Ho due grandi pasioni, energie alternative e politica. Un po di voi conosceranno le avventure della mia povera ibiza ad olio di semi, altri (in pochi mi sa...) quelle della mia vita politica (nel comune per pasione, senza ricevere soldi, ci tengo a precisarlo).
Entrambi gli interessi mi hanno fatto ben capire che il nuclera serve solo a far girare i soldi nei posti giusti, che ovviamente non sono i nostri, le alternative con quel che si spende per il nuclera ci sono.
Tralasciando il punto di vista ambientale, che è più soggettivo, economicamente parlando il nuclere è ridicolo, tanto che nesun privato ha intenzione di metterci un euro, troppi rischi e la storia insegna nessun rendita, senza oviamnete contare i costi di smaltimento che tanto siccome nessuno fa inutile prevederli, ho meglio si prevede di non smaltire!
speriamo bene, ma inc...moci pure bene se serve.
Il probleme è che faranno così; si va in un comune, si prende gli amministratori gli si dice: se ti pigli la centrale, come indennizzo lo stato vi da un milione l'anno.
Per il comune un enormità, per chi fa la centrale niente ( costano poco è?). Prima o poi qualcuno accetta e non sono cavoli suoi, ma di tutti, ma gli altri venalmente parlando nemmeno ricevono un euro, forse qualche fortunato una bella discarica radioattiva, un gioiellino per dare un po di valore in piu alle case di quelli che ci vivono vicino....
mha! Luca se ho esagerato cancellami il post, scusa in anticipo