0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: Mik - 08 Febbraio, 2011, 23:56:31 Citazione da: kanaka - 08 Febbraio, 2011, 23:37:11 Citazione da: Mik - 08 Febbraio, 2011, 13:54:08 Citazione da: Caronte - 08 Febbraio, 2011, 10:54:12 Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali. magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo. Allora è una presa d'aria davvero ?!!! probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango......... che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........ Vedi che alla fine ci arrivi anche da solo!!!!!Quella è proprio una presa d'aria aggiuntiva per far affluire più aria ai radiatori; nei primi anni di passaggio dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua quel tipo di soluzione era molto usato...e ci sono moltissime moto da cross (ed anche da regolarità) del periodo che hanno quella soluzione lì....con calma..che stasera sono cotto...ti posto delle fotine....sempre che te ne freghi qualcosa!!! (da uno che pensa che sia cascato il faro...che ti puoi aspettare!!!!)Certo che in quegli anni me ne stavo a Pisa...dire che secchionavo è un parolone...visto che ci ho messo 9 anni a laurearmi (ed un giorno te lo racconto il perchè)...ma le moto me le guardavo anche più di adesso...stà sicuro!Ahhhh...a proposito:Ciao Mik..sono Romolo...quello che quelle pinzette Grimeca le ha disegnate...non me ne vanto...ma ne sono soddisfatto ( POCA SPESA ....TANTA RESA) e quello che con Paioli ci ha tribolato (e continua a tribolarci) per 25 anni...per cui se hai bisogno di altri paletti per le porte...basta che me lo chiedi!!!!Sulle Brembo...non fiato....e lo dico senza sottintesi.......ma sulle WP......gli olandesi (perchè quelle che hai te mi sembra che siano ancora quelle prima della migrazione in Austria)è meglio che facciano il formaggio....andavano bene solo quelle supersofisticate per i Reparti corse (e poi..e poi!!!)...ma quelle di serie te le raccomando!!!! Tanto per dirtene una...sai chi gli faceva gli steli e li cromava...............svieni pure: PAIOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Se fra due giorni vedete nella sezione VENDO un paio di WP...non le prendete....SONO LE SUEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione da: kanaka - 08 Febbraio, 2011, 23:37:11 Citazione da: Mik - 08 Febbraio, 2011, 13:54:08 Citazione da: Caronte - 08 Febbraio, 2011, 10:54:12 Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali. magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo. Allora è una presa d'aria davvero ?!!! probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango......... che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........
Citazione da: Mik - 08 Febbraio, 2011, 13:54:08 Citazione da: Caronte - 08 Febbraio, 2011, 10:54:12 Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali. magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
Citazione da: Caronte - 08 Febbraio, 2011, 10:54:12 Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali. magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh.....
Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox.
per gli ammortizzatiri secondo me ohlins e' 20 passi avanti a chiunque.....le wp tra l'altro, provate sui ktm rispetto alle husky che montano le ohlins. ...........fan davvero caccare!