Autore Topic: Trasporto bambini in auto  (Letto 2595 volte)

Offline electro7

• Utente Buono
  • ..ti amo e poi ti odio e poi ti amo...
Trasporto bambini in auto
« il: 18 Gennaio, 2011, 14:06:59 »
Ragazzi, da poco mia moglie ed io siamo felicissimi genitori di una piccola vietnamita di un anno.
Per trasportarla in auto ho messo il sedile bambini in macchina (una vecchia Y del '98) sul sedile anteriore rivolto in avanti.
In più pesone mi hanno detto che è contro il codice della strada.
Ho guardato l'articolo 172, a me non sembra.
Sottolineo che la bambina ha 1 anno, che il sedile è fronte marcia e che la macchina è priva di airbag.
Che ne pensate?

Altro discorso è che il sedile posteriore è più protetto, sono d'accordo per il posto centrale, ma là la cintura è solo quella ventrale, inoltre se monto il seggiolino dietro la bimba non vede mia moglie e viceversa, infatti magari si sgancia e non te ne accorgi o se piange ti volti senza pensarci e patatrac!!!
Suoi soprannomi che mi piacciono:
- Vecchietta Assassina
- Mostro Radioattivo

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
Re: Trasporto bambini in auto
« Risposta #1 il: 18 Gennaio, 2011, 16:44:29 »
Innanzitutto ti faccio gli auguri!
Passiamo al problema trasporto, se vai in giro come dici tu, ti arrestano!  ;dor
http://poliziadistato.it/articolo/171-Bambini_in_auto_ecco_come_portarli_in_modo_sicuro

Offline electro7

• Utente Buono
  • ..ti amo e poi ti odio e poi ti amo...
« Risposta #2 il: 18 Gennaio, 2011, 17:36:44 »
Beh, innanzitutto grazie per gli auguri, comunque il sito l'avevo visto e dice quello che mi pare di aver già scritto:

Fino a 9 chili di peso il bimbo deve essere trasportato in senso contrario alla marcia dell'auto.
Pesa 9 chili e quindi la metto verso il senso di marcia

Attenzione mai mettere il bambino sul sedile anteriore se la macchina è provvista di airbag, a meno che non possa essere disattivato.
Come ho detto non ho airbag

Il posto più adatto è il sedile posteriore, al centro, che protegge anche da eventuali urti laterali.
Come ho detto l'avrei fatto ma la cintura è solo ventrale

Dopo 10 chili si può cominciare a sistemare il seggiolino in senso di marcia.
Tra 9 e 10 chili non la posso portare in macchina?? (vedi sopra) >:(

Lo schienale del seggiolino deve essere ben appoggiato al sedile della macchina e le cinture presenti sul dispositivo devono sempre essere allacciate, anche per brevi tragitti
ci mancherebbe!!!
Suoi soprannomi che mi piacciono:
- Vecchietta Assassina
- Mostro Radioattivo

Offline robymassa

• Utente Maestro
« Risposta #3 il: 19 Gennaio, 2011, 02:34:34 »
, inoltre se monto il seggiolino dietro la bimba non vede mia moglie e viceversa, infatti magari si sgancia e non te ne accorgi o se piange ti volti senza pensarci e patatrac!!!

il sedile se non hai l'airbag puoi montarlo avanti con lo schienale verso il senso di marcia ... altrimenti la mamma puo andare dietro con il pargoletto  ;)
auguri ;commmm ;commmm ;commmm
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2011, 02:38:21 da robymassa »

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #4 il: 19 Gennaio, 2011, 10:17:30 »
Io comunque, quando il mio lo mettevo e lo metto tuttora dietro, ho sempre preferito posizionarlo di lato, per paura che in caso di tamponamento mi possa volare tra i sedili e andarsi a stampare sul parabrezza.  :-X
Quando viaggia sola con tua moglie, mettila sul sedile del passeggero rivolta all'indietro.  ;01

Offline antonio2

• Utente Buono
« Risposta #5 il: 19 Gennaio, 2011, 11:18:07 »
da quello che avevo letto in girto il posto piu' sicuro e' dietro lato destro .
Al di la delle norme terrei in considerazione questo .
Ciao
Antonio