Beh...ce l'ho anch'io...sicuramente per l'off è necessario!
Su strada, se si ha una tuta buona..ha già tutte le protezioni!!
In realtà io la "corrazza" l'avevo compreta per fare Downhill in bici...ma con la ri-Gilerite che mi ha attaccato a scimmia....la bestia da discesa è ancora da finire!!!
In realtà le tute di alta gamma difficilmente hanno già fornite protezioni come quella dorsale e la toracica...alcune delle professionali non hanno neppure le protezioni per avambracci...questo per permettere al pilota di scegliere le protezioni che ritiene più adatte alle sue esigenze... comunque, una buona tuta di norma effettivamente non ha bisogno di un body protector..basta aggiungere un paraschiena (per me obbligatorio) e una protezione toracica. Le protezioni avambracci, spalle, stinchi di solito invece sono inserite....
Ma non sempre.
Però consiglierei il body protector a tutti quelli che vanno in moto con abbigliamento turistico (cordura o simile) o addirittura abbigliamento scarsamente tecnico ...giubbini in pelle leggera o modaiola.... io lo volevo prendere per andare con la gilera anche su strada senza dovermi mettere la tuta...adirittura con una maglietta e via...in piena estate..ma sempre protetto.
Ribadisco inoltre che questei "accessori" è bene provarseli addosso a costo di spendere 50 euro in più...è fondamentale capirne a occhio la qualità di esecuzione, dei materiali, e la vestibilità