Autore Topic: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!  (Letto 19009 volte)

Offline Mik

• Utente Maestro
Re: QUESTIONE SOSTENITORI, PARLIAMONE PER BENE!
« Risposta #15 il: 05 Aprile, 2011, 11:40:47 »
A quasi 24 ore dall'inizio del topic, finalmento lo scrivo a mente fredda, cercando di analizzare vari punti (in ed out topic)

IN topic Questione sostenitori: se non avesse cominciato a parlarne Luca, forse non avrei mai detto apertamente nel forum il mio punto di vista (che comunque Luca conosce già), per non sembrare l'ultimo arrivato che detta legge.

Parere personale: ritengo sbagliata la scelta di creare utenti di serie A (sostenitori) ed utenti di serie B.

il fatto di essere sostenitori, per me, deve essere una scelta di cuore e non detata dalla possibilità di accedere a prezzi di favore. In questo modo come si fa a capire il vero motivo del sostenitore? Crede in quello che si sta facendo o vuole solo risparmiare qualcosa?

Fermo restando che come ho detto a Luca:"ognuno a casa sua fa quello che gli pare"!!!!!!!!

Quindi il post di federosso trova tutta la mia approvazione  ;01

OT
Ho impressione che molti utenti di qua e qualcuno di là non si sono ancora accorti che il vento è cambiato.
Si sta cercando di evitare i punti di frizione tra i due forum in quanto anacronistici e si sta cercando di viaggiare in sintonia. Invece c'è ancora qualche utente che, come qualche giapponese perso nelle isole del Pacifico non si è ancora accorto che la guerra è finita e spara alla prima occasione utile.

Quindi quando si parla di condividere o meno il modo di pensare o di agire di un gruppo di persone, converrebbe pensarci su un momento. Mi farebbe piacere sapere, quale è secondo stockli questo modo di pensare che lui non condivide
Citazione
Personalmente provvederò all'immediata cancellazione del mio account dall'altro forum in quanto, a mio parere, gestito da persone che poco si avvicinano al mio pensiero.

Siccome io faccio parte di "quelle persone" sto in attesa di eventuali chiarimenti in merito.
Filippo

P.s: vediamo se riesco a farmi qualche amico anche di qua  >:D

Premetto che non sono neppure andato sul Bi4 a vedere chi aveva postato il messaggio "incriminato" perchè non si vuole fare processo all'utente che l' ha scritto, bensì si è commentato e condannato il gesto.
Perchè si è condannato il gesto ?
Perchè in questo caso non è stato postato nel forum giusto ovvero il G4t.
Personalmente ritengo sia questo il nocciolo del discorso.
Anche tu Filippo non hai nulla da nascondere ed allora posta tranquillo qui ciò di cui non sei daccordo....... è un tuo diritto dire ".... io la penso diversamente, ecc, ecc, ecc".  
Magari non troverai nessuno che ti appoggia, però risulterai coerente e degno di rispetto.
  Il fatto che tu sia nel direttivo del Bi4 non vuol dire nulla.  Se postavi il tutto o eri nel direttivo di www.ultramotard.com     avresti ricevuto gli stessi commenti che qui hai letto.

Senza rancori...    ;fummmmm
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2011, 11:45:30 da Mik »

Offline Marco RC

• Utente Operoso
« Risposta #16 il: 05 Aprile, 2011, 12:13:47 »
La prima volta che ho conosciuto Luca mi sembrava incredibile che la mia Gilera potesse ancora camminare per strada, perche' senza di lui o senza il Gilera4T adesso girerei in auto punto e basta, visto che di acquistare un'altra moto non se ne parla....piu' che altro perche' per tradire la mia Gilera....O un Nordy o un Ducati!!!!

Una delle cose che gli chiesi era: Ma non posso darti dei soldi come sostenitore o simile. Non mi sembra giusto che ci cacci dei gran soldi solo per passione, con la possibilita' che ti rientrino, ma anche la facilita' che ti rimangano in garage a prendere polvere.
In parole povere ero gia' disponibile come sostenitore.

