http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,944.0.htmlcontinuando il topik di richiesta di mailus, apro questo post che ritengo "essenziale" per avere ottime notizie su come "ricondizionare" i vecchi collettori riportandoli a uno stato di presentazione pari al nuovo!
iniziamo la storia che parte da molti mesi fa'.......
sentendo il tizio che mi zinca la roba che porto (telai, telaietti vari, viti....), andiamo sul discorso di avere una protezione valida sullo scarico e collettori per riportare allo stato originale i blocchi di ruggine che abbiamo ora su'!
mi parla di una cromatura vicino a me che eseguono questi trattamenti.......a dir il vero ne avevamo sentito altre......ma, apparte il rpezzo (150€ per i soli collettori per cromarli e pulirli), avevano dato poco affidamento a "pelle"!
stamane mi son deciso.....e con molta fortuna non e' la sola cosa che e' saltata fuori!
i collettori di mailus li hanno per farli cromare NERI!
sisi......cromatura nera! vediamo come escono e poi.....visto che il tipo ha lavorato per GILERA-HUSKY ed altre case motociclistiche (quindi ultra-affidabile), vedremo il prezzo che si spera "ragionevole" (l'ho avvisato di flotte di pezzi in arrivo se il rpezzo sara' OTTIMO!
A FINE SETTIMANA SARANNO PRONTI.......mi spiace non aver fatto le foto prima, ma, fidatevi, erano messi in maniera molto pietosa! (vero franc?)