Autore Topic: Sogno di mezz'inverno!  (Letto 9622 volte)

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
Sogno di mezz'inverno!
« il: 21 Gennaio, 2011, 21:58:52 »
Se per un solo istante ognuno di noi potrebbe acquistare la moto dei propri sogni, anche solo da mettere in salotto ed ammirarla, che modello scegliereste?
Parto da me, io sarei indeciso tra la mv agusta F4 750S Serie Oro (la prima uscita)
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/mv/mv_agusta_f4_750s_serie_oro.htm

e la ducati desmosedici RR
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ducati/ducati_desmosedici_rr%2006.htm

Ora sta a voi!

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Sogno di mezz'inverno!
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2011, 23:35:38 »
Ducati Hypermotard e honda cre 500 2 tempi biomologata motard/cross
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cre-500-cr-500-lecco-20116532.htm
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2011, 23:42:11 da renzino71 »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 22 Gennaio, 2011, 01:43:43 »
Se potessi prenderla, anche lavorando per i prossimi 20 anni per pagarla io mi prenderei la Britten V1000, la moto più bella,geniale e tecnologicamente avanzata che mai sia stata pensata e costruita........
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2011, 01:52:20 da ciancaro »

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #3 il: 22 Gennaio, 2011, 12:39:21 »
io se potessi mi prenderei un'r del 91 con la sella alta, nuova fiammante ovviamete!
azz.....l
l'r '91 c'e' l'ho......pero' non e' nuova! ;dor
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 22 Gennaio, 2011, 12:54:37 »
Se potessi prenderla, anche lavorando per i prossimi 20 anni per pagarla io mi prenderei la Britten V1000, la moto più bella,geniale e tecnologicamente avanzata che mai sia stata pensata e costruita........
Ciancaro !!!!   MALEFICO !!!!  iri sera l'ho cercata sul web ovunque quella moto seza trovarla perchè non ricordavo il nome !!!!!!  Anche io la vorrei guidare e volevo postarla su questo topic !!!!
Kaz.. !!!!   mi hai rubato l'esclusiva !!!!   ;01 ;aasser ;01
 Continuavo a cercarla pensando fosse la Spondon........
Sigh !!

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #5 il: 22 Gennaio, 2011, 13:22:23 »
.....ah dimenticavo....mi piacerebbe anche un bel nordwest ultima serie blu e azzurro...... ;fummmmm
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Sirchioli

• Utente Novizio
  • *
« Risposta #6 il: 22 Gennaio, 2011, 15:09:54 »
La moto dei sogni,davvero interessante.Allora,in primis un Gilera Piuma Corsa,poi mi piacerebbe venisse realizzato quel progetto Gilera stradale 4 cilindri,sarei il primo acquirente,una Cr&s Vun,stupende realizzazioni artigianali realizzate con cuore e mani milanesi,una Bimota con motore bi 4 preparato,una Yamaha rd 500 lc jolly moto,e per finire davvero in bellezza,un altra Bimota,stavolta il Tesi 3.
Bello sognare..

Offline rcr

• Utente Buono
« Risposta #7 il: 22 Gennaio, 2011, 15:31:14 »
Questa...Y2K MTT  ;fummmmm

« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2011, 15:33:13 da rcr »
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

federosso

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Gennaio, 2011, 16:30:02 »
Sogni..sogni...
il mio garage virtuale è bello pieno di auto e moto che vanno dagli albori del motore ai giorni nostri...nessuna di loro è la preferita!
Per cui mi rimane difficile fare una selezione di un unico modello  :'(
Rimanendo nel tema delle due ruote..e volendo fare una scelta di ...un max di 4 modelli...mmmm
ecco le prime che mi sono venute in mente...ma se mi soffermo a pensare..altre 50 si materializzano ...
meglio linkare queste  e chiudere il "cuore"!  ;01

N.B. appena ebbi disponibilità mi regalai una RC'89  ;vardasss

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 22 Gennaio, 2011, 17:31:57 »
Ciancaro !!!!   MALEFICO !!!!  iri sera l'ho cercata sul web ovunque quella moto seza trovarla perchè non ricordavo il nome !!!!!!  Anche io la vorrei guidare e volevo postarla su questo topic !!!!
Kaz.. !!!!   mi hai rubato l'esclusiva !!!!   ;01 ;aasser ;01
 Continuavo a cercarla pensando fosse la Spondon........
Sigh !!

Cià...dai ..vediamo qual'è la seconda!!!!