Credo che sia "obbligo", piu' che passione, il fatto di iscriversi e di partecipare (ovviamente entro i limiti imposti dalle possibilita' economiche) alla costruzione, realizzazione dei ricambi e di quel che ci interessa.
Mi sembra troppo comodo arrivare solo quando le cose servono, solo questo; nessun pregiudizio o valutazione su quel che fanno le persone.

Semplicemente vi sto raccontando il mio MODUS OPERANDI. Purtroppo riesco a essere presente poco su questo forum, ma non ho mai mancato di aderire al gruppo ricambi e/o ai sostenitori, anche se per il 2011 devo ancora versare la mia quota, CHE VORREI DARE DI PERSONA A LUCA, magari mentre mi ripara la ruota libera del motorino.......

La percentuale di aumento dei ricambi non mi sembra affatto una discriminante, piu' che altro uno stimolo a rendersi partecipi ed a contribuire.

Quoto chi ha detto che altrimenti i ricambi o non si trovano o costano un occhio della testa. Nel G4T ho sempre trovato, oltre a persone eccezionali ed appassionate, dei prezzi da outlet su articoli che non trovi piu' nemmeno dai demolitori.

Non vorrei essere frainteso, semplicemente concordo (e l'ho  sempre fatto anche per altri vari aspetti della mia vita) sul fatto che se partecipi, hai dei diritti o dei "vantaggi".
Se solo quando serve, allora mi sembra giusto avere degli "oneri" supplementari.

Senza offesa o giudizio nei confronti di nessuno, sia chiaro.

Marco.

filippo

• Visitatore
« Risposta #17 il: 05 Aprile, 2011, 13:09:15 »
mik, se fossi andato nel bi4, avresti notato che la prima risposta al suddetto topic è proprio la mia.

Infatti dicevo che questa era una cosa da discutere da questa parte e non qua.

Fermo restando che la persona in questione (meglio persona, che utente) è di una serietà , gentilezza e disponibilità unica (provata sulla mia pelle)!!!

Ora,se la smettessimo (se alcuni la smettessero) coi proclami,ad inneggiare a guerre sante in cui tutti perdono e nessuno vince,forse faremmo il bene della Nostra causa. E dico nostra perchè l'intento dei due forum è il medesimo: raggruppare persone che hanno qualcosa in comune tra loro.
Il g4t aiuta gli utenti cercando di rifare ricambi exnovo? benissimo!!!!!!!
Lo dovremmo fare anche noi? inutile!!! ci faremmo concorrenza senza raggiungere uno scopo. Meglio unire le forze come si è fatto per gli specchietti.
E' sicuro che qualunque utente abbia chiesto aiuto nel bi4, una risposta ed una mano di aiuto l'ha ricevuta. E dimenticatevi la famosa storiella che voi rifate i ricambi mentre noi smebriamo le moto. Io sono nel bi4 da ormai 5 anni e non mi sembra che in questo periodo ci sia stata questa fiorente attività

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #18 il: 05 Aprile, 2011, 13:38:23 »
mik, se fossi andato nel bi4, avresti notato che la prima risposta al suddetto topic è proprio la mia.

Infatti dicevo che questa era una cosa da discutere da questa parte e non qua.

Fermo restando che la persona in questione (meglio persona, che utente) è di una serietà , gentilezza e disponibilità unica (provata sulla mia pelle)!!!

