Bene...allora...Caro Dakobox, da una persona delle tue qualità mi aspetto che il tuo stato di angoscia venga analizzato nel dettaglio!!
Non te lo chiedo subito...con calma che non ci corre dietro nessuno...ma te mi devi spiegare tutti i punti di quel veicolo che colpiscono negativamente, sia il tuo senso estetico (e qui non ribadirò....il gusto è gusto e non ci si può fare niente!) sia il tuo gusto tecnico (e qui sarò inflessibile...la tecnica è la tecnica!!).
lascia perdere i giri di manovella,Ing: non ne merito certo!
Sul discorso puramente tecnico, del Bullit non si può eccepire nulla: dal telaio bitrave dalle caratteristiche torsionali sicuramente superiori al classico tubone normalmente equipaggiante le creazioni della concorrenza al motore decisamente portato alla prestazione ,alla dotazione ciclistica (freno posteriore a parte)
Ma la moto è ,Tu mi insegni, un oggetto puramente emozionale che trascende la sterile tecnica: sono normali in tutte le Case produttrici, le cantonate prese mettendo in commercio modelli che , pur possedendo indubbie qualità tecniche innovative, si son rivelati assolutamente indigesti.
Ed essendo anche il Bullit un rappresentante di quell' assurda "trappola sensoriale" che è la motocicletta, esso avrà fra noi degli sfegatati estimatori , ed almeno uno,concedimelo, che non lo trova molto riuscito.
Quello che per alcuni è una qualità estetica per altri è un affronto al concetto del bel tratto: da qui per me viene difficile apprezzare il taglio del gruppo mascherina anteriore fanale (grosso e tozzo), la "tavola da stiro" che chiude i due longheroni , la strumentazione troppo massiccia nel design (o gli strumenti troppo piccoli...boh)
Non e la prendere ,Ing: non mi sentirai criticare il Tuo NW o SP01-02...quelli no...ma il Bullit....
Vero è che tu non saresti il cliente tipo...ma ragiona come ragionavi 20 anni fa...mettendoci la tua conoscenza tecnica odierna.
se dovessi ragionare come xx anni fa , avendo passato la quarantina , potrei anche dirti di peggio (ora credo di aver raggiunto un certo equilibrio nella gestione delle mie spinte emozionali) : a vent'anni pensavo a moto "vere" con serbatoio da stringer fra le gambe ... a dire la verità anche quando avevo il vespino gli montai il falso serbatoio della 90ss!
poi gilera rv 125,ngr 250,Dakota 350....robba buona..
ah: "angussa", in dialetto Genovese non vuol dire "angoscia" ma piuttosto indica quella nausea che porta al conato...