porcaccia, ma capitano tutte a me a quanto pare....
sabato e' salito per tagliandare la sua motina il luca1638, per il solo tagliando e il cambio dell'ammortizzatore posteriore che era scoppiato.....e la verifica di una perdita di olio dal carter pulegge.......sisi.....piccola!
prima il cambio ammortizzatore, poi levato il carter delle pulegge ci siamo trovati tutto imbrattato d'olio.....penso che derivi da uno dei tre paraoli sulla testa (2 pulegge e l'alzivalvole), laviamo bene, ma mi puzza......non vedo rigagnoli evidenti dalla testa!
facciamo il rimontaggio della cinghia e famo ripartire il motore e guardiamo da dove esce; c'era la guarnizione tra cilindro e testa mezza fuori da una parte, cosa che mi ha insospettito molto........come di fatti la perdita era da li' che proveniva! (domani posto la foto)
15 minuti di panico.......sono le 16, li' si tratta di tirar giu' tutto (testa cilindro e pistone) per cambiare la guarnizione del basamento......mi scoccia fargli fare 4 mesi con il motore che perde (in inverno l'avro' qui a rifar un po' tutto), decido dopo averlo avvisato che non prima delle 10 non avrei finito a far tutto.....
ore 16.15 si parte.......breve sosta di 1 oretta per pappare e poi alle 23 ca la moto e' pronta!
abbiamo sostituito la guarnizione della testa, quella del basamento/cilindro e, l'acqua vero luca? azz.....si nuotava nel box, ma anche con l'olio!
.....dimenticavo, controllo pastiglie, spurgo freni e scirricatena ktm adattato.......( i tk sull'89 che skifo! ;aasser , almeno 3/4 d'ora per rimetterli su'!)
alle 23.30 partiva per casa......
ps. era stimato un tempo di ca 1 ora e mezza per il tagliando e l'amm!