Autore Topic: Ognitanto una bella notizia.....................  (Letto 9884 volte)

Offline Mik

• Utente Maestro
Ognitanto una bella notizia.....................
« il: 15 Aprile, 2011, 23:42:35 »
Stasera nella repubblica delle banane uno degli ultimi baluardi, che i poteri forti stanno tentando di distruggere,
ha emesso una sentenza storica:  per la prima volta dei dirigenti, colletti bianchi o manager che siano sono stati condannati per omicidio VOLONTARIO.  ( non colposo come precedenti casi )
   Ergo: pene esemplari di oltre 10 anni di galera a stì fighetti in cravatta abituati al lusso...... che goduria.

Ora che provino dietro le sbarre a godersi loro premi di produttività, i loro SUV, i loro benefit, i loro mega Hotel e stipendi ottenuti solo tagliando sulla sicurezza dei lavoratori che poi a portato alla loro morte.
Il mio augurio + sincero che debbano nelle docce dover raccogliere migliaia di saponette ................  >:D >:D

http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/11/04/15/thyssen-oggi-sentenza.html
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2011, 23:49:06 da Mik »

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
Re: Ognitanto una bella notizia.....................
« Risposta #1 il: 15 Aprile, 2011, 23:53:41 »
Non vedo però citazione del risarcimento alle sventurate famiglie dei deceduti, ma solo:
"Ingenti i risarcimenti per le parti civili con somme che variano da un milione di euro per il comune di Torino, 973 mila per la Regione fino a qualche migliaio di euro per le singole parti civili."

"Gli indennizzi sono andati alla Regione Piemonte (973 mila euro), alla Provincia di Torino (500 mila), al Comune (un milione più il diritto a fare una causa civile supplementare), ai sindacati Fim, Fiom, Uilm, Flm-Cub, all'associazione Medicina Democratica, e alle decine di ex colleghi delle vittime che lavoravano nello stabilimento di Torino."

Cosa centrino la Regione, la Provincia e il Comune o i sindacati vari non lo capisco, salvo che possano dar lavoro o risarcire chi ha perso molto da tale tragedia, ma ne dubito e saranno sicuramente incamerati per altri suv, e da altri colletti bianchi...sarebbe una tristezza!

Io gli farei raddrizzare anche qualche banana...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 16 Aprile, 2011, 00:10:16 »
Quasi quasi mi faccio arrestare per essere in quella doccia!!!!!

Speriamo veramente che si possa fare, finalmente, un po' di giustizia!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #3 il: 16 Aprile, 2011, 00:13:55 »
Non vedo però citazione del risarcimento alle sventurate famiglie dei deceduti, ma solo:
"Ingenti i risarcimenti per le parti civili con somme che variano da un milione di euro per il comune di Torino, 973 mila per la Regione fino a qualche migliaio di euro per le singole parti civili."

"Gli indennizzi sono andati alla Regione Piemonte (973 mila euro), alla Provincia di Torino (500 mila), al Comune (un milione più il diritto a fare una causa civile supplementare), ai sindacati Fim, Fiom, Uilm, Flm-Cub, all'associazione Medicina Democratica, e alle decine di ex colleghi delle vittime che lavoravano nello stabilimento di Torino."

Cosa centrino la Regione, la Provincia e il Comune o i sindacati vari non lo capisco, salvo che possano dar lavoro o risarcire chi ha perso molto da tale tragedia, ma ne dubito e saranno sicuramente incamerati per altri suv, e da altri colletti bianchi...sarebbe una tristezza!

Io gli farei raddrizzare anche qualche banana...
So che ci sono anche gli indennizzi per i familiari delle vittime.  Il bello di questa storia è che ora c'è un precedente a cui si potranno appellare per eventuali prossimi processi.  Prima non essendoci  l'eventuale colpa era COLPOSA e quindi niente galera.  Ora invece anche loro a 90°.............. ed i colletti da bianchi diventeranno rosso/marroni........... ed useranno le loro cravatte a mo di carta igienica.  >:D >:D
Pensate che la semi liquefazione di quei poveri operai fu dovuta allo scellerato "risparmio" di 800.000 euro sulla revisione degli impianti di sicurezza.
Quanti giorni ci mette un colosso come la Thyssen a guadagnare 800.000 euro ?  forse 2 giorni........
......... e che nessuno mi dia del comunista.  Siamo l'unico paese al mondo ancora con le due distinzioni:  se vai in piazza sei comunista oppure se vuoi la pena di morte sei fascista................ma non è così, dobbiamo andare oltre a questi pregiudizi.
      Sono entrambe azioni che hanno il diritto di esistere, perchè avere un lavoro sicuro è un diritto come pure vivere in villa ed essere sicuri che nessuno ti entri e ti faccia un'arancia meccanica.
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2011, 00:20:00 da Mik »

