oggi, a parte i giri per recuperare varie molle del meccanismo della pedivella che si era rotta oltre il carter e il telaietto, ho dovuto ricoverare la "blu" per un bel problema al carburatore, ossia la totale mancanza di variazione di minimo o carburazione agendo sulla vite sotto il primario.....il motore sotto era......"impicato, goffo......"
poi visto che.....ho poche altre cose da fare entro le 20 la motina era gia' al punto sotto in foto!
poi la cosa che mi ha spaventato e' stata una specie di......venatura con colla o mastice che mi ha fatto pensare e gridare: "carter rotto"!
per fortuna poi con un cacciavite e' saltata via scoprendo il coperchio intatto.........questa azzardata conclusione e' stata dovuta a un'eccessiva fuoriuscita di olio dalla zona del coperchio valvole di aspirazione , e dato che alla prima l'or era "sano", son cascato come un "pollo" nel pensare cio'!
comunque dopo un'attenta analisi il grado di rugosita' sul coperchio cams era tipo sgrossatura! (ora penso che sia quello il problema......
quando mi avanza tempo saltero' addosso alla blu per verificare il tutto......