Autore Topic: in Lombardia  (Letto 4615 volte)

Offline magicoNTV

• Utente Operoso
in Lombardia
« il: 16 Ottobre, 2009, 15:53:32 »
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=686

Che sapete di questa storia? con i nostri cancelli credo ci riguardi da vicino (Speriamo che le alte regioni non copino ;aasser)

ciao

Offline MC1971

• Utente Buono
Re: in Lombardia
« Risposta #1 il: 16 Ottobre, 2009, 15:56:26 »
ma le nostre sono a 4 tempi.....credo che non ci rientrano.......
michele pg

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #2 il: 16 Ottobre, 2009, 16:02:55 »
adesso che tutta lombardia e' a casa in cassaintegrazione, sicuramente li cambieranno volentieri i possessori di questi ciclomotori! ;furrrre
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline erik55

• Utente Maestro
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
« Risposta #3 il: 16 Ottobre, 2009, 18:21:07 »
Come già detto il blocco riguarda solo le moto a 2 tempi

QUI il testo completo della legge regionale.

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #4 il: 16 Ottobre, 2009, 19:57:27 »
Come già detto il blocco riguarda solo le moto a 2 tempi

QUI il testo completo della legge regionale.
sisi, ora i 2t, e poi?
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #5 il: 16 Ottobre, 2009, 20:26:50 »

sisi, ora i 2t, e poi?

Stracondivido!  ;aasser

Offline mostrorosso

• Utente Operoso
« Risposta #6 il: 17 Ottobre, 2009, 00:34:28 »
ciao ragazzi, oltre al problema delle limitazioni antinquinamento se ne pone un altro che ci tocca sul vivo, la revisione, ho sentito vociferare che passati i 20 anni bisogna farla con cadenza annuale, ho provato a spulciare qualcosa in giro ma non c'ho capito una mazza, qualcuno sa qualcosa?

Offline erik55

• Utente Maestro
« Risposta #7 il: 17 Ottobre, 2009, 12:01:22 »
...la revisione, ho sentito vociferare che passati i 20 anni bisogna farla con cadenza annuale, ho provato a spulciare qualcosa in giro ma non c'ho capito una mazza, qualcuno sa qualcosa?
Solo se iscritte ad un registro storico(FMI e ASI,non ho capito se vale anche x i registri di marca)devono fare la revisione ogni anno.

Leggi qui...(KLICCAMI!)

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2009, 12:11:03 »
diciamo che iscrivendola si hanno benefici del bollo che......poi ti vengono tolti facendoti fare obbligatoriamente la revisione ogni anno?
siamo in italia..........te ne tolgono da una parte e sei contento, te li riprendono dall'altra!
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mostrorosso

• Utente Operoso
« Risposta #9 il: 18 Ottobre, 2009, 12:49:06 »
ciao erik l'avevo già letto e non è che ne abbia capito troppo, ed a tutti quelli che conosco che bazzicano l'ambiente delle moto vecchie c'è chi dice un'anno e chi due, se la riduzione del bollo come parametro per saperlo fosse sufficente, in lombardia avviene in modo automatico e quindi ci tocca la revisione annuale...

Offline erik55

• Utente Maestro
« Risposta #10 il: 18 Ottobre, 2009, 22:25:10 »
ciao erik l'avevo già letto e non è che ne abbia capito troppo....
Annuale se iscritti ad un registro storico....lo dice chiaramente al punto 11(che copio e incollo sotto)del link che ho postato ieri....

"D. La mia moto è iscritta ad un registro storico (A.S.I. o F.M.I.), con quale cadenza devo effettuare la revisione?

R. I veicoli iscritti ad un registro storico (vedi domanda 4) sono considerati "atipici" e come tali devono essere sottoposti obbligatoriamente a revisione ANNUALE (direzione generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre in data 26 novembre 2003 con la Circolare prot. n. 4437/M360, punto 10)."

....se la riduzione del bollo come parametro per saperlo fosse sufficente, in lombardia avviene in modo automatico e quindi ci tocca la revisione annuale...
Non direi,in Lombardia,passati i 20 anni,il bollo ridotto te lo fanno pagare in modo automatico senza essere iscritto a nessun registro o elenco FMI.

Offline mostrorosso

• Utente Operoso
« Risposta #11 il: 19 Ottobre, 2009, 15:05:52 »
ciao, ho un conoscente in motorizzazione a lecco, appena lo becco in giro gli chiedo cosi ti saprò dire, anche se te per un paio di revisioni ancora il problema non ce l'hai... ;dor

Offline nojapan

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #12 il: 19 Ottobre, 2009, 19:50:06 »
ciao erik l'avevo già letto e non è che ne abbia capito troppo....
Annuale se iscritti ad un registro storico....lo dice chiaramente al punto 11(che copio e incollo sotto)del link che ho postato ieri....

"D. La mia moto è iscritta ad un registro storico (A.S.I. o F.M.I.), con quale cadenza devo effettuare la revisione?

R. I veicoli iscritti ad un registro storico (vedi domanda 4) sono considerati "atipici" e come tali devono essere sottoposti obbligatoriamente a revisione ANNUALE (direzione generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre in data 26 novembre 2003 con la Circolare prot. n. 4437/M360, punto 10)."

Tutto questo è vero ma solamente se sul libretto viene scritto che trattasi di veicolo atipico ai sensi etc. . In alcune motorizzazioni usano fare ciò ma nella maggior parte no!! Se la moto è iscritta ad un Registro storico autorizzato e non viene segnato da nessuna parte sul libretto, gli organi di controllo come fanno a saperlo??? Allora puoi fare la revisione ogni 2 anni senza problemi!!! La conferma l'ho avuta proprio sabato scorso da un esaminatore ASI.

Offline pierino

• Utente Operoso
  • Spesso non è come sembra.
« Risposta #13 il: 22 Ottobre, 2009, 16:28:25 »
Ogni quanti anni si revisiona un veicolo storico?
Per quanto riguarda la revisione dei veicoli storici, l’ART 60 del codice della strada al comma 1 stabilisce che “Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico”. L’art.80 (REVISIONI) al comma 4 prevede che “Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6”.

Offline nojapan

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #14 il: 22 Ottobre, 2009, 22:24:28 »
giustissimo ma l'annotazione che trattasi di veicolo atipico deve essere riportata sul libretto di circolazione. La semplice iscrizione ad un registro storico non comporta l'assimilare il mezzo ad un veicolo atipico. Se vogliamo essere pignoli l'iscrizione decade appena il veicolo viene modificato, quindi se cambio lo scarico la suddetta certificazione decade...... a questo punto che facciamo??? Prima andiamo in motorizzazione con l'iscrizione al registro storico e lo facciamo annotare sul libretto e poi ci ritorniamo per farla togliere  ;vardasss