Autore Topic: nucleare? NO GRAZIE!  (Letto 22524 volte)

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
nucleare? NO GRAZIE!
« il: 12 Febbraio, 2010, 17:54:29 »
http://www.beppegrillo.it/iniziative/nucleare_no_grazie/

la sola cosa che ha l'uomo e' che ha memoria ma dimentica in fretta....... ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: nucleare? NO GRAZIE!
« Risposta #1 il: 12 Febbraio, 2010, 18:14:12 »
Tanto questi ANIMALI lo faranno....ma lontano da casa loro ovvio....io ho TORINO a 30 km da qui.....e i giornalisti sono piegati a 90.....vergogna....
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2010, 19:12:55 da LUCA »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2010, 18:17:39 »
Il solito paese gestito da politici di m***a.

Offline Marco RC

• Utente Operoso
« Risposta #3 il: 13 Febbraio, 2010, 18:52:36 »
Follia allo stato puro!

E qui rivogliono metterle in piedi per il solito, classico giro di soldi!

Io proporrei di toglierle da tutta l'Europa....altro che UE e ammennicoli vari!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 26 Febbraio, 2010, 23:09:07 »
Avete ragione, ma.................perchè sbattersi tra pro e contro quando ci penserà il sole nel 2012 a cancellarci definitivamente con un "super-flares" termomagnetico già previsto dalla NASA ??!!!
Non si sa quale sarà l'intensità distruttiva, ma ci sarà. 
Il telescopio posizionato da anni fisso sul sole dal momento che lancerà  l'allarme ci permetterà di vivere ancora 30 minuti circa, poi........................ :

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #5 il: 26 Febbraio, 2010, 23:29:24 »
io incomoncio a far fuori un po' di gente.......al max staro' dentro 2 anni! ;vardasss
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #6 il: 26 Febbraio, 2010, 23:47:00 »
muoviti con la mia moto allora che prima della fine voglio farmici 2 INSANE impennate!!!

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
« Risposta #7 il: 27 Febbraio, 2010, 12:13:17 »
Speriamo proprio che riescano a fermarli..........

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #8 il: 27 Febbraio, 2010, 15:32:33 »
Speriamo proprio che riescano a fermarli..........
Non ci riusciresti nemmeno con un killer!

Offline DakoBox

• Utente Maestro
  • Dakota 350 '86
« Risposta #9 il: 27 Febbraio, 2010, 16:19:26 »
nella mia cittadina (Novi Ligure) ,"enclave" ROSSA fin dal dopoguerra, patria (e tomba) di molti combattenti partigiani, il cartello COMUNE DENUCLEARIZZATO resiste....

Ma osserviamo il regolamento (io per primo!) : non andiamo a cadere nella politica
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #10 il: 27 Febbraio, 2010, 17:04:31 »
non si tratta di politica, ma di razionalita'........ ;vardasss
anche se ti pesteranno a 100 km una centrale, penso che comincerai a preoccuparti seriamente! ;dor
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
« Risposta #11 il: 27 Febbraio, 2010, 19:12:35 »
Ho due grandi pasioni, energie alternative e politica. Un po di voi conosceranno le avventure della mia povera ibiza ad olio di semi, altri (in pochi mi sa...) quelle della mia vita politica (nel comune per pasione, senza ricevere soldi, ci tengo a precisarlo).
Entrambi gli interessi mi hanno fatto ben capire che il nuclera serve solo a far girare i soldi nei posti giusti, che ovviamente non sono i nostri, le alternative con quel che si spende per il nuclera ci sono.
Tralasciando il punto di vista ambientale, che è più soggettivo, economicamente parlando il nuclere è ridicolo, tanto che nesun privato ha intenzione di metterci un euro, troppi rischi e la storia insegna nessun rendita, senza oviamnete contare i costi di smaltimento che tanto siccome nessuno fa inutile prevederli, ho meglio si prevede di non smaltire!
speriamo bene, ma inc...moci pure bene se serve.
Il probleme è che faranno così; si va in un comune, si prende gli amministratori gli si dice: se ti pigli la centrale, come indennizzo lo stato vi da un milione l'anno.
Per il comune un enormità, per chi fa la centrale niente ( costano poco è?). Prima o poi qualcuno accetta e non sono cavoli suoi, ma di tutti, ma gli altri venalmente parlando nemmeno ricevono un euro, forse qualche fortunato una bella discarica radioattiva, un gioiellino per dare un po di valore in piu alle case di quelli che ci vivono vicino....

mha! Luca se ho esagerato cancellami il post, scusa in anticipo

Offline DakoBox

• Utente Maestro
  • Dakota 350 '86
« Risposta #12 il: 27 Febbraio, 2010, 19:16:48 »
non si tratta di politica, ma di razionalita'........ ;vardasss
anche se ti pesteranno a 100 km una centrale, penso che comincerai a preoccuparti seriamente! ;dor
già fatto grazie: la Fabbricazioni Nucleari che si occupava di riprocessare il carburante atomico di Trino e Caorso è a una decina di km da Alessandria ed una decina da Novi .

Negli anni 60 ,non rendendosi conto della pericolosità millenaria delle scorie, seppellivano parte di esse direttamente in silos sotterranei.
Inutile dire che quei centinaia di ettari di terreno sono diventati zona militare vietatissimi ai civili.
Nell'89 lavoravo in una ditta di carpenteria pesante e fummo chiamati per andare a sollevare un carroponte posto sopra una vasca di processamento.
All'entrata, in portineria ci davano un Dosimetro delle radiazioni: una sorta di tesserino da tenere al petto con dipinto un quadratino verde.
Se il quadratino diventava marrone bisognava uscire per sopraggiunti limiti di radioattività assorbita, se diventava rosso bisognava togliersi i vestiti e fare una doccia.
Quando ho raggiunto il capannone con l'autogrù e hanno aperto il portone, il dosimetro è "flashato" da verde a marroncino chiaro chiaro....inutile dire che ,con tanto di gesto ad ombrello, io quel lavoro non l'ho fatto e me ne sono andato!

ora la fabbrica è ferma: al suo interno ci sono ancora delle barre ed il terreno è recintato con chissà quali rischi per la salute di chi ci vive vicino.  
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #13 il: 27 Febbraio, 2010, 19:43:04 »
il problema e' sempre il "soldo"...........
energie alternative ne esistono, ma hano pochi soldi da "lucrarci".........siamo proprio in un mondo da schifo!
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renzino71

• Utente Maestro
« Risposta #14 il: 27 Febbraio, 2010, 19:54:33 »
Non esattamente...secondo me il problema è causato da una casta politica a cui non importa nulla del bene e delle volontà dei governati, piena di edonismo e sete di potere....si anche danaro ovviamente, comunque con quello che già hanno penso non sia quella la loro esigenza principale....ma la colpa è anche di tutti che, come i pecoroni continuano a permettere loro di fare in questo modo....quando ne avreno veramente le palle piene saranno guai, ma la corda non è ancora allo strappo per ora...ce ne vuole ancora....