Autore Topic: Restauro più difficoltoso del previsto  (Letto 11196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimoru

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #15 il: 31 Luglio, 2009, 00:07:08 »
Ok forse sono solo imbranato!
Ho cercato il link e mi si è aperta la pagina di rapidshare.com
ho clikkato su premium user ed è comparsa la pagina con login: e password:
la password è wwwgilera4t.it   in login cosa devo mettere?

Apprposito oggi ho dinuovo smontato il carb e pulito il filtrino bastardello, ma ho ancora problemi, se tiro a manetta un paio di marce o anche solo se apro tutto in 5' oltre i 130 comincia a strattonare (il meccanico mi aveva già tarato il livello galleggiante).

Che ne dite smonto di nuovo il carb. e provo a tararlo io come da istruzioni manuale officina, o può essere un problema di accensione?

Grazie per il Vs. tempo e consigli preziosi.

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #16 il: 31 Luglio, 2009, 00:29:51 »
Devi clikkare su"free user"non"premium",poi attendi la fine del conto alla rovescia e poi finalmente clikki su"download"e parte lo scaricamento.
Il file scaricato è in formato compresso(RAR)e lo apri con Winrar prelevabile da http://www.winrar.it/prelievo.php
Preleva"Ultima versione definitiva - 3.80"del sistema operativo del tuo computer.
Non mi ricordo dove chiede e se chiede la password nel caso inseriscila.

Spero di essere stato chiaro...

Offline massimoru

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #17 il: 31 Luglio, 2009, 00:53:13 »
Chiarissimo! ;CC
Scaricato con successo, maledetta fretta, avevo provato su free ma non ho avuto la pazienza di aspettare la fine del conteggio. ;aasser
Grazie.

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #18 il: 31 Luglio, 2009, 08:13:01 »

Dovrei beccare il rumore da fermo, ho notato che si manifesta quando la temperatura è alta.
La lancetta stà tra il verde e il rosso quasi sempre, e a volte anche oltre. ;aasser


....come se fosse la pompa dell'acqua che si sta bloccando......??

Offline massimoru

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #19 il: 31 Luglio, 2009, 19:24:36 »
Della serie LA FORTUNA è CIECA MA.....LA S CI VEDE BENISSIMO!
Oggi pomeriggio cerco di fare un giro in moto....
La part no!
Penso batteria scarica, e la ricarico.
ok la moto parte...ma come mai si è scaricata visto che è nuova e uso la moto regolarmente?
Da tempo avevo problemi di tenuta del bulbo press.olio (pensavo)
Passo la mano intorno al carter sx del generatore.....e SORPRESONA!!!!!!!!!!!! ;aasser mano sporca d'olio ;cunfff
Probabilmente quella che credevo una perdita dal bulbo invece era olio che trafila dal carter generatore.
Suppongo si sia riempito x qualche paraolio che perde imbrattando il generatore che non carica +. ;BENNED
Esasperato non ho neanche avuto il coreggio di smontare il carter x vedere cosa c'è sotto.
C'è un paraolio?
Bisogna aprire il motore x cambiarlo?
 ;fu18 ;fu18

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #20 il: 31 Luglio, 2009, 21:00:43 »
Non so cosa intendi per carter generatore.... forse il carter sx dove c'è il volano ?
Se è quello inizia a svitare il carter di plastica che copre la cinghia di distribuzione e vedi se la perdita d'olio viene dalle pulegge della distribuzione o dal paraolio dell'alzivalvole poichè da li può andare a colarti fin sotto il carter, se non ci sono perdite d'olio li allora svita la parte superiore del carter sx, li non c'è olio poichè c'è il volano, togli il volano se hai l'attrezzatura e vedi se perde olio dal paraolio che c'è dietro, se manco li ci sono perdite controlla il vetrino olio ( anzi controllalo per primo ) e a questo punto se manco quello è non ti resta che smontare il carter tutto( dopo aver scolato l'olio ) e sostituire la guarnizione o mettere pasta nera.

Offline massimoru

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #21 il: 31 Luglio, 2009, 21:55:42 »
Si intendevo proprio il carter volano. ;01
Il vetrino livello olio non perde.Dal carter di plastica cinghia distribuzione neanche (spero controllo cinghia settimana scorsa)
Mi resta solo il carter volano.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #22 il: 31 Luglio, 2009, 23:12:53 »
Controlla i vari paroli del carter, quello del cambio e del pignone catena  ;01

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10023
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #23 il: 02 Agosto, 2009, 16:45:23 »
la yamaha xt aveva il volano e statore a bagno d'olio, quindi......se hai problemi di ricarica devi verifirarlo altrove, vedi se il fusibili sono ok, prova con un tester se la tensione sale col numero dei giri del motore, oltre i 4000 c'e' la carica ottimale....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline massimoru

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #24 il: 03 Agosto, 2009, 22:18:26 »
Ok, senzaltro proverò se carica.
Per ora ho smontato il carter, non ho tolto il volano x fretta e mancanza attrezzatura.
Come sospettavo ci sono residui di olio, che trafila da qualche parte, inoltre la parte interna del volano era ricoperta di una patina oleosa, penso un misto di olio e polvere.
Ho pulito tutto e rimesso a posto, ricaricato la batteria e per adesso funziona.
Rimando tutto ad un intervento completo e risolutivo.
AH, già che c'ero ho installato la parte del cavetto di un mantenitore x la batteria.
Spero funzioni (pagato poco ca. 12/13 euro (non ricordo) della Valex. ;fummmmm

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #25 il: 04 Agosto, 2009, 07:40:26 »
Se fossi in te riparerei subito la perdita d'olio se hai trovato l'indotto in rame all'interno del volano sporco d'olio.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #26 il: 04 Agosto, 2009, 13:04:13 »
Se fossi in te riparerei subito la perdita d'olio se hai trovato l'indotto in rame all'interno del volano sporco d'olio.
  ;01

Offline massimoru

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #27 il: 14 Agosto, 2009, 21:41:00 »
Se fossi in te riparerei subito la perdita d'olio se hai trovato l'indotto in rame all'interno del volano sporco d'olio.
;cunfff
OK,
Per ora tiro a campa'. ;commmm
Temo in questo periodo sia un'po' difficile trovare i pezzi di ricambio. ;BENNED
Rimando tutto a settembre, poi si fà tutto  assieme quel che serve! ;fummmmm

Offline massimoru

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #28 il: 20 Settembre, 2009, 23:03:41 »
Continua su "massimoru, e la sua rc 89"

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10023
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Restauro più difficoltoso del previsto
« Risposta #29 il: 20 Ottobre, 2009, 14:56:16 »
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,1908.0.html
chiudo il topik........visto che il proseguimento e' sopra linkato!

altra cosetta, si e' fatto riferimento dei manuali da scaricare su RAPIDSHARE, ora sono direttamente sul nst server, e li trovate sul sito in apposita sezione!
ultima cosetta............la passw se presente e': www.gilera4t.it ;vardasss
« Ultima modifica: 31 Luglio, 2013, 16:38:06 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!