Offline vin600

• Utente Buono
« Risposta #10 il: 22 Gennaio, 2011, 17:56:57 »
vado un po ot
qualcuno sa che fine ha fatto o il motivo  del suo  insuccesso?

da ragazzo mi aveva affascinato tantissimo ,pensavo che da li a poco tutte le moto usavo la tecnologia di sbarro

ciao e scusate l'ot

Offline vin600

• Utente Buono
« Risposta #11 il: 22 Gennaio, 2011, 18:00:59 »
vado un po ot
qualcuno sa che fine ha fatto o il motivo  del suo  insuccesso?

da ragazzo mi aveva affascinato tantissimo ,pensavo che da li a poco tutte le moto usavo la tecnologia di sbarro

ciao e scusate l'ot

la honda ha presentato un prototipo spacciando per nuova la tecnica usata

Uploaded with ImageShack.us

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 22 Gennaio, 2011, 19:31:17 »
vado un po ot

ciao e scusate l'ot

Uellà...RAFFINATO!!!!!
Quella moto e, principalmente il sistema "hubless"...ossia senza mozzo, era stata pensata e realizzata dal designer svizzero (ma di chiare origine italiche...calabresi per la precisione!) Franco Sbarro.
Lo Sbarro era un designer molto fantasioso...al limite del visionario...e aveva presentato proposte estetiche per quasi tutti i veicoli a motore...camion compresi!
L
La soluzione senza mozzo è pero' una di quelle soluzioni che  fanno impazzire gli stilisti (è indubbio che quel vuoto fa' un bell' effetto)...ma fanno impazzire di più gli ingegneri; se a qualcuno interessa ,da qualche parte devo avere delle immagini in cui si possono vedere le soluzioni tecniche usate....ma solo pensare ai cuscinetti ( ne aveva due,), che devono ovviamente avere il diametro del cerchio...vi rende conto di come la soluzione sia un "momentino" complicata!!!!

La soluzione a me (che sono un profondo amante dei sistemi di sospensioni non convenzionali sulla moto) aveva colpito...ma poi analizzandola mi ero reso conto che è una complicazione senza nessun vantaggio reale.

Che la Honda abbia presentato un esercizio di stile (bello...lo riconosco) con questa soluzione, potrebbe far pensare che abbia rilevato il brevetto...cosa che la Honda ha sempre fatto regolarmente con qualsiasi soluzione innovativa...buona o cattiva che potesse essere!!!!!
Ma che possa pensare di farci qualcosa di reale,in serie....NON CI CREDO PROPRIO!!!!

Offline vin600

• Utente Buono
« Risposta #13 il: 22 Gennaio, 2011, 19:56:39 »
vado un po ot

ciao e scusate l'ot

Uellà...RAFFINATO!!!!!
Quella moto e, principalmente il sistema "hubless"...ossia senza mozzo, era stata pensata e realizzata dal designer svizzero (ma di chiare origine italiche...calabresi per la precisione!) Franco Sbarro.
Lo Sbarro era un designer molto fantasioso...al limite del visionario...e aveva presentato proposte estetiche per quasi tutti i veicoli a motore...camion compresi!
L
La soluzione senza mozzo è pero' una di quelle soluzioni che  fanno impazzire gli stilisti (è indubbio che quel vuoto fa' un bell' effetto)...ma fanno impazzire di più gli ingegneri; se a qualcuno interessa ,da qualche parte devo avere delle immagini in cui si possono vedere le soluzioni tecniche usate....ma solo pensare ai cuscinetti ( ne aveva due,), che devono ovviamente avere il diametro del cerchio...vi rende conto di come la soluzione sia un "momentino" complicata!!!!

La soluzione a me (che sono un profondo amante dei sistemi di sospensioni non convenzionali sulla moto) aveva colpito...ma poi analizzandola mi ero reso conto che è una complicazione senza nessun vantaggio reale.

Che la Honda abbia presentato un esercizio di stile (bello...lo riconosco) con questa soluzione, potrebbe far pensare che abbia rilevato il brevetto...cosa che la Honda ha sempre fatto regolarmente con qualsiasi soluzione innovativa...buona o cattiva che potesse essere!!!!!
Ma che possa pensare di farci qualcosa di reale,in serie....NON CI CREDO PROPRIO!!!!
grazie per la spiegazione, anche io non credo ad un moto prodotta in serie con questa soluzione, ragionandoci e come dici tu è un inutile complicazione per sospenzioni e trasmissione

ciao

Offline tatanca2

• Utente Maestro
« Risposta #14 il: 23 Gennaio, 2011, 00:20:23 »
 ;salll Il problema di quella moto era che non aveva "SOSPENSIONI!!!!!!"  ;salll.
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!