Bladder, perchè non hai il 2° cavo di contro-tiro?
Qualche innovazione/modifica a monocavo?
effettivamente l'idea iniziale era quella di mettere un comando diretto monocavo tipo motocross, perche' il 2° cavo di ritorno non mi e' mai piaciuto, dopo ho abbandonato l'idea per via del blocchetto dei comandi che e' un tutt' uno con il comando gas. Alla fine ho rimontato il comando di serie eliminando il comando di ritorno per avere un comando piu' semplice e piu' morbido. La differenza rispetto a prima si sente, non si sentono piu' quegli attriti e la moto e' piu' piacevole da guidare. Sai venendo dalle moto da trial la prima cosa che guardo su una moto sono: la frizione morbidissima azionabile facilmente con un dito al massimo due, il comando del gas rapido e morbido, il freno anteriore anche esso azionabile con uno o due dita. Secondo me il fatto che il gas a moto fredda rimane accellerato i primi 10 minuti non e' imputabile al fatto che non ho il secondo cavo, anche perche' la manetta torna perfettamente . A carburatore smontato agendo manualmente sulla levetta del gas la membrana si apre e poi rimane bloccata e la molla sopra la membrana non ce la fa a farla tornare indietro, ha bisogno di un colpetto. Probabilmente le forze in gioco con la depressione saranno sicuramente diverse. Ad ogni modo se confronto la membrana con altri carburatori ho notato subito che quella del gilera e' molto piu dura, complice magari il tempo.
La moto e' andata sempre bene il fatto si verifica al mattino quando la notte a fatto parecchio freddo e soltanto per i primi 10 minuti, dopo funziona regolarmente come se niente fosse accaduto.