Autore Topic: Body Protection  (Letto 6075 volte)

Offline vin600

• Utente Buono
Body Protection
« il: 03 Marzo, 2011, 19:35:38 »
http://www.dealextreme.com/p/motorcycle-body-protection-riding-armor-suit-xl-190cm-46089
anche in questo caso........
da provare
ci sono volontari ?   ;fummmmm

Offline mailus

• Utente Maestro
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Body Protection
« Risposta #1 il: 03 Marzo, 2011, 19:46:21 »
troppo tamarro !   ;fummmmm

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 03 Marzo, 2011, 20:12:36 »
  Utilissimo !       .......... per quando si rientra a casa il venerdì notte sbronzi, con rossetto altrui sul colletto e la compagna dietro la porta col mattarello.   ;BENNED

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #3 il: 03 Marzo, 2011, 20:16:41 »
....manco robocop!!! ;fummmmm
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline luca1638

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 03 Marzo, 2011, 20:47:56 »
Io c'è l'ho per fare enduro...ma per andare su strada non so quanto può essere comodo anche se....

Offline Caronte

• Utente Buono
    • Cavalieri SMOA
« Risposta #5 il: 03 Marzo, 2011, 21:11:37 »
Molto molto interessante!
Quasi quasi...

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #6 il: 04 Marzo, 2011, 12:29:22 »
Bè, effettivamente non sarebbe male.
Bisognerebbe vedere la comodità e la qualità costruttiva.

federosso

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Marzo, 2011, 21:51:44 »
dopo il casco secondo me è probabilmente la protezione più necessaria...
Sotto tuta di pelle, stradale, mi pare un po' troppo ingombrante negli attacchi e nei regolatori...per fare enduro mi pare ok...ovviamente da verificare attentamente fattura e materiali: acquistando su internet è praticamente impossibile.

Vorrei ricordare l'incidente di un amico del forum che si è praticato danni evidenti a causa di un guanto di probabile non eccelsa qualità.

Sull'utilità di protezioni toraciche e dorsali sono assolutamente favorevole sia su strada che in fuoristrada. Purche si tratti di prodotti che in caso di malaugurato bisogno facciano il loro lavoro e non più danni della caduta stessa.

Poi secondo me certi prodotti basilari non sarebbero mai da acquistare senza poterli provare e toccare... 50 euro sull'acquisto possono fare una enorme differenza nell'utilizzo

Offline luca1638

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 05 Marzo, 2011, 09:24:06 »
io la mia l'avevo pagata sui 100 eurozzi, di un'altra marca.....secondo me anche su strada è utilissima, dipende poi da quanto ognuno di noi sopporta essere "imbragato" dentro li perchè un pochino stringe...è come avere una maglietta molto attillata con attaccati quei pezzi di plastica. Ero andato a comprarla insieme a lucone, a parte che x lui non c'era la misura  ;BENNED ;BENNED però mi ricordo che lui non la sopportava addosso....

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 05 Marzo, 2011, 15:49:39 »
Beh...ce l'ho anch'io...sicuramente per l'off è necessario!
Su strada, se si ha una tuta buona..ha già tutte le protezioni!!

In realtà io la "corrazza" l'avevo compreta per fare Downhill in bici...ma con la ri-Gilerite che mi ha attaccato a scimmia....la bestia da discesa è ancora da finire!!!

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #10 il: 05 Marzo, 2011, 19:29:49 »

In realtà io la "corrazza" l'avevo compreta per fare Downhill in bici...ma con la ri-Gilerite che mi ha attaccato a scimmia....la bestia da discesa è ancora da finire!!!
grattaculo, cerca di rimettere in sesto LUCY che c'e' la via del sale da fare! ;fu18
 ;)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

• Utente Maestro
  • Dakota 350 '86
« Risposta #11 il: 05 Marzo, 2011, 21:52:40 »

grattaculo, cerca di rimettere in sesto LUCY che c'e' la via del sale da fare! ;fu18
 ;)

Luca,che ci vuoi fare, è un ingegnere: ti progetta  i missili per la luna ma poi se non c'è chi gli stringe i bulloni non riesce a fare neppure un cambio di olio....è un virtuale...

la avesse almeno messa in moto stà gazzella...ma niente...si perde in mille scartoffie...  ;dor
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 05 Marzo, 2011, 22:40:03 »
Finchè continuate a smarronarmi con tutte le vostre pugn*tte....ma quando le finisco le moto!!
Ohhh, te poi, Varesott...io la via del Sale la vengo a fare con una moto che vi lascio a metà giro...sempre Gilera Ehhhh...ma da enduro incassato!!!
A proposito...ma l'hai definito il giorno??
Ti ricordi che io l'ultima di Luglio vado via???
Se la fai l'ultima di Luglio..ALLORA E' PERCHE' HAI PAURA DI PRENDER PAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!

federosso

• Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Marzo, 2011, 22:53:28 »

In realtà le tute di alta gamma difficilmente hanno già fornite protezioni come quella dorsale e la toracica...alcune delle professionali non hanno neppure le protezioni per avambracci...questo per permettere al pilota di scegliere le protezioni che ritiene più adatte alle sue esigenze... comunque, una buona tuta di norma effettivamente non ha bisogno di un body protector..basta aggiungere un paraschiena (per me obbligatorio) e una protezione toracica. Le protezioni avambracci, spalle, stinchi di solito invece sono inserite....
Ma non sempre.

Però consiglierei il body protector a tutti quelli che vanno in moto con abbigliamento turistico (cordura o simile) o addirittura abbigliamento scarsamente tecnico ...giubbini in pelle leggera o modaiola.... io lo volevo prendere per andare con la gilera anche su strada senza dovermi mettere la tuta...adirittura con una maglietta e via...in piena estate..ma sempre protetto.

Ribadisco inoltre che questei "accessori" è bene provarseli addosso a costo di spendere 50 euro in più...è fondamentale capirne a occhio la qualità di esecuzione, dei materiali, e la vestibilità

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #14 il: 06 Marzo, 2011, 00:24:37 »
Finchè continuate a smarronarmi con tutte le vostre pugn*tte....ma quando le finisco le moto!!
Ohhh, te poi, Varesott...io la via del Sale la vengo a fare con una moto che vi lascio a metà giro...sempre Gilera Ehhhh...ma da enduro incassato!!!
A proposito...ma l'hai definito il giorno??
Ti ricordi che io l'ultima di Luglio vado via???
Se la fai l'ultima di Luglio..ALLORA E' PERCHE' HAI PAURA DI PRENDER PAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
penultima settimana di luglio...... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!