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #4 il: 16 Aprile, 2011, 08:23:44 »
una delle pochissime sentenze derivanti dalla "vecchia 626"
in italia e' sempre stato difficile far valere codesta legge "ora inglobato sul testo unico sulla sicurezza"
ho fatto per quasi 13 anni l'Responsabile dei Lasovarori alla Sicurezza (RLS), e ne ho viste di tutti i colori......tante leggi, nessuna applicata!
comunque speriamo che in terzo grado non "smontino" la sentenza.......e pure una "fortuna" che sia avvenuta a Torino e dintorni, patri del "vecchi Guarigniello", unico giudice a pestar giu' duro sulla FIAT, negli anno d'oro, ove solamente a pronunciarne il nome poteva aver conseguenze negative sulla cariera! ;vardasss
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2011, 09:12:30 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 16 Aprile, 2011, 09:22:13 »
Eh si, speriamo che poi non si attacchino a qualche cavillo per far tornare in-COLPEVOLI coloro che lo sono.
In Italia siam capaci a far ribaltare le sentenze anche ovvie, seppur anche un "colpevole certo" ha diritto ai vari gradi di giudizio essendo nel paese dei diritti...ma spesso poco dei doveri (e proprio in quest'ultimo ambito poi succedono i disastri).
Chi di noi vorrebbe una giustizia sommaria se fosse imputato in qualcosa? Credo nessuno.
Ma l'importante resti che chi sbaglia paga e non solo economicamente, che in un attimo se ne lava le mani e torna uguale a prima, ma paghi anche con le dovute costrizioni del caso: vita mia rovinata, vita tua rovinata.
Altro che porger l'altra guancia.
Il perdono...forse, quando hai finito di pagare il giusto...ma quanto è il giusto?!?
Io lo lascerei decidere alle famiglie degli operai, il giusto, e la tipologia di punizione applicabile.
Credo che si tornerebbe ai tempi del "contrappasso dantesco" nella Divina Commedia: in vita facesti quello, qui lo subirai analogamente moltiplicato all'infinito.
Si spera sempre nel buon senso e nel giusto giudizio di un giudice e di una giuria, che a volte vada oltre alle spesso stupide leggi umane.

Per non dimenticare...

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #6 il: 16 Aprile, 2011, 09:29:37 »
fausto.....il problema in italia e' che ci sono mille leggi, anche fatte bene, ma non vengono rispettate principalmente perche' non vi sono controlli.....
poi fatto il danno, basta che prendi un'avvocato bravo e con le altre 1000 leggi qualcosa trova per farti scampare da una sentenza giusta.....
chi sa' di esser periodicamente controllato sa di dover rispettare le regole, chi sa' che e' a sua discrezione, fa' il furbetto!
SIAMO ITALIANI, ecco perche' siamo gli zimbelli d'europa, e nel mondo le tre cose che sanno di noi e': mandolino, pizza e MAFIA!
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #7 il: 16 Aprile, 2011, 09:38:25 »
Aimè, tutto vero...solo che a me piccolo artigiano, buttano via la chiave...altri Tanzi (per fare un esempio) consentono di fare la stessa vita di prima!
Per non dimenticare...

Offline tatanca2

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 17 Aprile, 2011, 00:40:01 »
 ;salll Che cosa c'è che non và nella pizza e nel mandolino ???
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #9 il: 17 Aprile, 2011, 07:36:03 »
;salll Che cosa c'è che non và nella pizza e nel mandolino ???
L'italian......ehm, la MAFIA! ;dor
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #10 il: 11 Maggio, 2011, 12:27:50 »
http://www.torinotoday.it/cronaca/scuse-confindustria-applauso-ad-thyssen-polemiche.html

la solidarietà della "crem" della classe imprenditoriale italiacana catto-fascista nei confronti di chi uccide tagliando sulla sicurezza per avere ulteriori premi di produzione in denaro.

(dal vs. inviato,  qui:  REPUBBLICA DELLE BANANE)
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2011, 12:32:42 da Mik »

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #11 il: 11 Maggio, 2011, 13:18:51 »
http://www.torinotoday.it/cronaca/scuse-confindustria-applauso-ad-thyssen-polemiche.html

la solidarietà della "crem" della classe imprenditoriale italiacana catto-fascista nei confronti di chi uccide tagliando sulla sicurezza per avere ulteriori premi di produzione in denaro.

Veramente vomitevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il brutto è che non si condanna la ragione dell'"errore"...ma si condanna "chi non ha condannato"!!!!!!

