certo, adesso che ho letto questo post, stò pensando che potevo affidarmi a te (Luca) per la rimessa in strada della mia rc, e non soltanto per il motore.
comunque io attualmente ho fatto sabbiare ogni pezzo metallico come telaio, telaietto post, serbatoio, telaietto strumentazione, scarico completo, asse manubrio, ganci sella, telaio batteria, telaio paramotore + pedane, tranne il motore (che ancora non sò se farlo sabbiare, provare a pulirlo con degli acidi apposta e soprattutto se farlo dopo che l'avrò reso funzionante o subito), ho reperito una sella nuova, ma sicuramente rivestirò la vecchia, ho gia cartato tutti i pezzi che erano stati sabbiari, oggi si passa allo stucco a spruzzo e in settimana pross, credo si possa verniciare il tutto. la strumentazione è stata ripristinata unendone 2 non funzionanti (ciascuna in modo diverso ovviamente).
quindi mi rimane da:
far funzionare il motore 93 utilizzando grazie al motore 90 i pezzi che mancano, come pompa acqua, frizione e motorino d'avviamento;
devo reperire una ventola di raffreddamento, la cinghia di distribuzione e forse i cuscinetti della stessa;
devo trovare anche una leva frizione e tutti i cavi vari;
a questo punto dovrò pulire il motore e farlo riverniciare, rimontarlo, ricollegare l'impianto elettrico, trovare tutta la bulloneria necessaria perchè la sua originale credo sia in paradiso ormai, trovare il kit adesivi, lucidare i cerchi e le sospensioni, e.................. chi più ne ha più ne metta...........
eppure sono sicuro che se mi avessero proposto dei soldi per fare tutto questo avrei detto di no......
buffo vero?
Un saluto a tutti.
Walter