Ora,se la smettessimo (se alcuni la smettessero) coi proclami,ad inneggiare a guerre sante in cui tutti perdono e nessuno vince,forse faremmo il bene della Nostra causa. E dico nostra perchè l'intento dei due forum è il medesimo: raggruppare persone che hanno qualcosa in comune tra loro.
Il g4t aiuta gli utenti cercando di rifare ricambi exnovo? benissimo!!!!!!!
Lo dovremmo fare anche noi? inutile!!! ci faremmo concorrenza senza raggiungere uno scopo. Meglio unire le forze come si è fatto per gli specchietti.
E' sicuro che qualunque utente abbia chiesto aiuto nel bi4, una risposta ed una mano di aiuto l'ha ricevuta. E dimenticatevi la famosa storiella che voi rifate i ricambi mentre noi smebriamo le moto. Io sono nel bi4 da ormai 5 anni e non mi sembra che in questo periodo ci sia stata questa fiorente attività
 Probabilmente il bello è proprio questo:  2 filosofie differenti di 2 forum differenti x mantenere vivo a 360°il mondo Gilera che fu.  
Siamo daccordo che le guerre sante fanno parte del passato.  
Due consigli però:

-uno a me stesso:  andare su altri forum, Bi4 in questo caso,  a leggere tutto per avere una visione + completa.
-uno a te Filippo:  se scrivi altrove che sarebbe meglio affrontare il discorso sul G4t allora poi fallo e non aspettare.

« Ultima modifica: 05 Aprile, 2011, 14:22:30 da Mik »

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #19 il: 05 Aprile, 2011, 21:03:10 »
Credo che sia "obbligo", piu' che passione, il fatto di iscriversi e di partecipare (ovviamente entro i limiti imposti dalle possibilita' economiche) alla costruzione, realizzazione dei ricambi e di quel che ci interessa.
Mi sembra troppo comodo arrivare solo quando le cose servono, solo questo; nessun pregiudizio o valutazione su quel che fanno le persone.
Marco.
UN PUNTO DI MERITO A MARCO CHE HA CAPITO QUESTA COSA
andate avanti cortesemente a dire la VS
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #20 il: 05 Aprile, 2011, 21:13:08 »
Il fatto di diventare sostenitori e avere i ricambi ad un prezzo inferiore, non è voler creare utenti di serie A e di serie B, serve solo a sostenere economicamente il sito e le varie iniziative che di volta in volta vengono prese, spesso anche donazioni a persone o enti bisognosi, che come molti sanno non è gratis ma sopratutto a tagliare fuori le persone che nei vari anni si sono approfittate della bontà del buon Luca, una volta avuti i ricambi o sono spariti o si sono rifatti vivi alla spesa successiva e spesso non hanno nemmeno saldato i debiti.
Posso garantire che se fosse per me altro che serie A e serie B, chi ci sostiene non solo economicamente ma sopratutto con la propria partecipazione avrebbe la massima attenzione e stima, per tutti gli altri due bei calci nel c**o e via, ma naturalmente solo solo uno dei tanti e questo rimane solo un mio pensiero, purtroppo.  ;furrrre
Poi mi sono proprio rotto le scatole di che vuol mettere solo zizania, se le cose non gli stanno bene, si facessero un sito proprio e lasciassero in pace gli altri che hanno tutta un'altra idea della comunità, da parte mia a queste persone ogni volta che faranno polemiche non costruttive ma solo volte a creare problemi, per prima cosa si beccheranno un bel vaffa e poi farò di tutto per caldeggiare la loro uscita.
Spero di aver chiarito come la penso, quando succedono queste cose così assurde e direi da deficienti divento una persona assai poco comprensibile verso il prossimo.

