Infatti il problema buchini come ho detto sono il risultato dell'asportazione di quanto non più facente parte del ferro naturale.
Poi per livellamento intendevo un ritocchino superficiale, non eccessivo nella riduzione di materiale.
Per la cromatura pensavo anch'io fosse a bagno galvanico e quindi mi sembra inutile fatta a simil tecnica elettromagnetica se parziale o mancante in alcuni punti, perderebbe il suo fattore protettivo scopo della stessa, bisogna indagare al riguardo, anche se credo di aver capito si tratti di un trattamento eseguito in una camera chiusa attraversata da scariche elettriche che fan depositare i vapori rilasciati di cromo sul metallo caricato diversamente, un pò come la verniciatura a polvere. Quindi le parti nascoste restano non colpite dal cromo, peccato.
E poi vorrei sapere se il trattamento è solo, a quanto pare, superficiale o penetra nel metallo stesso di qualche micron?
Il prezzo della lavorazione resta alettante, considerando che ci vogliono almeno due bombolette alte temperature per verniciarli degnamente compreso il terminale, e da ripetersi nel tempo.