allora eccovi un'altra "avventura"!
da tempo sento roberto (roby230105) su messanger, e poco tempo fa' parlando ovviamente dei nst cancelli lo sento lamentarsi per alcune cosucce tipo l'avviamento del motorino elettrico che a suo dire e' alquanto poco potente!
gli faccio le solite domande di routine, i soliti consigli ma poi dopo avermi detto che manco il meccanico era in grado di sistemargliela, ecco scattare in me la solita cosa che mi porta a esser protagonista, megalomane e altro....(azz, scusatemi, ma i miagolii di una certa persona mi rimangono a mente!)
continuando......seriamente, propongo a roberto la mia disponibilita' ad intervenire direttamente per verificare il problema e.....sperar di risolverlo! (abita a massa carrara!)
il folle....emh, scusate...l'utente accetta, e domenica mattina alle 9.30 ca e' qui!
fatta scendere dal furgone la porto nel garage e cominciamo......
per smontar il motorino allento lo scarico, (mannaia che fatica, malgrado l'arrows in inox il collettore e' un blocco di ruggine!)
tirati giu anche i collettori, svito il motorino e lo sfilo dalla parte dx.....levando le due viti da 6 x 30 a brugola
monto al volo un motorino che avevo io e......manco quello ha la forza che serve per far girare il motore!
mi puzza!.......
levo la batteria e monto quella che avevo sotto ad un'altra moto e, il motorino finalmente e' ok!
prima avevo pure tentato baypassando il rele' e sostituendo un cavo da 10mm/2 con uno nuovo di testare la batteria direttamente, ma senza successo...
ERA LA BATTERIA!
visto che c'ero, non volevamo dar un'occhiata al resto?
le valvole erano alcune fuori misura.....la ruota dietro aveva un cuscinetto rotto...cambiati tutti e 3........lavaggio al posteriore dove ci sono i leveraggi dell'ammortizzatore e cambio scorricatena con uno del ktm.......
poi revisione completa del motorino elettrico!
ok....dopo averlo montato e fatto i lavori.....dimenticavo la saldatura della staffa del cavalletto che aveva aperto lo scatolato sia internamente che esternamente......dicevo....montata la batteria NUOVA, accendo e la moto la va' no! (la moto non parte!)
nulla da fare....gira...gira...la moto e' morta!
erano le 20 passate.....vedo che perde benza dallo scarico del primario...e perde dalla guarnizione della vaschetta.......
propongo che la moto rimanga qui per rivedere il tk e quindi smontarlo......cosi' e' fatto!
oggi ho lavato il tk, era uno schifo, sia fuori (che ti dicevo roby?), che internamente!
messo su un tk mio vekkio di prova, e senza la Y collegata, oggi al primo colpo e' partita!
prima a pedivella manco morta partiva......
ora il problema e' che la sua Y e' rotta in un punto di mer.a.......me ne serve una!
continuo duman gente, con foto!
dimenticavo......appena stata da un meccanico, o cosa simile.....