Autore Topic: nucleare? NO GRAZIE!  (Letto 22500 volte)

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: nucleare? NO GRAZIE!
« Risposta #15 il: 27 Febbraio, 2010, 20:23:26 »
Giusto, ma ci raccontano anche un monte di balle, su qr la punto ad olio di semi nuovo è morta in meno di 7000km io con olio fritto ne hofatti 80.000 (auto data via a 180oookm), la fiat è lider al mondo nella produzion di auto ad alcol (cercate su google).
Questi ci prendono proprio in giro, con balle a più non posso per preservare gli interessi chi chi ha il soldino

Offline alfo

• Utente Buono
« Risposta #16 il: 01 Marzo, 2010, 12:53:36 »
Gente io la vedo un pò diversamente  . . . comunque al di la di tutto non dimenticate che il pc che state guardando è facile che giri con l'energia che viene dalla francia . . . . importata dall'enel, prodotta dal nucleare e che ci fanno pagare uno sproposito ! Poi per il resto sulla pericolosità  e sulla convenineza economico produttiva se ne può parlare . . .  Sta di fatto che le centrali di oltralpe son a un tiro di sputo. Tutto si può fare se fatto con il kranio e si son valutati tutti gli aspetti . . . . ma è anche vero che la speculazione e il dio denaro non li si riece a levare e quindi il disastro è già fatto al 40%.

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #17 il: 01 Marzo, 2010, 13:12:50 »
in italia si puo' sfruttare l'eolico, il solare.......l'eolico in sardegna e' naufragato, il solare in meridione........pure......
ci sono pochi interessi sotto.......fidatevi, poi per il discorso francia.......anche in nord africa vi e' la decapitazione ed altro, questo significa che c'e' in tutto il mondo?
mi ripeto.....siamo in un mondo sporco che senza forti guadagni nulla e' disponibile!

per i pannelli solari, perche' lo stato al posto di far rimborsi al 55% non li fa' mettere obbligatoriamente a tutti a spese proprie, e senza dirti che l'investimento fatto dal privato dopo 10 anni e' ammortizzato? e non si inquina.........
abbiamo tecnologie per far di tutto e di piu', ma siamo fermi all'eta' della pietra!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #18 il: 01 Marzo, 2010, 22:08:40 »
Ricordatevi, in Italia non si può fare nulla perchè va sempre a finire a schifio.

Offline DakoBox

• Utente Maestro
  • Dakota 350 '86
« Risposta #19 il: 01 Marzo, 2010, 22:20:32 »
Lo sapete che ,mentre in Italia si parla nuovamente di nucleare (ma non era passato un referendum in cui gli italiani lo avevano cestinato?), in TUTTE le altre nazioni industrializzate non ne costruiscono più, anzi stanno studiando per chiudere,via via che esauriscono la loro vita produttiva i vecchi impianti?

In Germania il nucleare sta progressivamente cedendo la sua quota di energia prodotta a favore di solare (in Germania!...che il sole è un terzo di quello italiano) ed eolico.
In francia hanno chiuso già il Superphoenix che doveva essere il prototipo di un nuovo modo di usare l'atomo ed entro il 2018 chiuderanno altre quattro centrali senza rimpiazzarle.
Gli stati uniti stanno puntando sulle centrali a Gas (quando non gli esplodono come è successo pochi giorni fa) eolico,geotermico e solare

Lo sapete chi progetterà e costruirà le centrali italiane? EDF ..l'Enel francese ( in pratica costruiranno qua le centrali che l'Ente di controllo dell' energia atomica francese ha bocciato in Francia perchè insicure e intrinsecamente improduttive- producono poco più di quanto consumano per funzionare).

I cantieri saranno italiani e capitanati dai vari Ligresti,Caltagirone...nomi già tristemente noti per questioni poco chiare
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #20 il: 01 Marzo, 2010, 22:21:40 »
 ;commmm ;commmm
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #21 il: 02 Marzo, 2010, 13:40:50 »
Ogni generazione ha i suoi drammi:  i nostri nonni le guerre, i nostri padri la povertà, noi la consapevolezza di vivere in una finta democrazia dentro una finta unione europea; organismi di moderna e dolce dittatura che non ascoltano ma fanno solo gli interessi dei poteri forti, punto !
E non possiamo fare niente perchè ci hanno messo il guinzaglio senza che noi ce ne accorgessimo.  Hanno apposta riempito di problemi la nostra vita quotidiana per distarci il + possibile dai loro traffici loschi:  mutuo, caro vita, tasse, nuove malattie, disservizi, disoccupazione, impoverimento del potere d'acquisto e dulcis in fundo maggior selezione sin dalle scuole elementari......................
Qualcuno pensa che sia paranoico, io dico che ci vedo lontano; almeno in questo.................e quindi che gridiate o no le centrali le faranno. E se non le faranno sarà solo per il loro portafoglio mica per la nostra salute.