Offline andreone

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #21 il: 05 Aprile, 2011, 21:38:07 »
Il fatto di diventare sostenitori e avere i ricambi ad un prezzo inferiore, non è voler creare utenti di serie A e di serie B, serve solo a sostenere economicamente il sito e le varie iniziative che di volta in volta vengono prese, spesso anche donazioni a persone o enti bisognosi, che come molti sanno non è gratis ma sopratutto a tagliare fuori le persone che nei vari anni si sono approfittate della bontà del buon Luca, una volta avuti i ricambi o sono spariti o si sono rifatti vivi alla spesa successiva e spesso non hanno nemmeno saldato i debiti.
Posso garantire che se fosse per me altro che serie A e serie B, chi ci sostiene non solo economicamente ma sopratutto con la propria partecipazione avrebbe la massima attenzione e stima, per tutti gli altri due bei calci nel c**o e via, ma naturalmente solo solo uno dei tanti e questo rimane solo un mio pensiero, purtroppo.  ;furrrre
Poi mi sono proprio rotto le scatole di che vuol mettere solo zizania, se le cose non gli stanno bene, si facessero un sito proprio e lasciassero in pace gli altri che hanno tutta un'altra idea della comunità, da parte mia a queste persone ogni volta che faranno polemiche non costruttive ma solo volte a creare problemi, per prima cosa si beccheranno un bel vaffa e poi farò di tutto per caldeggiare la loro uscita.
Spero di aver chiarito come la penso, quando succedono queste cose così assurde e direi da deficienti divento una persona assai poco comprensibile verso il prossimo.
;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01
Sei dentro.... allora ahio

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #22 il: 05 Aprile, 2011, 23:09:19 »
Questo era l'unico luogo in cui chi voleva spiegazione avrebbe dovuto chiedere ed ottenere risposte, senza dover necessariamente aprire una discussione fuori luogo, e che pertanto è stata fermata.
Io stesso sono un promotore della sana e reciproca condivisione di esperienze, passione e quant'altro possa servire alle persone per far vivere emozioni dimenticate da anni in garage o soddisfare quelle che da ragazzini per mille motivi non ci siamo potuti permettere, e far scorazzare ancora al meglio "le nostre bambine" che magari credevamo impossibili da ripristinare.
Ben vengano coloro che si danno da fare per trovare soluzioni in tal senso, ed ovviamente non tutti son dei ricchi filantropi Gilera e pertanto han bisogno anche di sostegno, non solo a parole ma anche monetario, per portare avanti certi discorsi...e quindi da parte mia è condivisibile.
Circa il creare persone di serie A e B, indubbiamente è discutibile, ma è anche vero che va in qualche modo premiato chi ha fiducia nel sostenere le iniziative buone, quindi più che appartenenza al gruppo A o B lo chiamerei sconto: tanto coi prezzi che girano per certi PEZZI USATI MA PARI AL NUOVO sulla baya si ha sempre a vantaggio anche essere in classe B.

Poi cito da varie fonti, quanto d'interesse legato allo stesso:
"il libero arbitrio si presenta come una facoltà legata alla possibilità di scegliere e di agire senza costrizioni (esterne o interne)."
"ogni persona è libera di fare le sue scelte"
Tuttavia:
"Molti di noi pensano che il libero arbitrio significhi poter fare quello che si vuole.  In un certo senso è così, ma noi siamo in grado di deciderlo? Temo di no...il libero arbitrio è semplicemente un'illusione in quanto siamo sempre vincolati e condizionati da tutto quello che ci circonda e da altre persone"

Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

federosso

• Visitatore
« Risposta #23 il: 05 Aprile, 2011, 23:30:53 »
Marco.
UN PUNTO DI MERITO A MARCO CHE HA CAPITO QUESTA COSA
andate avanti cortesemente a dire la VS

mmm, ho detto già la mia e non voglio stare a polemizzare cercando di difenderla all'estremo. Mi limito a chiedere alle persone di esporre la propria idea sul tema dell'essere sostenitore e i vantaggi che questo comporta. Lasciamo perdere i giudizi su chi è in accordo o meno..altrimenti non ne usciamo più.
Lo sbaglio nel discutere di situazioni non condivise in contesti e luoghi inopportuni mi pare già assodata e chiarita... quindi avanti col tema della discussione.  ;D
In quest'ottica devo dire di dissentire da MarcoRc su un concetto di fondo (ti prego Marco non prenderla sul piano personale).
E vi chiedo la pazienza di farmelo sviscerare perché secondo me è su questo che ruota la faccenda.

