Ogni 10 min siamo fermi perchè qualcuno cade, si impantana ecc...
L'elefante perde il fanale lo recupero e alla sosta successiva gli dico sono 50 euro se lo vuoi dito
Andrea (il proprietario) risp: tienilo ormai è rotto al massimo sta notte rubo il tuo cattivo, poi dice stasera il bere lo pago io! Amici subito vino deposta l'ascia di guerra faremo il giro sempre insieme, in testa ci sono le forchette volanti, un gruppo di talebani del tassello forniti di africa twin preparate che usano come moto da trial (impossibile prenderli), ameno che qualcuno non rompa? Detto fatto il loro capo nuvola rossa (super simpatico) fora e rimangono indietro!
Ora le moto saranno una quindicina, un alto GS (molto bravo il proprietario) rompe qualche fanale supplementare e molla, un altro decide uguale...
il Mandrake è rimasto con gli altri bisonti e noi siamo guidati da due enduristi veri un ragazzo e una ragazza che ci fanno da apri pista e scopa!
Io sono ormai cotto e perdo colpi ...però il bi4 quando apri la manetta balza avanti con una trazione sorprendente e riprendo sempre il gruppo!
Devo proprio ammettere che i cavalli ci sono! Peccato che le sospensioni che non filtrano bene e trasmettono bruschi colpi al mio corpo disabituato al fuoristrada (dal 2006).
Mi stò divertendo un mondo comunque...
Fra di noi ci sono anche due motard (i sommlier d'asfalto) che spesso vengon aiutati nel viscido ma dovè c'è trazione vanno fortissimo.
Una salita di pietrone smosse la supero con una certa disinvoltura, perchè più vai meglio affronti gli ostacoli e sposti in avanti il limite psicologico!
Arrivati in cima si vede il mare e l'isola d'elba felice
Si bellissimo sono al settimo cielo...
La guida dice facciamo la testa in giù!!! non saprei
E la discesa... è l'inferno, la mia punizione, lo sapevo ...prima o poi... rivolgo una preghiera al volo e dico signore sii clemente alla fine sono un bravo ragazzo, lavoro, non mi drogo, non rubo, vabbè qualche piccola bugia e qualche vizietto ma nulla do grave specifico mi arrendo
La ragazza dice: chi non se la sente faccia questa deviazione e lei parte io la guardo in tre la seguono ed io?
L'elefante la fà! ...l'ultimo GS la fà... ed io si Pazz la FACCIO!!! Fuma
Discesone da boh 300 e passa metri di buche ma soprattutto terra e sassi smossi che franano solo a guardarli, freno post tirato e ant tirato la moto scende ugualmente ed acquista velocità... provo con il freno motore ma vò troppo forte ugualmente... allora decido o di petto e (so come dovrei fare)... ma se perdo il controllo rovino tutte le carene oppure faccio come a sciare e dopo 10 metri la intraverso e mi fermo, poi riparto e la intraverso e così via!
Sono sceso con uno stile poco motociclistico ma il risultato l'ho ottenuto, molti sono caduti ma era quasi impossibile per moto oltre i 100 kg governarle!
Sostiamo 5 min per riprendere fiato qualcuno deve ancora arrivare e la ragazza torna indietro per la ex discesa ora salita (non ho mai capito se in Italia ci siano più salite o discese)... volando letteralmente con il suo ktm 530 boing già le voglio bene!
Chiedo al ragazzo se c'è un bar nelle vicinanze ho bisogno di bere e l' acqua l'ho finita tre salite fà e la saliva non esiste più... mi spiega sali 2 km poi a dx poi sali e a sx poi fai la legnaia in fondo a dx ...vabbè vado (non ho capito una cippa) io parto e un TT con me, gli altri aspettano.
Testa a testa sulla prima salita poi caliamo il gas non abbiamo più le forze... arriviamo sull'asfalto vedo un tavolino ci fermiamo, il compare chiede al vecchietto: scusi è un bar?
Lui: no
Io: ok 2 birre per piacere!
Entra in una porta e porta due moretti da 66! clap clap
Compare: ma aveva detto che non era un bar...
Lui: infatti è un ristorante.
Io: Risata pazza
Arrivano gli altri e cominciano le prime chiacchere... guardo la ragazza senza casco, guardo i suoi occhioni e mi paiono oltre che belli noti
poi le dico, bella la tua pettorina da gara c'è scritto anche Dakar! (pensavo uno sponsor), ...mentre lo dico mi rendo conto della figura di me...a,
Lei è Silvia Giannetti prima donna classificata all'ultima Dakar! imbarazzato
Ok scusa... ma sappi che ti adoro! fiore
Rientriamo per sterrate che ormai sembrano autostrade...
In campeggio le due dive verranno parcheggiate insieme ed ammirate e fotografate come star!! soddisfazione
Alla sera mangio e bevo come un piccolo di cinghiale fra balli e canti un misto fra matrimonio e festa paesana ballo
Domenica mattina sempre solo ed impavido rientro con molti dolori muscolari ma con un sacco di amici nuovi con cui sicuramente si potrà ricondividere queste belle esperienze!
Oltre 800km, tanto freddo, tanto caldo, tanta fatica ma tanta siddisfazione!
Un vero test per la MIA RC che con oltre ventanni addosso non si è fatta spaventare da nessuno!
In autostrada non è comoda come un GS, in enduro non è brava come un ktm, fra i tornanti non è un ducati hipermotard... ma fà tutto e lo fà bene cavolo!
Appena raggiungeremo il giusto setup saranno azz degli altri!
BRAVA RC clap clap clap clap
e BRAVI voi che mi avete aiutato a ridar vita a questa bella signora in rosso e a farmene prender una cotta clap clap clap clap
...spero sia stato di vostro gradimento...