Autore Topic: Prossimo arrivo  (Letto 11034 volte)

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
Re: Prossimo arrivo
« Risposta #15 il: 20 Settembre, 2010, 21:12:01 »
...era veramente ricercato (come lo è oggi dai collezionisti)
NON ME LO DIRE, che i miei amici mi ci tiravano per i C.U.L.O. perchè erano abituati a mezzi più di marca e costosi!
Mi ci fai andar via fiero allora.
Chissà se tra le cianfrusaglie di documenti non trovo ancora il libretto del Peripoli, sarebbe un pezzo storico pure quello.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #16 il: 20 Settembre, 2010, 21:18:20 »
Ed il tubone era un veicolo da "cittadini": io, dalle mie parti, vedevo solo quelli monomarcia a cilindro orizzontale che compravano i vecchietti; se uno si fosse presentato a scuola con quel coso...sarebbe stato messo alla berlina!!!

Dalle mie parti, tra gli anni 80 e l'inizio dei 90, andavano molto di moda il fifty e il motron, molti dei quali con la termica da 80cc il carburatore da 19 o 24 e l'espansione.
Miiiiii in accelerazione da fermo la ruota anteriore non toccava terra!  ;BENNED

Offline LuCiOz

• Utente Buono
« Risposta #17 il: 21 Settembre, 2010, 10:46:08 »
Complimenti per i nuovi acquisti.

Io personalemte preferisco il fifty, ne ho uno in fase di restauro da qualche anno... spero di riuscire a rimontarlo! Non ci crederete ma ci sono dei forum anche per quello!!!

Offline Alex_yamaha

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #18 il: 21 Settembre, 2010, 14:04:48 »
Io personalemte preferisco il fifty, ne ho uno in fase di restauro da qualche anno... spero di riuscire a rimontarlo! Non ci crederete ma ci sono dei forum anche per quello!!!

Che modello e di che anno?

Offline LuCiOz

• Utente Buono
« Risposta #19 il: 24 Settembre, 2010, 08:00:40 »
Fifty top 1991, mi pare sia la versione MISTRAL e la colorazione originale era vedone. Era stato riverniciato blu e biano, ora è nero e DA MONTARE. E' la versione sottile, non con le carene bombate come l'ultima edizione (ma mi sono procurato pure quelle carene bombate!! e tutti gli altri componenti per farlo diventare come l'ultimo) Inoltre ho trovato molto tempo fa il cerchio originale posteriore con il freno a disco, invece di quella schifezza di tamburo che quando ci andavi in giro in due frenava da solo!

Offline Auricchio

• Utente Novizio
  • *
« Risposta #20 il: 24 Settembre, 2010, 21:24:11 »
, invece di quella schifezza di tamburo che quando ci andavi in giro in due frenava da solo!
Perchè frenava? ;fummmmm

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #21 il: 25 Settembre, 2010, 01:10:01 »
, invece di quella schifezza di tamburo che quando ci andavi in giro in due frenava da solo!
Perchè frenava? ;fummmmm

Già ...già.....il freno posteriore a tamburo!!!

Anche nel Bullit non frenava un'accidente...e frenava quando la sospensione si comprimeva!!!
Ci diventai matto a trovargli un giro del cavo bello ampio e che non tensionasse durante il lavoro della sospensione e finimmo per usare un cavo che era un CANAPONE....altrimenti la forza se la mangiava tutta la deformazione del cavo stesso.

Comunque...ha sempre frenato una amo luka!!!!!!!!!!!!!!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #22 il: 25 Settembre, 2010, 11:06:35 »
Perchè frenava? ;fummmmm

Anche nel Bullit non frenava un'accidente...e frenava quando la sospensione si comprimeva!!!
Ci diventai matto a trovargli un giro del cavo bello ampio e che non tensionasse durante il lavoro della sospensione e finimmo per usare un cavo che era un CANAPONE....altrimenti la forza se la mangiava tutta la deformazione del cavo stesso.

Sempre a lamentarVi, Voi.....................................  ma non av ;fummmmm ;fummmmm evate capito che erano i primi tentativi di ABS meccanico tipo Girling per rendere poco invasiva la frenata sulla ciclistica ??!!??
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2010, 11:38:25 da LUCA »

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #23 il: 25 Settembre, 2010, 17:56:54 »
Perchè frenava? ;fummmmm

Sempre a lamentarVi, Voi.....................................  ma non av ;fummmmm ;fummmmm evate capito che erano i primi tentativi di ABS meccanico tipo Girling per rendere poco invasiva la frenata sulla ciclistica ??!!??

GENIALE!!!
Non ci avevo pensato!!!
La potevamo spacciare per la frenata sicura....IMPOSSIBILE BLOCCARE!!!