In realtà io credo che tutti siamo qui per passione, la passione per i motori e in particolare per il Bi4.
Poi credo che il modo con cui è stato gestito il forum fin'ora rispecchi altruismo, cordialità e responsabilità nei confronti di tutti gli utenti.
Parlare di "OBBLIGHI" in questo contesto mi pare fuori luogo. Purtroppo non tutti hanno le capacità e le conoscenze tecniche per dare fattivamente una mano alla realizzazione dei ricambi … o semplicemente non riescono a trovare il tempo da dedicare.
L’essere sostenitore a mio avviso deve essere una cosa sentita e non fatta per tornaconto; non capisco, nella logica che proponete in molti, come mai date per scontato che un sostenitore solo per questo status sia meno sciacallo di uno che viene a cercare ricambi e se ne va.
Attenzione, infatti, io non dico che i ricambi debbano costare “prezzo di costo” per tutti … dico che devono costare “prezzo medio” per tutti. La differenza è sottile ma c’è!
Faccio un esempio: io ho un Bi4 e sono a caccia di tanti ricambi. Mi faccio sostenitore, pago la quota e poi ho tutti i ricambi scontati che voglio anche senza partecipare attivamente alla vita del forum … una pacchia. Al contrario, io ho un Bi4 … mi serve solo un paio di pezzi di poco valore che non trovo … vengo qui, li ordino, vedo che la differenza di prezzo tra farmi sostenitore e prenderli a prezzo pieno è a vantaggio della seconda ipotesi e li ordino senza farmi sostenitore e poi come sopra scompaio.
In entrambi i casi sfido a non giudicare questi atteggiamenti da sciacallo … ma stranamente … il forum … fate due conti, ha guadagnato di più dall’utente che non si è fatto sostenitore.
Vedete, se ne facciamo una questione ideologica, la spinta a divenire sostenitore deve venire da ben altre motivazioni che non siano i ritorni economici dello sconto sui ricambi.
Se, invece, ne facciamo una questione pragmatica il forum ha modo incamerare più dindi (da rinvestire in ricambi e spese varie) da un prezzo più logico dei ricambi per tutti uguale e comprensivo di un giusto ricarico.
Il discorso di dare maggiori garanzie alle compravendite o di ricevere un maggior supporto e interesse nella vita del forum, poi, non credo che sia influenzato dall’essere sostenitore o meno, abbiamo chiarito che l’essere sostenitore può non dipendere da una spinta emozionale. Dipende unicamente dall’essere più o meno testa di c a z z o! In questo senso un'unica regola “dare soldi avere cammello” per tutti … indipendentemente se sostenitori o meno.

Mi rivolgo adesso a Luca, tutti sappiamo e conosciamo la tua integrità e l’altruismo, la passione, che ti muovono, io per primo e non l’ho mai nascosto. Però in questo caso non credo che l’essere sostenitore dia garanzie sulla bontà dell’utente e sul suo attaccamento al forum.

Quando MarcoRc dice “mi sembra troppo comodo arrivare …” ecco … se la persona in questione paga il giusto ed il dovuto ben venga invece! … se poi scompare..chi c a z z o se ne frega … intanto ha contribuito ad incassare un po’ di soldi da rinvestire a favore di utenti più assidui.
L’alternativa quale sarebbe?? Fare come in molti forum in cui devi versare la quota per poter accedere alle aree di compravendita?? Una cosa del genere personalmente la deplorerei in assoluto.

Mi chiederete: “nella tua proposta quali sarebbero i vantaggi di un sostenitore?”
Per primo il piacere di sapere di far parte e di “sostenere” il forum anche senza avere un ritorno (sconto sui ricambi). Poi la possibilità di partecipare attivamente alle scelte del direttivo. In ultimo ma non meno importante e utilitaristico, nella mia proposta, il diritto di prelazione su ricambi rari, produzioni a lotti minimi etc.

