agenti era donna...chissà che non abia fatto colpo! ihihihihihi

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #14 il: 27 Aprile, 2011, 17:49:21 »
La multa te la doveva contestare subito, visto che ti "ha fermato".
Anche il "non regolava la velocita in base alle condizioni del traffico" lo puoi contestare.
Le puoi contestare anche perchè hai un testimone, la tua ragazza.
Anzi, se ero in te , gli facevo una bella denuncia per abuso di potere e d'ufficio.