Teniamoci forte.
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2010, 13:54:37 da Mik »

Offline magicoNTV

• Utente Operoso
« Risposta #22 il: 05 Marzo, 2010, 17:06:32 »
...non le faranno, si limiteranno a buttare milioni di euro per oliare le amministrazioni comunali, pagare fantasmagorici progetti a società di studi e poi tutto si bloccherà. Ditemi voi se conoscete una amministrazione comunale disposta ad accettare una centrale nucleare (non si riescono a fare gli inceneritori)

Cmq il solare e l'eolico in Italia sono molto più sviluppati di quanto si crede. Si tratta di molti piccoli impianti costruiti da privati che "sfruttano" le agevolazioni economiche per realizzarli.

Il vero impianto solare che andrebbe sviluppato (ma sul quale si investe poco) è quello della centrale prototipo Archimede basata sugli specchi solari e non sui pannelli di silicio (il solare"classico"). Con questa tecnologia vale veramente la pena di investire per realizzare delle centrali di produzione.......e con i soldi che si dovrebbero spendere per fare una nucleare se ne costruiirebbero qualche centinaia di questo tipo

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
« Risposta #23 il: 05 Marzo, 2010, 19:30:14 »
Concordo, sullo stile della centrale Archimede vengono fatte in altri stati, usando sodio o altri metalli a basso punto di fusione per poter lavorare a temperature molto piu alte di quelle che si hanno con l'acqua.

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #24 il: 27 Aprile, 2011, 00:53:48 »
incredibile?
parliamo di una cosa non sicura, e dopo pochi mesi dall'altro capo del giappone un disastro nucleare accaduto rimarra' nei libri di storia per il resto dell'umanita'!
poi non parliamo dei nst politici.............vi invito attentamente a "capire" senza esser di "parte", il grado di IGNORANZA che hanno queste persone che, dovrebbero decidere il nst futuro ed il futuro dei nst figli!

;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline robymassa

• Utente Maestro
« Risposta #25 il: 27 Aprile, 2011, 01:06:47 »
 :-X :-X :-X

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #26 il: 27 Aprile, 2011, 01:29:21 »

qui se non ci si svegliamo finiamo peggio dei paesi africani! ;fummmmm
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

• Visitatore
« Risposta #27 il: 27 Aprile, 2011, 07:28:35 »
il mio sdegno e le mie opinioni a riguardo di solito preferisco esternarle su FB, il sistema di quel network mi permette di ocnsiderare la mia bacheca come "cosa" privata e chi viene a leggere lo fa a sua responsabilità. Qui è un forum in cui penso che si debba, di solito, accetatre le opinioni degli altri pur non condividendole. Su FB invece ci metto poco a mandare a quel paese chi mi rompe le scatole.

Dopo le dichiarazioni in conferenza stampa di Berlusconi sulla strategia per aggirare il referendum mi sento in dovere di dichiarare anche qui la mia rabbia. Mai ci si era permessi prima di dichiarare apertamente una logica di insofferenza verso le possibili scelte popolari. Non dico che tali logiche non siano mai state sottintese...ma mai erano state dichiarate.

Svegliamoci, qui siamo ben oltre la paura di una pseudo dittatura. Siamo alla completa offesa di ogni diritto civile.
Con le modifiche proposte alla Carta, tutto questo sarà inarrestabile.

Mi ricollego a Luca e per la prima volta in questo forum esterno un pensiero politico: non è più questione di destra o sinistra...è questione di democrazia! Svegliamoci!

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #28 il: 27 Aprile, 2011, 08:27:46 »
ecco come ci trattano.......
informazione? sicuri che siamo informati?
ascoltate prima cosa ci dice la persona che ama il "liberismo", poi fatevi un'idea....
memorizzate ogni sua affermazione, smentita dai video qui sotto.......e questo sarebbe un "padre di famiglia?" o uno legato al "Dio denaro?"

« Ultima modifica: 27 Aprile, 2011, 08:36:16 da LUCA »
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #29 il: 27 Aprile, 2011, 09:56:54 »
Fede...lo sai come la penso....hai fatto bene a esternare anche qui.....e Luca.....sarà l'aria che si respira da quelle parti a rendere la gente così ottusa??.... ;dor ;dor ;dor ;dor scusate era solo per sdrammatizzare....ma andiamo pure avanti sul discorso...NO al nucleare era ed è chiaro a tutti tranne che ai nostri "tiranni" di qualsiasi parte politica siano.....mi sembra infatti che , se la maggioranza è ottusa, l' opposizione sia comunque molto silenziosa....o devo usare la parola...."complice"...?....
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"