..........ma se quel motore Gilera bicilindrico e quell'impiantistica fossero montati sul un telaio fenomenale come quello in alu del T Max sarebbero caxxi acidi per molte moto, molte davvero.....
come al solito hai un naso fino e "senti" che in quel motore c'è qualcosa di famigliare.
Sai che quel motore, montato anche sulla Mana di Aprilia è uno degli ultimi progetti sviluppati ad Arcore?
In particolare una sua prima versione fu approntata per il prototipo Gilera "Ferro" che se fosse andato in produzione avrebbe anticipato il fortunatissimo filone delle Nude cavalcato dalla Ducati con la Monster e con la quale , a Borgo Panigale, si son messi a posto le ossa.
Al borgo han sfruttato l'idea, ad Arcore han fottuto un marchio.
Quante ne avrebbero vendute di quelle Ferro............... soprattutto in Germania dove il ns. marchio è vivo ed amato + che qui. Fenomenale il posteriore con quel sottocoda da ferro da stiro bellissimo. E che dire del cupolino anteriore " faccia da IRON MAN " ?!!??? semplice ed efficace senza troppi fronzoli.
Io credo che come la politica si siano messi tutti daccordo per non farsi male a vicenda, oppure è stato un diktat delle banche, lo stesso diktat che ha fatto affondare anche Morini, Laverda, ecc.
Le aziende pasturano e mafioseggiano tra di loro che nemmeno ce lo immaginiamo. Un esempio: lo sapete chi e dove è stato creato il cupolino con feritoie e parafango anteriore integrato del Ducati Hypermotard ?
Da Tamburini in MV Agusta, ma non per conto della Ducati. Era un progetto loro interno poi scartato e venduto a Borgo Panigale......................... niente di male, sia chiaro, ma comunque è pasturaggio e non lo si è letto da nessuna parte.