Ciao caro,
Anche io ho un cancello modificato, solo nella parte delle ruote in motard.
E' un Rcr mod 91 quindi con cassa piccola dato l' avviamento elettrico(se era senza non l' avrei comprata.....)
Ho lavorato la testa pure io e fatta una profonda revisione di tutto.
Dopo dei bei grattacapi a livello carburativo, finalmente l' ho azzeccata e la moto adesso va' che e' un piacere......
L' ho accorciata nel rapporto con corona da 50 denti, proprio perche' come te, cercavo quel brio in piu' ai semafori, ma essendo poi comunque troppo corta, ci ho preso un pignone di un dente in piu' per riallungarla un pelino, visto che comunque, quel sollevarsi della ruota con il solo gas purtroppo non se ne parla.......(ho provato anche con corona da 52 denti...... idem....;aasser)
Secondo me pero' il problema non e' proprio tanto un problema.....
io, almeno nel mio caso ho ipotizzato che' essendo troppo morbida, e parlo del posteriore, difficilmente all' anteriore si verra' ad alzare, di potenza....(anche se a me, in alcuni particolari casi di particolare salute improvvisa, me lo ha fatto
ma, non aspettandomelo, a momenti mi cappotto.....
Proprio oggi, pero' mi devo vedere con uno che mi vende una molla di un motard 125(un cr) che e' un millimetro di diametro maggiore..... speriamo che almeno un pelino, riesco a risolvere questo fastidioso ipotetico mancare di potenza che, poi altro non e' che' un andamento linearissimo della curva del motore.... abbinato ad una diversa impostazione ciclistica di altre moto, specie jap come quella che proprio tu hai provato l' altra sera.... perche' di potenza, penso proprio che ai nostri Bi4, non ne manchi affatto.... anzi.