Ma stando al DakoBox quelle foto da me postate non dimostrerebbero un lavoro ottimale............. o no ?
Guarda che ,specialmente in sto periodo, puzzo di tutto tranne che di santità...quindi prendi per oro colato solo la mia firma qua sotto che ti spiega come vanno le cose
Come ho scritto poco sopra io quel lavoro non l'ho mai fatto,l'ho visto fare da gente che sicuramente di meccanici moderni ce ne vogliono due o tre, e di bei grossi, per farne la copia...e questo già gli da dei punti a favore.
Sicuramente la boccola tagliata netta come in foto andrà benissimo ,ma se ci pensi il taglio obliquo permette allo strettoio di appoggiare in maniera omogenea su tutta la superficie del fodero anche in presenza di una "fessura"fra i due lembi del lamierino.
Il posizionamento opposto al punto di chiusura del triple clamp fa si che il taglio sia il punto meno sollecitato dal serraggio: quando si chiude una forca nel morsetto inizialmente i primi punti soggetti a pressione sono i due lati che chiudono "a morsa" sotto l'effetto del bullone,poi il lato del taglio del bullone stesso e,infine il lato opposto che viene "tirato" contro a pareggiare le forze.
Se mettessi il lamierino con le aperture posizionate sul bullone o, peggio, sui fianchi del "morsetto",questa parte verrebbe subito bloccata e non potrebbe chiudere i lembi mano a mano che si serra il tutto deformandosi o, quanto meno non favorendo la distribuzione equa delle forze di serraggio.
Ma son finezze da meccanici come loro
o da pistino come me (a Cuneo si dice così dei rompicoleotteri precisini
)
Dakoooooooo dove sei ?
Son qua,son qua...lo sai che son di poche parole