GIRO CONSIGLIATO:
Visto che Luca e company arriverranno sabato pomeriggio..e io non potrò riceverli fino a sera..eheheheh ho pensato di suggerirgli un giro da fare nel pomeriggio di sabato.
Domenica poi sarete tutti miei e vi porterò in giro io!
Allora, sabato pomeriggio vi consiglio di andare al Piazzale Michelangelo col Bus e arrivati lì passeggiare e godersi il panorama mozzafiato! Vicinissimo al piazzale c'è la chiesa di S.Miniato a Montici (basta chiedere) Da non perdere la chiesa e il cimitero monumentale annesso!
Poi piano, piano inccamminarsi, scendendo a piedi dal Piazzale verso l'arno (chiedere "delle rampe"), nel quartiere di S.Niccolò, a mio avviso il quartiere più romantico e bello della vecchia Firenze a ridosso dell'arno.
Fatto questo giro vi troverete abbastanza vicino alla piazza s.croce...una volta in S. Croce sarete ad un passo dalla trattoria dove ceneremo....
Il giorno dopo con me girerete invece il vero centro storico cuore della città e meta turistica di tutta l'umanità che riconosce in Firenze e nei Fiorentini la massima rappresentanza dell'evoluzione mondiale! eheheheheheheheheeh slancio campanilista!