Per quel poco che so, è il gore-tex che ha il trattamento e che va rifatto dopo ogni lavaggio.
Allora facciamo chiarezza....
1 intanto se è Spidi la membrana non è gore-tex ma H2 out
2 le membrane impermeabili e traspiranti(gore-tex, H2 out e simili)non devono essere trattate ulteriormente x ripristinare le loro caratteristiche perchè sono intrinsiche dei materiali di cui sono fatte.Le menbrane vanno al max lavate senza usare ammorbidente seguendo le istruzioni che dovrebbero esserci su un etichetta applicata al capo.
Altra questione se di goretex o altro tipo di materiale imp e trasp fosse fatto l'intero capo,allora si che periodicamente deve essere ripristinata l'idrorepellenza esterna o meglio ripristinata la capacità di far scivolare via l'acqua senza impregniare il tessuto(esempio leggete
QUI! )ma non è il caso di electro7.
Venendo al lavaggio del giaccone,senza gli altri inserti e senza le eventuali protezioni,mi sembra strano che una ditta importante come Spidi non metta le istruzioni di lavaggio all'interno del capo su un etichetta...
X esempio nel mio che è un Dainese in cordura con accoppiata la menbrana goretex,l'etichetta dice di lavarlo a mano e non a macchina a temperatura max di 40°,tempo di lavaggio breve,non torcere,risciacquare molto delicatamente,lasciare asciugare appeso e non riporlo se non perfettamente asciutto.Poi dice anche che non sopporta la stiratura.
Poi in questo caso SI! che si potrebbe usare uno spray impermeabilizzante x far scivolare l'acqua sulla cordura,così si evita che si imbeva e diventi pesante.
Spero di esser stato abbastanza chiaro....