Autore Topic: capperi! pensare che qualcuno si lamenta per.............  (Letto 9282 volte)

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
Re: capperi! pensare che qualcuno si lamenta per.............
« Risposta #15 il: 16 Aprile, 2011, 17:10:27 »
Più vedo queste moto di ultima generazione zeppe anche di elettronica e + sono contento di avere una moto IGNORANTE come ormai si usa dire.    ;fummmmm ;fummmmm
(però se qualcuno mi regalsse un Ktm SMT bicilindrico.... azz se me la prenderei al volo !!!  ;fummmmm)

Quoto quasi tutto, tranne l'smt, voglio il 990 Supermoto R

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #16 il: 16 Aprile, 2011, 22:08:01 »
Discussione interessantissima, che meriterebbe un approfondimento ben ponderato.
Lasciatemi aggiungere però una puntualizzazione che le mie frequentazioni gialle mi hanno insegnato:
noi occidentiali tendiamo sempre a considerare il prodotto che facciamo come ,fondamentalmente, utile a chi lo fà.....nella cultura jap il prodotto deve essere anzitutto utile per chi (o adatto a)  lo compra.......se funziona bene questa equazione...il prodotto diventa utile per chi lo fà..........è una profonda diversità di filosofia!
E credetemi, anche se le teorie di marketing applicate in occidente dicono il contrario...noi tendiamo a ragionare secondo il primo modello!

Altra grossissima differenza tra i due mondi: di là, se uno fa uno sbaglio...si scusa pubblicamente (avete visto recentemente quello che è successo a Fukushima!?!?!)...anche se l'errore lo ha fatto qualcuno dei suoi subordinati..............vedì mò se si può minimamente pensare che una cosa del genere possa capitare qua' da noi!!!
Ohhhh...poi non è che le pubbliche scuse possano cancellare le c@g@te fatte....ma certo che che è una cosa che deve far riflettere!
 Tutto giusto Romolo.  C'è un grosso problema però:   anche in oriente si stanno purtroppo occidentalizzando e molto velocemente.  Le figuracce Toyota sono state dovute a manager nipponici di scuola occidentale, gentaglia che per premi di produzione e profitto spu....anato  il marchio + venduto al mondo e sicuramente uno dei migliori, non si sono fatti scrupoli a comperare componentistica cinese di basso profilo, vedi pedaliere..... che poi si rompevano.  Idem la tepco, società di gesatione centrali nuclerai......... bugie e bugie sulla manutenzione e poi il disastro.    Pensate se davvero verrà il nucleare in italia che cosa accadrà............. con la mafia a fare le costruizioni di contenimento vasche uranio con cemento armato impoverito (vedi ns. autostrade....)  e i nostri politici a far finta di  niente ma con la mano tesa a chiedere la mazzetta...........  qui in italia meglio lasciar perdere o avremo nipotini con 3 braccia e 6 gambe....
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2011, 13:32:47 da Mik »

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #17 il: 17 Aprile, 2011, 07:50:42 »
UNA STORIELLA......
ho conosciuto degli amici di amici dove lei lavorava in una ditta che costruivano "pulsanti" per le macchine e vari acessori elettrici.....
premessa: lavorano per tutte le care automobilistiche, ma solamente FIAT scassa i marroni e in un modo tremendo sino ad arrivare a far fare in questa ditta ia una linea di montaggio dedicata! motivo? semplice.......per abbassare anche di 2 cents il costo del prodotto, si fa' montare componenti di seconda scelta o meno "performanti"!
capperi, viva il "MADE IN ITALY"!

ESPERIENZA DI LARORO:
prima lavoravo a far "valvole", i primi anni che ero li' (fatti 17 anni), la cosa principale era: "riempire il cassone, produttivita'!"....pero' chi le faceva sui torni e sbagliava le misure erabravo per i "numeri", il passo seguente era il montaggio........qui iniziavano i PROBLEMI!
poi ho lavorato per un'altra ditta che facevamo le "forme" delle calzature.....qui tra aggiustaggio e montaggio dei componenti della macchina vi erano grossi problemi, il lavoro da fuori era un disastro, misure e tolleranze erano un'optional.......alle mie continue lamentele il "padrone" mi diceva che tanto le lavorazioni costavano talmente poco che andava bene cosi'! (io incazzato che dalle ore buttate per risistemare i pezzi riprendendoli a piu' riprese)
questi due esempi di come gira in italia.......cioe' livello capacitivo delle imprese di capire e risolvere i veri problemi alla fonte, a discapito della qualita' all'utente finale! (mia esperienza!)
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2011, 07:58:17 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline patrik5000

• Utente Operoso
« Risposta #18 il: 17 Aprile, 2011, 09:50:55 »
CONFERMO TUTTE LE GRANDI CATENNE ORAMAI LAVORANO COSI.
LI INDIPENDENTI INVECE SOFFFFRONO .  ::)

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #19 il: 24 Aprile, 2011, 22:09:59 »
vi faccio partecipe di un'altra avventura sul blocchetto!
ritornato indietro per sistemar il clacson che non andava (fili spezzati), ci accorgiamo che il pulsante non tornava bene....
smontato il pulsante sorpresa! la plastica era colata al centro del pulsante stesso all'altessa del perno di conduzione!
levato il vecchio, messo sul nuovo e la moto era ok!
mio parere...........
MOTO DI ME..A!
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

• Visitatore
« Risposta #20 il: 24 Aprile, 2011, 22:26:57 »
OT
mio parere...........
MOTO DI ME..A!

