Comunque ve lo dico io cosa è successo.
Sono saltati i filetti dei carter che verniciai a polvere e questo perchè quando li ho portati a verniciare non sono stati tappati i fori delle viti tranne 2 per mantenere il coperchio del volano avvitato al carter sottostante ed infatti quei 2 fori sono gli unici dove le viti sono entrate lisce in seguito alla verniciatura.
Negli altri fori c'è entrata la vernice ed infatti avvitare le viti è sempre stato durissimo sia per il coperchio del volano, sia per il vetrino dell'olio e ancora per la mascherina di plastica che copre la catena dove anche li un filetto è saltato dopo aver svitato e avviato viti che continuavano ad andare dure.
Questa è una cosa che doveva essermi avvisata da chi ha verniciato i carter. Di sicuro con gli altri 2 che ho di scorta non ripeterò lo stesso errore e quando li vernicerò metterò una bella vite in ogni foro per impedire che vi entri vernice.
Detto ciò faccio ancora un mea culpa perchè sempre per la fretta ho omesso di passare un maschio che per altro avevo a casa per togliere la sporcizia dai fori.
Ho rovinato un carter che si è recuperabile ma per poterlo fare mi costerà più che verniciare i carter di scorta.