E no ragazzi, nn è una cazzata, i Nuclei Operativi dei Carabinieri delle maggiori città hanno avuto in dotazione delle NW 350 colorate di serie (bianche e fucsia per intenderci) da utilizzare per servizio in borghese e pedinamenti.
Ve lo dico perchè sono figlio dell' Arma, è carabiniere ausiliare in congedo, fino al 1997 due di queste moto erano in forza al Nucleo operativo della Caserma Monviso a Torino (presso la scuola allievi Cernaia) chiuse in un garage inutilizzate.
Mi è capitato di doverle spostare (a spinta ) per far spazio a della mobilia durante il servizio militare.
Le moto comunque nn erano molto usate anzi, erano state prese perchè le precedenti Guzzi NTX 650 puzzavano di sbirro da lontano un kilometro, ma i servizi in moto in città come Torino, vuoi per il freddo nn sono mai stati troppo digeriti (spiegazione del Brigadiere a cui chiesi informazioni del perchè di quelle moto).
Purtroppo è quasi impossibile metterci le mani sopra, sempre che nn siano già state versate come veicoli vetusti, la trafila non è semplice, bisogna essere titolari di partita iva con destinazione inerente il bene da acquistare, inviare una raccomandata all'ufficio veicoli del Comando CC di competenza chiedendo di essere ammesso alle aste dei veicoli in smaltimento, partecipare all'asta e vincerla.
Un bordello!! Il peccato che nn si può raccontare è che tutte queste moto vanno dallo sfasciacarrozze, che di solito nn rottama solo le Guzzi di cui ha + richiesta.
Quindi un minuto di cordoglio per le NW 350 con massimo 3000 km che saranno state buttate allo sfascio (di solito i veicoli vengono eliminati dopo 15 anni).
Sigh!Sob!