certo che se ci mettiamo a dare giudizi così perentori per ogni moto che presenta alcune serie interminabili di inconvenienti anche da nuove mi sa che le nostre motine sarebbero rimaste tutte dai concessionari...  ;BENNED cito solo quelli a me noti: supporti motore che si spezzano, masse che vanno e vengono, carenze di componenti fondamentali (avv elettrico, h2o..) ... insomma, via ... un po' di clemenza anche verso gli altri costruttori... ;vardasss  e non ditemi che è l'età, ci sono bmw di 20 o 30anni perfettamente marcianti.
Buona pasqua kapo.
Fine OT

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #21 il: 24 Aprile, 2011, 22:30:53 »
allora:
27k km
olio color pece dei freni
cavi classon spezzati
clacson rotto
blocchetto vecchio partito
blocchetto nuovo peggio!
cavalletto centrale bloccato
filtro olio, aria e olio in bmw (ti massacrano!)
freccia originale (come sopra)
sisi.....
direi che la consiglierei a quelli che mi stanno sui maroni!

emh.....fede, vuoi un BMW? ;dor
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

• Visitatore
« Risposta #22 il: 24 Aprile, 2011, 22:46:49 »
dipende dal modello! ne hai da regalarmi?  la mia RC in cambio alla pari con una GS ci starei proprio... o anche una S-RR ... o perchè no? cedere la RC per una HP2 ...

Dai, dai, che scherzo, ti sto a prende per i culo... è che non mi piace sparare a zero generalizzando su tutto un marchio quando anche la nostra amata gilera di cazze ne ha fatte. Non sono un biemmevvuista, ma il suo pezzo di storia e di qualità gli va riconosciuto.
Come chi dice che le jap non hanno anima. Provate una supersportiva Yamaha e una Honda..o Kawa o Suzuki...in ognuna troverete caratteristiche uniche che ve la faranno preferire all'altra.

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #23 il: 24 Aprile, 2011, 22:51:49 »
fede....le jap son orologi svizzeri....
per il discorso Gilera....sai che se la dai via vengo li' e ti eviro?
(almeno non fai piu' danni! ;dor)
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

• Visitatore
« Risposta #24 il: 24 Aprile, 2011, 23:06:24 »
fede....le jap son orologi svizzeri....
per il discorso Gilera....sai che se la dai via vengo li' e ti eviro?
(almeno non fai piu' danni! ;dor)

ops....  :-X

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #25 il: 25 Aprile, 2011, 10:53:47 »
Il fede ha ragione, ogni moto ha i suoi difetti, alcune però ne hanno di molto gravi.
Ricordo che almeno alle prime (le successive non so) suzuki gsr 600 bastava un incedente di modesta entità che si spezzava il canotto di sterzo.
Attenzione, non si spengneva il motore o si deformava il cerchio, si "spezzava" il canotto di sterzo, con conseguenze drammatiche.
Di solito il telaio si piega, a meno che l'urto non sia moolto forte, anche perche la ruota anteriore e la forcella fanno da ammortizzatore e si prendono la maggior parte della forza generata dall'urto.
A me sembra più che altro un difetto di progettazione o ancor più di fusione del pezzo.
Comunque le nostre motine a confronto sono carri armati.
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2011, 10:57:57 da nordwest1 »

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #26 il: 25 Aprile, 2011, 11:09:40 »
stiamo sviando la cosa secondo me.....
domanda: ho fatto presente che la BMW fa' molto desiderare in quanto a qualita' dei ricambi....
poi se io la giudico una marca di......dipende dal fatto che spendere quasi 200€ per un pezzo di plastica con 6 fili attaccati che prima di montarlo cade a pezzi, e dopo poco trovo un pulsante "colato", mi pare che non abbia scusanti!
dire che anche gli altri hanno lo stesso prezzo sui ricambi e magari hanno altri difetti, non mi fa' smuovere da quello che penso, ossia ricambio caro come il fuoco, qualita' pessima, marchio che secondo me dovrebbe esser eccelso in queste cose e invece non lo e'!

ps. anche sul KTM che ho avuto per 2 anni e mezzo ho avuto 2 teste crepate, un pik-up bruciato, 6 mesi di fermo moto su 2 anni e mezzo......conclusioni? altra marca di m.....a!
faccio in fretta a dar conclusioni, ma solamente dopo aver visto con i miei occhi che e' cosi'!
 ;dor
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #27 il: 25 Aprile, 2011, 11:50:57 »
Purtroppo oggi molti ti fanno pagare solo il marchio, ma la qualità è peggiorata tantissimo da quando per guadagnare di più hanno spostato la produzione dall'europa alla cina.

Offline upa67

• Utente Operoso
« Risposta #28 il: 25 Aprile, 2011, 19:37:00 »
E' un po' come i prodotti al supermercato: il prezzo sale di poco ma ,la quantita' e la qualita' scende di molto  ;aasser ;furrrre

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #29 il: 25 Aprile, 2011, 23:22:50 »
  Per me vale il rapporto prezzo pagato.  A parte la super sportiva in casa BMW nessun modello vale quello che costa.  Debbo dire però che ormai la forbice si sta assottigliando nel senso che ci sono stati dei rincari anche da parte di altre marche che poi sull' usato valgono una cicca sputata.  Almeno da questo pun to di vista con BMW l'usato ha un valore alto e quindi è un investimento nel tempo.  Ma ti chiede all'inizio dell'acquisto davvero un grande sforzo di euro.