la motina l'aveva portata da un meccanico settimana prima o giu' di li' per un tagliando completo......il risultato e' stato che pisciava olio dal paraolio del pignone e dalla finestrella dell'olio per il livello......
io prima di ridargliela, ho fatto 80 km ca.....ma avevo notato un "certo rumore" provenire dal cilindro o testa.....era come una specie di ticchettio! sentito roberto mi disse che lo faceva pure prima che me la portasse......avevo anche notato un gioco anomalo della puleggia di scarico, e lo avevo imputato a quello!
partito di qui in autostrada dopo 35 km ca......il finimondo!
per me e' seccesso quanto segue:
ho trovato 450 gr di olio in meno nel motore. 1,74 lt contro i 2,2 lt del manuale, contando che il filtro era su, quindi altri 200 cc erano dentro....1,75+0,2= 1,95......non sufficente per spiegare il casino successo!
quindi traggo una conclusione.....gia' il proprietario prima aveva iniziato a far fuori quella bronzina lasciandola senza olio, poi ora 30 km a 6000 g/min hanno causato il danno!
ps. la pompa era ok....le bronzine di banco mi sembrano ok......i cuscinetti pure, quindi!