allora, la giornata e' stata abbastanza "densa" di emozioni!
per cominciare al mattino dopo aver caricato un po' di cosucce da portare ad utenti presenti al raduno ci si e' incamminati alle ore 8.25 da casa mia, i presenti erano oltre me che guidavo la moto di roby di massa, steve, lucioz e alex yamaha che portava la mia cobra!
intanto per iniziare il tempo e' stato clemente, temperatura autunnale poco sopra la media........il viaggio in autostrada e' filato tutto liscio, d'altronde per 120 km o poco piu' non ci si poteva aspettare altro!
ma appena poco prima dell'uscita di piacenza sud iniziano dei piccoli problemi! ad un certo punto vengo affiancato da una pattuglia di "puffi" e mi megafonanio qualcosa in piena autostrada a 120 km/h! (non ci ho capito una mazza!)
ci vengono dietro e all'uscita del casello ci blindano in 3, io, alex e lucioz.....
appena scende il tipo ci fa' sembrare dei farabutti da galera, il problema, secondo i due era che da 30 km "seminavano scompiglio in autostrada", e vi era la confisca dei mezzi e delle patenti! porcaccia, mi sembrava di esser in un film di terrore o su scherzi a parte! gli chiedo meglio spiegazioni e mi dicono che tra io che viaggiavo in corsia di emergenza, guida pericolosa perche' mi ero sollevato dalla sella per sgranchirmi le gambe, lucioz aveva staccato una mano dalla manopola e con sorpassi senza preccia con la carovana a 2 moto e non in fila........
mi son detto.....stasera siamo su tutti i telegiornali d'italia come titolo "la banda del g4t semina terrore e morte sull'autostrada del nord!"
dopo aver cercato con sottomissione di capire il tutto e veder di lasciar perdere, senza contare i controlli fatti da loro ci lasciavano andare....pero', mi sa' che erano in luna un pelo storta, ma e' finito per il meglio!
dopo siam passati a prendere roby in stazione ferroviaria, era salito per il recupero moto da massa
arrivati al ristorante e' iniziato con somma gioia quello che doveva essere, cioe' un'incontro tra amici!
dimenticavo......all'arrivo di mostrorosso (andrea), un senso di vomito.......cavalcava un suzzzzzuki!
intanto i partecipanti erano 44, poco meno utenti ed il resto amici o famigliari.......direi riuscito anche questo incontro?
a pranzo innoltrato ci ha raggiunto ciancaro (romolo), che e' un'ex ingegnere gilera che lavorava a Velate, diciamo un pezzo "grosso" dei tempi (a Velate per chi non lo sapesse vi era la sede Gilera per lo sviluppo e prototipi)
invine veniamo ai ringraziamenti:
per tutti quelli che hanno partecipato ovviamente, quelli che hanno scelto di passar una giornata assieme ad altri ma accompagnando i famigliari, a valvola, che e' risultato il piu' lontano.......a pierino che pure lui scendendo da PD , pure con family, ha preso parte.....senza dimenticare che nel motoclub ci ha dato una grossa mano e sicuramente non manchera' di darla ancora........a dakobox (roberto), che finalmente ci ha "degnato" della sua presenza
, con family a presso......a federosso che con il sigaro e la macchina da rapina in banca e' ormai un riferimento immancabile ad ogni raduno, al contrario di molti che "bidonano" quasi sempre......mi spiace per qualcuno che doveva venire e per motivi di lavoro non e' potuto esserci!
conclusioni?
GRAZIE A TUTTI QUANTI