Ma è possibile che l'importantissimo Ministro delle Semplificazioni (azzz...un dicastero che mi era sfuggito...) tenga a precisare che Lui è stato il primo a condannare chi non ha condannato!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ancora una volta si fa rumore su quello che una situazione, spiacevolissima e deprecabile, genera....non su quello che non si è fatto, cercando di verificare se ,adesso,  si faccia quello che è necessario per non farlo succedere più....ma questi sono dettagli...non importano a nessuno!!!!!

E non siamo nemmeno la Repubblica delle Banane....magare ad avercele!!!!!!!!!!!!!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 11 Maggio, 2011, 13:51:23 »

Veramente vomitevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il brutto è che non si condanna la ragione dell'"errore"...ma si condanna "chi non ha condannato"!!!!!!

Ma è possibile che l'importantissimo Ministro delle Semplificazioni (azzz...un dicastero che mi era sfuggito...) tenga a precisare che Lui è stato il primo a condannare chi non ha condannato!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ancora una volta si fa rumore su quello che una situazione, spiacevolissima e deprecabile, genera....non su quello che non si è fatto, cercando di verificare se ,adesso,  si faccia quello che è necessario per non farlo succedere più....ma questi sono dettagli...non importano a nessuno!!!!!

E non siamo nemmeno la Repubblica delle Banane....magare ad avercele!!!!!!!!!!!!!
  La mercegaglia, anzi scusate:  la MARCIA GAGLIA non ha ancora detto nulla.  Forse era con qualche operaio ghanese a farsi una gang bang dietro un alto-forno.
La cosa peggiore è stata la risposta di giustificazione di qualche burocrate della confindustria:  ".... è stata una reazione perchè in italia l'imprenditore non è + tutelato ..........  "   
Ma se fosse vero allora mi chiedo perchè non sono scesi a roma a protestare col nano di plastica ??? 
E poi:  se non sono tutelati LORO allora che deve dire la classe operaia ?

Offline Talladega

• Utente Buono
« Risposta #13 il: 11 Maggio, 2011, 14:19:53 »
Una botta al cerchio e una alla doga però . Io ho lavorato alcuni mesi in acciaieria qui a Terni al reparto molatura bramme ( grossi lingotti di acciaio di 10-15 m x 2 m x 20cm ) e da quello che ho visto la sicurezza sul lavoro veniva snobbata un pò da tutti : da chi sta in alto perchè la manutenzione veniva fatta un pò troppo raramente e perchè si usavano certi metodi manuali e pericolosi per caricare le mole da 80 kg sulla macchina molatrice da far venire i brividi . Ma anche da chi sta in basso : il responsabile della sicurezza si dannava l'anima per farci indossare tutto l'occorrente ma l'elmetto non lo portava mai nessuno , i guanti non se li metteva mai nessuno , i tappi per le orecchie non si usavano mai , gli occhiali quasi mai , lo zinale di cuoio che si doveva indossare quando si rifinivano  gli spigoli delle bramme con la smerigliatrice quella grossa e pesante non lo metteva mai nessuno . E queste cose non mancavano , al magazzino si poteva prenderne quante se ne voleva. Quando entrava al reparto uno dei pezzi grossi si spargeva subito la voce : "Ahò , ecco l'ingegnere , mettemoce l'elmetto ! " Quando io , arrivato da poco ,dopo che il responsabile di cui sopra mi aveva fatto una capoccia così sulla sicurezza , mi mettevo a rifinire gli spigoli con tutto l'occorrente , se incontravo qualcuno mi diceva " Ma do'caxxo vai , me sembri la tartaruga ninja ! Sembrava che se usavi tutte le accortezze eri un pivellino .

Offline fox

• Utente Buono
  • carpe diem
    • Il sito degli itinerari e locali più trendy
« Risposta #14 il: 11 Maggio, 2011, 14:35:56 »
Hahahahahh......meglio che non parlo!!!!
Nel mio piccolo sulla sicurezza anche io potrei scrivere un libro, lavorando nel settore edile e considerando che qui a terronia la legge si applica solo quando ci scappa il morto.
Il problema non è tanto l'applicazione delle norme in se, ma il rispetto dei singoli dipendenti che navigano nell'ignoranza e non capiscono che se accade qualcosa son cazzzzi amari per tuttiii.
Poi c'è uno scarica barile sulla competenza, ma meglio non dilungarsi....
Sui cantieri edili lascio fare la sicurezza ad altri...., perche non posso stare tutta la giornata a gridare e bestemmiare se un manovale si arrampica in totale insicurezza.
Sono contento che la giustizia abbia segnato un punto positivo nei confronti di tutti quelli che devono essere tutelati sui luoghi di lavoro, smuovendo cosi le coscienze putride di tutti quelli che gestiscono le vite di onesti lavoratori.
Donne e motori, gioia e dolori...