altri dettagli
Il Moto Club Caltanissetta, organizzatore della manifestazione, già da alcune settimane al lavoro, proporrà, come al solito, un percorso opportunamente scelto per soddisfare sia gli amatori delle escursioni turistico-gastronomiche che gli sportivi che approfittano delle motocavalcate per tenersi in allenamento in vista degli impegni agonistici.
Particolarmente belli, anche dal punto di vista panoramico-paesaggistico i tanti passaggi attraverso i boschi e le colline che il territorio nisseno offre.
Il percorso sarà come ormai da tradizione alla portata di tutti, con varianti \"hard\" per gli enduristi che prediligono i percorsi impegnativi.
Anche quest’anno nei passaggi “hard” verrà applicata una stellina adesiva nella tabella portanumero quale riconoscimento per la difficoltà superata.
Si ribadisce comunque che non si tratta di una competizione e che non è prevista alcuna classifica. Il percorso “soft” può essere agevolmente affrontato dai Quad e anche dalle enduro bicilindriche.
Particolare attenzione sarà posta anche al lato gastronomico: all'arrivo tutti a tavol
a dove ci sarà ad attendere i partecipanti un pranzo ricco e abbondante, al termine del quale sarà consegnata a tutti una fotografia scattata lungo il percorso.