Ah! Per inciso … prima che qualcuno mi accusi a priori di discorsi di comodo: io non sono al momento un sostenitore (aspetto che arrivi il silenziatore per pareggiare i conti …) ma se andate a vedervi il mio storico vi accorgerete che nei limiti di tempo e “problemi personali” ho sempre cercato di dare il mio contributo … al contrario ho in mente sostenitori che sono ben più assenti di me! Perché dico questo? … per dire che se la passione c’è e lo spirito è in accordo col forum tutto funziona e che nessuno si permetta di giudicare l’apporto di un utente sulla sola base dell’essere o meno sostenitore. Ogni mattone per quanto piccolo tiene insieme la casa. Nessuno deve essere allontanato o invitato a farlo se non per motivi veramente gravi.

Alla fine metto un po’ di faccine tanto per ribadire che stiamo discutendo sulla base di una specifica richiesta di “opinioni” e non per voler imporre le proprie idee su le logiche già discusse e valutate dal direttivo.

Piccolo OT. Mi fa molto piacere sapere del passo di Luca e compagni nella direzione dei cuginastri, per quanto io stesso presi a suo tempo decisioni drastiche, penso che non ci sia che da guadagnare per tutti gli utenti appassionati da questo ulteriore nuovo percorso. Speriamo che ottusità varie non mettano i bastoni fra le ruote …
 :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA

Offline upa67

• Utente Operoso
« Risposta #24 il: 05 Aprile, 2011, 23:31:43 »
La prima volta che ho conosciuto Luca mi sembrava incredibile che la mia Gilera potesse ancora camminare per strada, perche' senza di lui o senza il Gilera4T adesso girerei in auto punto e basta, visto che di acquistare un'altra moto non se ne parla....piu' che altro perche' per tradire la mia Gilera....O un Nordy o un Ducati!!!!

Una delle cose che gli chiesi era: Ma non posso darti dei soldi come sostenitore o simile. Non mi sembra giusto che ci cacci dei gran soldi solo per passione, con la possibilita' che ti rientrino, ma anche la facilita' che ti rimangano in garage a prendere polvere.
In parole povere ero gia' disponibile come sostenitore.

Semplicemente vi sto raccontando il mio MODUS OPERANDI. Purtroppo riesco a essere presente poco su questo forum, ma non ho mai mancato di aderire al gruppo ricambi e/o ai sostenitori, anche se per il 2011 devo ancora versare la mia quota, CHE VORREI DARE DI PERSONA A LUCA, magari mentre mi ripara la ruota libera del motorino.......

La percentuale di aumento dei ricambi non mi sembra affatto una discriminante, piu' che altro uno stimolo a rendersi partecipi ed a contribuire.

Quoto chi ha detto che altrimenti i ricambi o non si trovano o costano un occhio della testa. Nel G4T ho sempre trovato, oltre a persone eccezionali ed appassionate, dei prezzi da outlet su articoli che non trovi piu' nemmeno dai demolitori.

Non vorrei essere frainteso, semplicemente concordo (e l'ho  sempre fatto anche per altri vari aspetti della mia vita) sul fatto che se partecipi, hai dei diritti o dei "vantaggi".
Se solo quando serve, allora mi sembra giusto avere degli "oneri" supplementari.

Senza offesa o giudizio nei confronti di nessuno, sia chiaro.

Marco.

;01 ;01 ;01 Appoggio pienamente la risposta di Marco rc. E poi, non ci vuole molto per essere di serie A...basta non fare i tonti.

Offline andreone

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #25 il: 05 Aprile, 2011, 23:37:03 »
A quasi 24 ore dall'inizio del topic, finalmento lo scrivo a mente fredda, cercando di analizzare vari punti (in ed out topic)

IN topic Questione sostenitori: se non avesse cominciato a parlarne Luca, forse non avrei mai detto apertamente nel forum il mio punto di vista (che comunque Luca conosce già), per non sembrare l'ultimo arrivato che detta legge.

