Eh si, sempre una gran moto la 600R'92!
Sopratutto un GRAN MOTORE, seppur non ho avuto occasione di testare altri modelli (tranne il Dakota 350) per poterne trarre un perfetto termine di paragone nella medesima cilindrata.
A mio parere è una moto da tenere sempre in tiro, poco adatta a fare le gitarelle in coda alla domenica, ma più a essere "scagliata" su piste sterrate, mulattiere o percorsi enduristici (ci vuole manico a trarne il maximo, io non ci sono mai riuscito per paura di far danni ad un mezzo non mio!).
Tira da bestia in salita, ha freni efficenti e ben modulabili; sospensioni al top, seppure la posteriore troppo tenera; preferibile da girarci non in 2, altrimenti stai sempre in penna ad ogni accelerazione: già di per sé di solo gas in accelerazione 1a/2a si alza...
Coppia e motore sempre disponibile fin dai bassi regimi ed un allungo da cardiopalma (non finisce mai).
Drifting assicurato in fase di curva se non ci si sta attenti o si trova dello sporco.
Io il contaKm non l'ho mai guardato, ma per sapere che correvo troppo mi bastava guardare nello specchietto gli oramai puntini delle autovetture o delle moto appena sverniciati...
Accensione difficoltosa se non ci si fa un pò di pratica, ma poi s'impara (dopo le sudate a scalciare e trovare il punto ideale).
Se ne fossi il proprietario la prima cosa che farei sarebbe Modificare il cavalletto, sicuramente non favorisce l'accensione, oltre ad una inclinazione che lo potrebbe portare alla rottura della piastra di fissaggio (meglio usare un muretto).
Inoltre, per una persona di bassa/media altezza, la sella risulta alta.
VOTO 81/2 by CFASD.
Qualcun altro ha una moto da farmi testare?