Te...come Direttore Commerciale....AVRESTI FATTO SFRACELLI!!!!!!!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #24 il: 25 Settembre, 2010, 22:42:46 »
Perchè frenava? ;fummmmm

GENIALE!!!
Non ci avevo pensato!!!

GIà .................................. in realtà fare il commerciale per 10 anni dentro due multinazionali, una statunitense e l'altra svizzera, comsesi, detergenza e alimentari, mi è bastato per schifarmi ed andare via a fare lavori meno stressanti e + puliti prima di rimetterci la salute.
Far credere oro l'ottone è un'arte, ma chi compra ci rimette sempre !
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2010, 22:36:27 da Mik »

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #25 il: 25 Settembre, 2010, 23:30:00 »
Perchè frenava? ;fummmmm

GENIALE!!!
Non ci avevo pensato!!!

GIà .................................. in realtà fare il commerciale per 10 anni dentro due multinazionali, una statunitense e l'altra svizzera, comsesi, detergenza e alimentari, mi è bastato per schifarmi ed andare via a fare lavori meno stressanti e + puliti prima di rimetterci la salute.
Far credere oro l'ottone è un'arte, ma chi compre ci rimette sempre !

Dire che sei andato via da aziende che trattavano detergenza...PER TROVARE LAVORI PIU' PULITI..e', come minimo, inquietante!!!

E allora ..nel ramo alimentare.....CHA CI METTEVATE!!!

Chiaramente le mie sono battute...ma ti capisco....uhhh, come ti capisco; guarda che anche io, che pure faccio un lavoro che è la mia passione, sto sentendo sempre di più il peso di quello che si deve fare,violentando spessissimo  il proprio istinto, per confezionare un prodotto che è quello che esce da astruse e impersonali ricerche di mercato..........LE RICERCHE DI MERCATO...te le raccomando!!!!
Immagino che a te non debba spiegare niente, hai già manifestato il "Mik pensiero"...e adesso capisco tante cose!
 Bene...stop ai personalismi.

Ma allora...stò Bullit quando arriva....CHE QUI SIAMO TUTTI ARRAPATIIIIII!!!!!!!

Offline DakoBox

• Utente Maestro
  • Dakota 350 '86
« Risposta #26 il: 28 Settembre, 2010, 12:54:17 »
[

Ma allora...stò Bullit quando arriva....CHE QUI SIAMO TUTTI ARRAPATIIIIII!!!!!!!

...quasi tutti...a mi me suvena un po' d'angussa solo a sentirne parlare  :o
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #27 il: 28 Settembre, 2010, 19:14:18 »
[

...quasi tutti...a mi me suvena un po' d'angussa solo a sentirne parlare  :o

Bene...allora...Caro Dakobox, da una persona delle tue qualità mi aspetto che il tuo stato di angoscia venga analizzato nel dettaglio!!
Non te lo chiedo subito...con calma che non ci corre dietro nessuno...ma te mi devi spiegare tutti i punti di quel veicolo che colpiscono negativamente, sia il tuo senso estetico (e qui non ribadirò....il gusto è gusto e non ci si può fare niente!) sia il tuo gusto tecnico (e qui sarò inflessibile...la tecnica è la tecnica!!).

Lasciami dire che potremmo fare l'analisi del prodotto...a 20 anni dalla sua presentazione!!

Vero è che tu non saresti il cliente tipo...ma ragiona come ragionavi 20 anni fa...mettendoci la tua conoscenza tecnica odierna.

Un bel esercizio...neh!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Auricchio

• Utente Novizio
  • *
« Risposta #28 il: 28 Settembre, 2010, 20:30:03 »
un paio di settimane, non è nella mia città

gilerista

• Visitatore
« Risposta #29 il: 28 Settembre, 2010, 21:39:06 »
il BULLIT........
azz..........! un'altro dei miei "CANTIERI" aperti!
entrare nelmio garage, e' come andare sull'autostrada SALERNO\REGGIO CALABRIA.
devifare attenzione e fare lo slalom tra tutti i cantieri presenti ........
mi e' arrivato  a casa 2 anni fa' sbiellato logicamente in regalo ;fummmmm
e a trovare una biella, sono diventato matto!!!!!!!
non si trova piu' nulla per quel PROIETTILE, nel nome e di fatto....
il mio, ha una livrea che difficilmente ho visto in giro....
sulle prime pensavoche le scritte "HIGHLANDER" sulle fiancatine fossero posticce.... invece e' nato cosi', con gli adesivi riproducenti il colore dei plaid scozzesi, e appunto dalla scozia, ecco l perche del termine highlander....
romolo, te ne hanno dette di tuttii colori su' sto motorino, ma non ci sono fifty o altro che lo impesieriscono se e' in forma! ( freni a parte....... ;aasser)
fotina prima dello smontaggio..... ;vardasss

« Ultima modifica: 28 Settembre, 2010, 21:44:27 da gilerista »