Parere personale: ritengo sbagliata la scelta di creare utenti di serie A (sostenitori) ed utenti di serie B.

il fatto di essere sostenitori, per me, deve essere una scelta di cuore e non detata dalla possibilità di accedere a prezzi di favore. In questo modo come si fa a capire il vero motivo del sostenitore? Crede in quello che si sta facendo o vuole solo risparmiare qualcosa?

Fermo restando che come ho detto a Luca:"ognuno a casa sua fa quello che gli pare"!!!!!!!!

Quindi il post di federosso trova tutta la mia approvazione  ;01

OT
Ho impressione che molti utenti di qua e qualcuno di là non si sono ancora accorti che il vento è cambiato.
Si sta cercando di evitare i punti di frizione tra i due forum in quanto anacronistici e si sta cercando di viaggiare in sintonia. Invece c'è ancora qualche utente che, come qualche giapponese perso nelle isole del Pacifico non si è ancora accorto che la guerra è finita e spara alla prima occasione utile.

Quindi quando si parla di condividere o meno il modo di pensare o di agire di un gruppo di persone, converrebbe pensarci su un momento. Mi farebbe piacere sapere, quale è secondo stockli questo modo di pensare che lui non condivide
Citazione
Personalmente provvederò all'immediata cancellazione del mio account dall'altro forum in quanto, a mio parere, gestito da persone che poco si avvicinano al mio pensiero.

Siccome io faccio parte di "quelle persone" sto in attesa di eventuali chiarimenti in merito.
Filippo

P.s: vediamo se riesco a farmi qualche amico anche di qua  >:D

Sintetico e spero abbastanza chiaro:
Qui ho trovato e stò trovando persone valide che si sbattono e si fanno il K..o per trovare soluzioni a problemi, si creano ricambi (vedi silenziatori, dischi freno molle x frizioni specchietti........) a volte (spessissimo) anticipando denari per poi magari rimetterceli, che ad agosto si dannano l'anima per farmi rigenerare il monoammortizzatore per la mia moto ferma. Persone che mettono la faccia e scrivono NERO su BIANCO tutto quello che fanno, con la sola paura di passare per DISONESTI.
Sull'altro invece ho trovato gente che per quattrini smembra moto, che vende ricambi usati con la formula visto e piaciuto a prezzi che qui se fossero praticati il forum sarebbe milionario, che accettano di postare annunci di compravendita moto a prezzi assurdi, e che soprattutto e specificatamente in questo caso gettano palate di GRASCIA (in dialetto LETAME) su persone a cui non sarebbero nemmeno in grado di legare i lacci delle scarpe.
Io purtroppo sono fatto come il Kapo LUKA (forse un pelino più magro) ci ho sempre messo la faccia e ne ho sempre pagato le conseguenze, pertanto la filosofia del 4T è la mia filosofia, dove ci si aiuta e se il DIRETTIVO ha deciso questa disparità di prezzi è una cosa secondo me più che giusta
NON SI PUO' MUNGERE LA VACCA SENZA DARGLI MAI DA BERE PERCHE' PRIMA O POI LA VACCA DI LATTE NON NE FA' PIU'.
Io sono sicuro di rimanere nel 4T, come sono sicurissimo (non sono riuscito a farlo perchè qui è possibile cancellarsi là no [altra differenza]) di non far più parte dell'altro (è una mia scelta democratica CAPITO KAPO!!!!)
Secondo me chi non è d'accordo con questo o con l'altro non fà altro che dissociarsi.
Mi spiace Filippo ma non ti sei fatto un amico.
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2011, 23:42:14 da stockli »
Sei dentro.... allora ahio

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #26 il: 05 Aprile, 2011, 23:46:03 »

Mi chiederete: “nella tua proposta quali sarebbero i vantaggi di un sostenitore?”
Per primo il piacere di sapere di far parte e di “sostenere” il forum anche senza avere un ritorno (sconto sui ricambi). Poi la possibilità di partecipare attivamente alle scelte del direttivo.

