in questo video faccio vedere come sia possibile riparare la ruota libera dei Bi4
io adopero una fascetta per contenere lo slabbramento del lamierino per poi ritrovarmi a doverlo rimettere al suo posto facilmente
ho molato un cacciavite a taglio sul profilo bombandolo, per aver una penetrazione nel lamierino quando lo sollevo senza rovinarlo troppo: logicamente la parte bombata del cacciavite va' all'esterno verso la fascetta
altra importante annotazione: solitamente se la ruota libera viene smontata in tempo, (quando si sentono i primi colpi in accensione che sembrano "anomali") ce la caviamo solamente con un costo pari al paraolio
(60x50x10) estraendo la sua molla all'interno di esso e allargandola a sufficenza per aver un tiro congruo alla sua mansione, cioe' di tenere le massette non libere!
qui stiamo attenti a due cose:
_di non tirare la giunzione della molla, la si nota bene, potrebbe sfialrsi visto che e' avvitata!
_di non allargarla troppo, o poco, nel caso troppo le massette sarebbero come prima, ossia libere......nell'altro caso si potrebbe staccare la giuntura della molla se troppo poco allargata!
importantissimo se si trovano le massette rovinate.......in tal caso va' sostituita lo scatto della ruota libera!
se si trovano rovinate le piste (esterna ed interna) della ruota libera ove scorre lo scatto, vi consiglio di portarla ad un tornitore per una lucidatina con la carta vetrata fine (grana 220) per aver una miglior suerfice! (e' temperata, ossia molto dura)
MISURA PARAOLIO PER RUOTA SCATTO 60-50-10
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