Ehi ragazzi qualcuno può darmi qualche buon consiglio per la mia rc 600 del 1989? ho un problema ...ai bassi la moto sembra comportarsi bene, purtroppo come inizio a spingere ed andara su di giri la moto comincia a strattonare e scoppiettare e tende a spegnersi......sono disperato...vi elenco i lavori e tentativi che ho gia fatto:
Sostituito: cinghia di distribuzione, olio e filtro, inserito filtro aria ( prima quello della uno poi non vedendo risultati sostituito con filtro in spugna di una citroen...ma la solfa non cambia)...sostituita candela DR8EA con una nuova, niente difetto rimane, collettori di aspirazione sembrano crepati, li ordino in gilera...ne arriva solo uno..smonto tutto e mi accorgo che i colletori vecchi non sono malaccio (crepe solo sull'esterno) utilizzo la pasta nera e li sigillo, controllo la tenuta...perfetta, rimonto tutto ....il difetto carogna rimane...smonto di nuovo i carburatori (uso guida scaricata dal sito) penso ad un getto sporco...li pulisco rimonto...e...il difetto c'è ancora.
premetto che questa è la mia prima gilera e desidero vivamente farla funzionare ...qualcuno ha qualche dritta ...questa sera sono passato dal meccanico (l'unico che aveva l'attrezzatura per smontare la distibuzione..ne ho girati parecchi prima di trovarlo...) e mi parlava di probabili difetti elettrici, pensavo alla bobina ma ad occhio la scintilla che fa fare alla candela sembra buona...le altri parti elettriche non so come verificarle.....HELP!!!!!!!