NO FERMA FEDE.....rileggi quello che hai scritto qui per favore....perchè  se lo leggo io leggo così: "PAGO PER DIVENTARE DONATORE E PRENDO PARTE ALLE DECISIONI"    eh no eh..... non è proprio così....scusami ma il direttivo è stato votato dagli appartenenti al forum...e i suoi membri arrivano anche fra i non sostenitori se necessario....mi pare....ma correggetemi se sbaglio........
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2011, 23:48:41 da renzino71 »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

federosso

• Visitatore
« Risposta #27 il: 06 Aprile, 2011, 00:04:31 »

Per primo il piacere di sapere di far parte e di “sostenere” il forum anche senza avere un ritorno (sconto sui ricambi). Poi la possibilità di partecipare attivamente alle scelte del direttivo.

NO FERMA FEDE.....rileggi quello che hai scritto qui per favore....perchè  se lo leggo io leggo così: "PAGO PER DIVENTARE DONATORE E PRENDO PARTE ALLE DECISIONI"    eh no eh..... non è proprio così....scusami ma il direttivo è stato votato dagli appartenenti al forum...e i suoi membri arrivano anche fra i non sostenitori se necessario....mi pare....ma correggetemi se sbaglio........

Scusa..scusa...ho sbagliato...nel post precedente che avevo messo mi ero spiegato meglio sulla questione...
Riporto il concetto corretto:
"Resterebbero ferme alcune agevolazioni dedicate ai soli “sostenitori”, tipo la prelazione su ricambi in numero limitato o rari, possibilità di partecipare con diritto di voto alle scelte che il “direttivo” riterrà di dover sottoporre agli utenti del forum..etc.."

Con questo intenderei dire che da un certo momento in poi chi è sostenitore ha diritto a votare su alcune questioni più o meno importanti per cui il direttivo per qualche ragione non ritiene di poter prendere una scelta in mod autonomo. Oppure i sostenitori avrebbero il diritto di voto per un eventuale rinnovo del direttivo....ehehehheh...
Ambedue situazioni per cui un utente "normale" non potrebbe avere voce in capitolo.
Il mio concetto di sostenitore è legato più ad uno spirito partecipativo che non a vantaggi economici!
Ovviamente il ruolo del direttivo rimane anche nella mia idea identico ad ora.

Non volevo farti sobbalzare, eheheheheh

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #28 il: 06 Aprile, 2011, 00:07:14 »
CAZZ    AROLA.....PER UN ATTIMO  MI SEI SEMBRATO DIVENTARE COME LO PSICONANO PAGO E FACCIO IL CZ CHE VOGLIO.... ...ERO OLTRETUTTO PREOCCUPATO SERIAMENTE PER LA TUA SALUTE MENTALE....più che per il forum!!!............. ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2011, 00:17:55 da renzino71 »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

federosso

• Visitatore
« Risposta #29 il: 06 Aprile, 2011, 00:16:38 »
CAZZ    AROLA.....PER UN ATTIMO  MI SEI SEMBRATO DIVENTARE COME LO PSICONANO PAGO E FACCIO IL CZ CHE VOGLIO.... ...ERO OLTRETUTTO PREOCCUPATO SERIAMENTE PER LA TUA SALUTE.............. ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor

In effetti c'è anche questa questione che mi sbriciola le meningi...: per avere dei diritti si deve pagare???
Ok, ok quota associativa, vediamola in quest'ottica!  ;01
è anche un po' di tempo che non mi vado a legegre la situazione sul motoclub... :( che risolverebbe molti dubbi anche su questi argomenti... a quel punto direi che non ci sarebebro più sostenitori...ma iscritti al club! Giusto?? o sbaglio. Credo che anche questo aspetto possa far parte di questa discussione...